Le 10 spiagge più belle della Thailandia

di Chiara Orlando tramite: O2O

La Thailandia, Stato asiatico confinante la Birmania e la Malesia, è una delle mete più desiderate dai turisti. La sua capitale, Bangkok, affascinante metropoli dove si mescolano antiche tradizioni e modernità, attira molti viaggiatori in cerca di avventura e nuove e particolari esperienze. Chi invece sogna di trascorrere una vacanza all'insegna del relax, magari sotto un ombrellone e circondati da uno splendido paesaggio di mare e sabbia cocente, non ha che l'imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme, quindi, le dieci spiagge più belle della Thailandia.

1 Ao Nang Situata a pochi km dalla cittadina di Krabi, questa spiaggia è adatta a chi cerca ogni comodità a portata di mano. Alberghi, ristoranti, chioschi e persino bancomat, Ao Nang è il cuore pulsante della vita di Krabi. La sua sabbia è finissima e bianca e, per chi vuole godersi appieno il paesaggio senza la folla dell'alta stagione, si consiglia di visitare questa spiaggia di primo mattino oppure a tarda sera.

2 Hua Hin Conosciuta come la spiaggia del Re, questa località balneare è la meta preferita di molti cittadini di Bangkok durante i week end, essendo situata non molto distante dalla capitale. Il sua clima mite la rende molto piacevole ed è inoltre considerata molto signorile poiché negli anni '20 il re decise di costruirvi la residenza estiva della famiglia reale, ancor oggi presente. Le spiagge sono molto pulite e Hua Hin può essere considerata una meta per chi desidera una vacanza rilassante e confortevole.

Continua la lettura

3 Ao Manao "Ao" significa baia e "Manao" vuol dire lime (l'agrume simile al limone).  Questa spiaggia incontaminata è una delle più belle della Thailandia Approfondimento Guida alle migliori spiagge della Thailandia (clicca qui) In realtà è una baia ricurva circondata a nord e a sud da due colline, che la proteggono in parte dai venti di tempesta.  Le correnti dell'acqua sono infatti gentili e il paesaggio che circonda la spiaggia è spettacolare.

4 Cha-am Come Hua Hin questa spiaggia, e l'omonima località balneare, si trovano a poca distanza da Bangkok. Zona particolarmente tranquilla con un mare calmo, offre ai turisti diverse attività sportive come il jet skiing. I servizi sono ottimi e i prezzi molto buoni. Luogo adatto alle coppie e alle famiglie.

5 Naklua Beach Spiaggia sita nella splendida città di Pattaya, meta molto turistica e mondana ottima per chi cerca divertimento, Naklua Beach deve il suo nome alla principale produzione della zona prima dell'arrivo dei turisti: il sale. "Naklua" infatti significa "campi di sale". Per si ferma in questo luogo è possibile osservare qualche sprazzo di vita locale.

6 Kai Bae Spiaggia sita a Koh Chang, letteralmente "Isola degli Elefanti", la seconda più grande isola del golfo della Thailandia, Kai Bae è dotata di bungalows di fronte al mare e possiede anche un piccolo molo da dove partono le escursioni per le altre isole. Il paesaggio è molto verde grazie alle palme e agli alberi dalle foglie molto larghe.

7 Paradise Beach La più bella tra le spiagge di Phuket, l'isola più grande della Thailandia, Paradise Beach possiede delle acque tranquillissime che rimangono tali per tutto l'anno. Il panorama che mostra la baia di Patong è simile ad una cartolina. Aspetto interessante è che poco lontano dalla riva è presente una meravigliosa barriera corallina.

8 Patong Beach Tremila metri di spiaggia, frenetica vita diurna e notturna, Patong Beach è frizzante e giovanile, adatta a chi cerca movimento e feste. Centinaia di bar, ristoranti e club nella vicina Bangla Road offrono al turista molteplici modi per godersi una vacanza all'insegna della movida.

9 Bang Rak Chiamata anche Big Buddha Beach, si trova lungo la costa settentrionale dell'isola di Koh Samui, a poca distanza dal Tempio del Grande Buddha. Poco turistica, offre un panorama sobrio con i tipici moli in legno che interrompono qua e là la spiaggia chiara.

10 Ao Thong Takian Conosciuta anche come Silver Beach, il suo nome lascia intendere la straordinaria bellezza delle sue sabbie, quasi argentate. Sita nell'isola di Koh Samui, è una spiaggia piuttosto piccola ma non per questo meno bella delle altre. Gli scogli granitici che si ergono sull'acqua offrono un affascinante spettacolo ma, proprio per questo, bisogna stare attenti quando si nuota. Non essendo una meta molto conosciuta ma piena di attrattive, è ideale per chi cerca la bellezza e la tranquillità.

Le spiagge più belle della Thailandia Se ogni anno andate alla ricerca di spiagge incantevoli dove trascorrere ... continua » Le 5 isole più belle della Thailandia Phi Phi Leh, Phi Phi Don, Ko Phan Ngan, Ko Samui ... continua » Thailandia: consigli di viaggio per la Thailandia Thailandia stato del sud-est asiatico ricco di monumenti e di cultura ... continua » 5 itinerari per visitare la Thailandia La Thailandia è un paese davvero magico, ricco di storia e ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.