Le 10 spiagge più belle d'Italia

di Alca Lime tramite: O2O

Ogni anno molti turisti cercano di stilare delle classifiche dei luoghi balneari più belli d'Italia. Negli ultimi tempi si sono raccolte parecchie recensioni e parecchi pareri riguardo a quali sono realmente le 10 spiagge più belle d'Italia. Di seguito troverete a tal proposito, un elenco specifico delle spiagge migliori italiane.

1 Is Arutas Questa spiaggia è una delle più belle d'Italia ed è immersa nella splendida Sardegna. Si tratta di una spiaggia situata nella costa occidentale della Sardegna, caratterizzata da una forma davvero particolare di mezzaluna. Qui potrete trovare sempre il mare pulito e un'area marina molto curata.

2 Bue Marino Si tratta di una spiaggia immersa nella splendida Sicilia, situata precisamente vicino a San Vito lo capo. Una spiaggia caratterizzata da una scogliera rocciosa e particolare, con fondali davvero incredibilmente puliti ed acque cristalline.

Continua la lettura

3 Spiaggia di Tropea La spiaggia di Tropea è uno dei luoghi incantevoli situati nella costa calabrese proprio nella zona di Tropea.  Si tratta di un'incantevole area marina caratterizzata da spiagge bianche, da acque pulite e da panorami incantevoli da visitare nel corso dell'estate.

4 Cala rossa Spiaggia situata nell'arcipelago delle Egadi, precisamente a Favignana, Cala Rossa è una delle spiagge più pulite e sorprendenti da visitare nella stupenda Sicilia. Qui potrete ammirare fondali davvero incantevoli, acque pulite e visitare tutte le isole con dei fantastici giri in barca.

5 Spiaggia di Torre Pozzillo Famosa per le sue acque minerali, la spiaggia di Torre Pozzillo, è un luogo molto piccolo situato in Sicilia, precisamente nella provincia di Catania. Caratteristica di questo luogo, non è sicuramente il panorama, ma la possibilità di immergersi in acque estremamente pulite e molto particolari.

6 Porto Giunco Tra le spiagge più belle d'Italia non può mancare sempre in Sardegna la splendida spiaggia di Porto Giunco. Si tratta di una spiaggia estremamente grande, caratterizzata da sabbie bianche, da un fantastico panorama e da un'acqua molto pulita, amata da moltissimi turisti.

7 Spiaggia la Pelosa SI tratta di un particolare luogo della Sardegna, chiamato spiaggia la Pelosa e rimane uno dei luoghi più puliti dove trascorrere un'ottima settimana dedicata al mare. Si tratta di una spiaggia davvero stupenda, con panorami molto vasti e con acque cristalline, trasparenti ed estremamente pulite.

8 Baia del silenzio Incantevole baia immersa nella costa ligure, la baia del silenzio, è incorniciata da case coloratissime, molto particolari ricche di attrazioni turistiche tra cui ristoranti, locali e luoghi dove poter gustare tutte le specialità culinarie insieme ad un bellissimo panorama marino.

9 Spiaggia dei conigli Incoronata molto spesso come la più bella spiaggia d'Italia, la "spiaggia dei conigli" situata in Sicilia, precisamente nell'isola di Lampedusa resta un posto davvero particolare dove trascorrere delle ottime vacanze balneari, grazie alla possibilità di immergersi in acque trasparenti, caratterizzate dal colore azzurro intenso.

10 Cala Mariolu Si tratta di una delle spiagge davvero più belle d'Italia, incantevole, pulita e attrezzatissima, quest'area marina è davvero splendida da visitare d'estate. La spiaggia di Cala Mariolu, è anche incredibilmente romantica, ed è caratterizzata da sabbie bianche, ma anche da una costa leggermente rocciosa.

Le spiagge più belle d'Italia A volte andiamo a cercare luoghi esotici lontani per le nostre ... continua » Le più belle isole del Mediterraneo Sapete quante sono le isole del Mediterraneo?
Sono più di 190 ...
continua »
Le 10 più belle isole del Mediterraneo Il Mediterraneo è pieno di bellissime isole, adatte a dalle vacanze ... continua » 5 luoghi da visitare nella Sardegna occidentale La Sardegna è un luogo unico, dove è possibile vedere dei ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le 5 spiagge più belle d'Italia

La conformazione geografica del nostro Paese fa della Penisola italiana un territorio particolarmente ricco di spiagge. Le coste sono infatti lambite per tutta la loro ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.