Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi

di Mariachiara Aurora Venuti tramite: O2O

Se si scelgono delle vacanze negli Emirati Arabi, di certo saranno all'insegna del mare e del sole. Lo stato degli Emirati Arabi Uniti si compone di sette Emirati, dei quali il più grande è Abu Dhabi. Gli Emirati Arabi si affacciano sul Golfo Persico, con la presenza di numerose e fantastiche spiagge. Saranno sicuramente delle vacanze favolose ed indimenticabili. Qui di seguito andremo alla scoperta delle 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi.

1 Sunset Beach (Dubai) L'Emirato di Dubai vanta Sunset Beach, una tra le più belle spiagge degli Emirati Arabi. Si estende sul Golfo Persico per un lungo percorso, ideale per le passeggiate o le corse. Perfetta per chi ama la tranquillità, a Sunset Beach si può trascorrere una vacanza rilassante. Oppure si può praticare il surf o altri generi di sport acquatici.

2 JBR Beach (Dubai Marina) Fra le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi, JBR Beach di Dubai Marina è la più famosa della città di Dubai. Piena di vita e di gente, si espone lungo la passeggiata The Walk. Nei pressi della spiaggia si può usufruire dei servizi di una moltitudine di esercizi commerciali. Ed anche di un parco con aree ricreative, nonché di un anfiteatro per i concerti all'aperto. La spiaggia apre ogni mercoledì esclusivamente per le donne ed i bambini.

Continua la lettura

3 4×4 Beach (Dubai) Per i possessori di una jeep, la 4x4 Beach è l'ideale fra le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi.  Il nome proviene proprio dalla possibilità di potervi parcheggiare questo tipo di veicolo.  Approfondimento 5 motivi per non vivere negli Emirati Arabi (clicca qui) Si trova nelle vicinanze della JBR Beach ed è perfetta per gli appassionati di fotografia.

4 Al Mamzar Beach Park (Dubai) Sempre a Dubai, ecco Al Mamzar Beach Park. Si tratta di un parco dotato di spiaggia a pagamento. Il parco possiede anche quattro spiagge artificiali. Ed offre la vista di un verde ed affascinante paesaggio. Al suo interno si può passeggiare lungo diversi sentieri. Oppure si può usufruire delle sue piscine e dei suoi spazi all'aperto per molteplici attività.

5 Kite Beach (Dubai) Fra gli Emirati Arabi, Dubai è ricchissimo di spiagge per tutti i gusti, l'una più bella dell'altra. Ad esempio Kite Beach possiede diverse scuole di kite surf. Gli amanti di questo avventuroso sport acquatico vi troveranno tutto ciò che desiderano. Oppure si possono praticare altri generi di attività acquatiche. Anche a Kite Beach è possibile servirsi di numerosi bar e ristoranti.

6 Jebel Ali Beach (Dubai) Non si può non inserire, fra le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi, quella di Jebel Ali Beach. La spiaggia si estende per dieci chilometri, in un contesto tranquillo e rilassante. A Jebel Ali Beach si può prendere il sole in completo relax. Oppure, per un po' di movimento, ecco gli sport acquatici di “The Palm”, delle graziose isole artificiali.

7 Saadiyat Island (Abu Dhabi) Anche l'Emirato di Abu Dhabi possiede delle spiagge davvero meravigliose. La più bella è Saadiyat Island, un’isola di poco distanziata dal centro della omonima capitale. Si tratta di una spiaggia attrezzata, a pagamento ad un costo contenuto. Dalla spiaggia è possibile avvistare i delfini. Oppure assistere al magnifico momento della deposizione delle uova delle tartarughe. Le acque cristalline e la candida sabbia completano lo spettacolo di questo posto poco contaminato.

8 Hiltonia Beach Club (Abu Dhabi) Fra le 10 spiagge più belle degli Emirati Arabi, quella dell'Hotel Hiltonia merita una citazione. La spiaggia appartiene all'hotel, dal quale prende il nome. L'accesso alla spiaggia è gratuito per gli ospiti dell'hotel. Mentre prevede un ticket di ingresso per chi vuole accedere esternamente. La spiaggia offre diversi servizi, tra i quali tre piscine di fronte al mare. Delle quali una dedicata ai bambini e completa di scivoli.

9 La Corniche (Abu Dhabi) La spiaggia della Corniche ad Abu Dhabi prende il nome dalla strada che la costeggia per un paio di chilometri. La spiaggia offre una sabbia di colore chiaro, lidi pubblici gratis ed altri a pagamento. Alcuni di questi sono ad esclusivo uso di donne o di famiglie. La spiaggia si presenta ben attrezzata di bagni e docce. Per accedere all'utilizzo di ombrelloni e lettini, occorre effettuare un pagamento a parte. È anche possibile noleggiare delle biciclette per passeggiare lungo le piste ciclabili.

10 Le spiagge dell'Emirato di Ajman La lista delle 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi termina citando quelle dell'Emirato di Ajman. È il più piccolo dei sette Emirati e di recente se ne stanno scoprendo tutte le potenzialità turistiche. Le sue bianchissime spiagge, lunghe circa sedici chilometri, si affacciano sul mare trasparente. La località è ancora in espansione, per cui non possiede molti resort. Ma è davvero un luogo dove trascorrere una vacanza da non dimenticare.

Emirati Arabi Uniti: cosa vedere Come già saprete, gli Emirati Arabi Uniti, una federazione di sette ... continua » Cosa vedere ad Abu Dhabi Capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è una città sviluppatasi ... continua » Emirati Arabi Uniti: usanze e costumi Nella Penisola araba si trova lo Stato degli Emirati Arabi Uniti ... continua » Come organizzare una luna di miele a Dubai La luna di miele dovrebbe essere memorabile, lussuosa, unica, memorabile e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come passare 10 giorni a Dubai

Quante volte, guardando dei documentari in tv, siamo rimasti affascinati dalla bellezza delle spiagge e dagli enormi e sontuosi alberghi situati negli Emirati Arabi? Dubai ... continua »

I migliori hotel di Dubai

Dubai è una delle città più in voga e ricche del pianeta. Dispone infatti di una fiorente economia che ha portato cittadini di tutto il ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.