Le 10 spiagge più belle dei Caraibi

di Andrei Pamela tramite: O2O

Durante tutto l'anno, soprattutto nei periodi di forte stress a causa del lavoro e delle responsabilità, capita spesso di pensare ad una bella e meritata vacanza in posti paradisiaci. All'interno dell'immaginario collettivo infatti rientrano sicuramente spiagge bianche ed acque cristalline come quelle dei Caraibi. Vediamo infatti in questo articolo quali sono le dieci più belle spiagge di tutti i Caraibi.

1 Grace Bay Formata da una sabbia sottilissima e bianchissima Grace Bay è sicuramente una delle spiagge più belle del mondo. Si trova sulla costa nord-orientale di Providenciales ovvero l’isola principale del gruppo delle Caicos, all'intero dell’arcipelago delle Bahamas. Il luogo è poi arricchito anche da una bellissima barriera corallina.

2 Flamenco Beach Considerata uno dei paradisi terrestri da parte di Discovery Channel, Flamenco Beach è una bellissima spiaggia di Culebra a Porto Rico. I colori del mare spaziano dall’azzurro al verde smeraldo uniti da una spiaggia finissima e perfetta. La sua bellezza è poi dovuta anche alla grande presenza di vegetazione.

Continua la lettura

3 Playa Paraiso Beach Playa Paraiso si trova a Cayo Largo, un'isola corallina che appartiene a Cuba.  Caratterizzata poi da mare di color turchese e acque base, è una spiaggia molto frequentata grazie alla sua bellezza e alla possibilità di viverla senza molti pericoli.

4 The Baths Famosa per essere una delle spiagge più esclusive dei Caraibi, Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche cela al proprio interno la perla di The Baths. Si tratta cioè di una piscina naturale racchiusa da enormi scogli che rendono il posto unico ed inimitabile.

5 Eagle Beach A tratti dalle caratteristiche selvagge, Eagle Beach rappresenta un’ottima soluzione per gli amanti degli spazi liberi e del relax. La spiaggia si trova sull’isola di Aruba sulle coste del Venezuela con una mare pulito e cristallino, con un vento che soffia piacevolmente durante le ore più calde.

6 Pink Sand Beach Sull’isoletta di Harbour Island, parte dell’arcipelago delle Bahamas, accessibile solo in barca si trova una delle spiagge più belle del mondo ovvero Pink Sand Beach. Con una sabbia fina e rosa è davvero un posto unico in cui guardare conchiglie e coralli di ogni specie.

7 Seven Mile Beach Zona molto più commerciale e popolosa, Seven Mile Beach è una splendida spiaggia pubblica di sabbia bianca corallina per ci vuole trovare divertimento e luoghi incantevoli sulla costa occidentale dell’isola di Grand Cayman, lui in cui arrivano infatti moltissime navi da crociera.

8 Bayahibe Acqua cristallina è calda fa di Bayahibe un bellissimo villaggio di pescatori e di turismo a circa 30 chilometri dall’aeroporto di La Romana nella Repubblica Dominicana. Abitato solo da pochissimi pescatori, questo villaggio negli ultimi anni è diventato una delle mete più richieste dagli appassionati di subacquea di tutto il mondo per la barriera ricca di coralli.

9 Seven Mile Beach La spiaggia diSeven Mile Beach a Negril in Giamaica è un posto unico per chi cerca dalla propria vacanza relax totale. Si tratta di una bianchissima spiaggia ricca di hotel, villaggi turistici, bar e discoteche dove la vita viene costantemente scandita a ritmo di reggae.

10 Vedero Beach Nota come la Rimini di Cuba Vedero Beach è una spiaggia unica ricca di sabbia bianchissima ed acque cristalline da mille ed una notte. Posto unico per vacanze da sogno e spottacoli incredibili. Un luogo in cui passare le vacanze più belle della prorpia vita.

Porto Rico: le spiagge più belle Siamo ormai nel vivo dell'estate, ed i progetti di viaggio ... continua » Koh Panghan: le migliori spiagge Koh Phangan è un'incantevole isola dell'arcipelago Mu Ko Samui ... continua » Le dieci spiagge più strane del mondo State già programmando le vacanze estive e avete voglia di trascorrere ... continua » 5 mete di viaggi di nozze a gennaio Se sei una persona anticonvenzionale, sposarti in inverno fa decisamente al ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Tonga: le spiagge più belle

Il paesaggio e il clima dell'arcipelago delle isole Tonga sono davvero sensazionali. In questo angolo di paradiso, ancora intatto dall'urbanizzazione e ricco di ... continua »

Le 7 più belle spiagge di Cuba

Paradiso indiscusso dei Caraibi, Cuba offre una miriade di spiagge che possono essere considerate dei veri e propri paradisi marittimi, dove rilassarsi, prendere il sole ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.