Le 10 più belle spiagge delle Canarie

di Simone Magni tramite: O2O

Quando si parla di Canarie a tutti noi viene in mente sole spiaggia e divertimento, e sopratutto vacanze.
Per questo ogni anno queste isole sono meta di turisti di tutto il mondo.
Magari anche voi siete in cerca di una pausa dall'inverno e trovano rifugio in queste isole dal clima mite nei mesi più freddi. O magari siete a caccia del sole e di mare nelle estati rinfrescante delle estati rinfrescante delle brezze oceaniche. Queste isole caratterizzate da ambienti tropicali dall'origine vulcanica. Ma come facciamo a scegliere quale isola fa al caso nostro? Ecco un elenco delle 10 spiagge più belle, dove potrete passare le vostre vacanze.

1 Playa de las teresitas Una delle più belle di Tenerife e proprio Playa de las Teresitas, una lunga lingua di spiaggia dorata che si trova a pochi km da Santa Cruz de Tenerife.
Questa spiaggia è un giusto compromesso tra comodità, servizi e paesaggi molto belli. Inoltre presenta diverse iniziative culturali, di divertimento e svago, vari musei e insediamenti storici naturalistici che sono molto interessanti per i turisti. Nota interessante la spiaggia e realizzata dall'uomo con sabbia portata direttamente dal deserto del Sahara.

2 Playa de las Mujeres Questa spiaggia si trova a Lanzarote, che si trova all'estremo sud. La spiaggia fa parte della Riserva protetta di punta del Papagayo. È una spiaggia selvaggia che non è servita da infrastrutture turistiche, e questo la rende una delle più affascinanti spiagge naturali dove non c'è stata nessuna modifica da parte dell'uomo, e quindi molto belle da vedere e passare le giornate.

Continua la lettura

3 Parque Natural de corralejo Ci troviamo a Fuerteventura, dove posiamo ammirare dune di sabbia chiara e mare turchese questa la caratterizza come una delle più belle dell'isola.  Questa è ideale anche per chi è appassionato o si vuole cimentare nel windsurf e kitesurf a motivo della frequente presenza di vento che crea onde su cui ci si può divertire.

4 Playa de la caleta Nell'isola di Gomorra possiamo invece trovare spiagge con tratti di costa rocciosa e piccole spiagge di ciotoli vulcanici. Per chi di voi è appassionato di questi paesaggi non può dedicare almeno una giornata a visitarli.
Qui possiamo fare il bagno in un ambiente meraviglioso e ci possiamo rilassare lontano dalle folle di turisti che riempiono le spiagge.

5 Playa de las Arenas Blancas Nell'isola di El Hierro, possiamo trovare questa spiaggia, che come Nell'isola di La Gomera, non è la classica metà balneare esotica ma ci troviamo in un ambiente difficile, roccioso e vulcanico, che la rende poco praticabile per la maggior parte dei turisti. Ma una volta visitata non possiamo che rimanere estasiati dallo spettacolare paesaggio in cui ci troviamo, e anche qui possiamo godere del relax lontano dallo stress.

6 Puerto Naos Questa spiaggia è la più grande dell'isola di La Palma. Ci troviamo in un paesaggio anche qui particolare dato dal colore della sabbia che è nero un spettacolo da non perdere, da notare che il colore della sabbia prende varie sfumature con il passare delle ore mentre cambia la luce del sole. E proprio grazie a questo sta diventando sempre più una meta abita da molti. E dispone di servizi balneari e noleggio ombrelloni, con alle spalle edifici per passare le vacanze.

7 Playa de las Canters Basta dire Gran Canarie per capire l'ambiente in cui ci troviamo, stiamo parlando di una spiaggia cittadina piuttosto artificiale. Nonostante ciò in estate, è il fulcro della vita di Las Palmas de Gran Canarie dove questi 3 km di sabbia dorata sono pieni di fascino e sono ideali per chi desidera rilassarsi, prendere il sole, divertirsi o rinfrescarsi. Non manca proprio nulla anche a motivo della cittadina che dista a pochi passi.

8 Nogales Siamo di nuovo sull'isola di La Palma, questa spiaggia è una delle più lunghe delle Canarie e offre un panorama stupendo, data la veduta della spiaggia dall'alto della scogliera e per questo infatti è una delle più vistate.
Fa al caso di chi ama la natura e a chi ama fare escursioni tra la natura incontaminata e paesaggi mozzafiato, tra arrampicate su pareti rocciose, percorsi di trekking e Mountain bike e itinerari speleologi. Tutto ciò che serve per una vacanza per chi ama l'avventura e il movimento.

9 Corralejo Sempre a Fuerteventura ci troviamo nella seconda isola più grande delle Canarie ed è la più vecchia isola delle Canarie. Essendo vicina al Marocco è considerata la più africana delle isole, caratterizzata per l'appunto dalle dune di sabbia in contrasto con l'oceano blu, questo paesaggio richiama le coste africane. Qui si trova il mix perfetto tra relax, vita di mare, passeggiate in luoghi caratteristici e sport acquatici. È ideale per chi vuole assaporare il profumo dell'atmosfera africana intrecciate al fascino del mare cristallino.

10 Maspalomas Sull'isola Gran Canarie oltre a spiagge artificiali e molto turistico troviamo questa spiaggia completamente naturale che si estende per 17 km intervallati da splendide dune. Si trovano acque profonde e clima stupendo in tutto l'arco dell'anno la rende la spiaggia più frequentata dell'isola. La nota molto particolare e interessante è che possiamo godere di un paesaggio naturalistico spettacolare perché possiamo vedere all'estremità occidentale di maspalomas, si trova El Oasis che si nota da una laguna naturale e circondata di piante tipiche, e che ospita uccelli migratori provenienti dall'Europa che sostano qui durante il viaggio verso l'Africa. Decisamente da non perdere.
Queste sono le 10 spiagge più belle delle Canarie, ora tocca a voi decidere quale sia la più bella e ideale per voi.

Le spiagge più belle di Tenerife Pur essendo un piccolo isolotto immerso nell'Oceano Atlantico, Tenerife ha ... continua » Come visitare La Costa Calma A Fuerteventura Nella guida che seguirà ci andremo a concentrare sul tema del ... continua » Fuerteventura: cosa visitare In questa guida vi illustrerò cosa visitare a Fuerteventura, l'isola ... continua » 10 cose da fare a Fuerteventura Uno dei viaggi che non possono mai mancare nelle varie tappe ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Tenerife on the road

Tenerife è stata definita come "l'isola dall'eterna primavera'', per la presenza di un clima temperato, che fa da contorno alle sconfinate spiagge sabbiose ... continua »

Come visitare Tenerife

Tenerife, circondata dall'oceano Atlantico e la più urbanizzata e cosmopolita delle sette Isole Canarie, è spagnola, ma geograficamente situata in Africa. Isola di origine ... continua »

Le migliori spiagge di Lanzarote

Lanzarote è l'isola più orientale dell'arcipelago delle Canarie, appartenente alla Spagna, ma situato a largo della costa nord-occidentale dell'Africa, e più precisamente ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.