Le 10 spiagge più belle di Corfù

di Lu Mereu tramite: O2O

Sabbia bianca e mare cristallino, sono questi i due ingredienti sempre presenti nelle paradisiache spiagge di Corfù. Se siete approdati su questa guida, probabilmente siete pronti ad intraprendere una vacanza nella famosissima isola Greca che da sempre affascina milioni di turisti. Leggi questa breve guida per scoprire quali sono le sue dieci spiagge più belle ed apprezzate dai visitatori di tutto il mondo.

1 La spiaggia di Paleokastritsa La spiaggia di Paleokastritsa si trova nella costa occidentale dell'isola di Corfù, a circa 25 chilometri dalla Città di Corfù. Raggiungibile anche con l'ausilio dei mezzi pubblici, questa spiaggia, è una delle più grandi dell'isola. In essa sono raggruppate diverse baie e insenature, alcune delle quali raggiungibili solo via mare, formate da sabbia fine e ghiaia. Per via della sua estensione, la spiaggia, è anche una delle più attrezzate per quanto riguarda il turismo. A infatti Paleokastritsa, avrete la possibilità di usufruire, tramite noleggio, di ombrelloni e sdrai e praticare numerose attività, non ultime, gite in barca ed immersioni subacquee.

2 La spiaggia di Barbati La spiaggia di Barbati si trova nella costa nord-est dell'isola di Corfù, a circa 18 chilometri dall'omonima città. La spiaggia, lunga due chilometri, è formata da sabbia mista a piccoli ciottoli ma, la particolarità che la contraddistingue, è senza ombra di dubbio la chiarezza delle sue acque azzurrine che è stata più volte premiata durante gli ultimi anni. Sulla spiaggia si possono trovare diversi bar, ristoranti e, per gli appassionati di sport acquatici, noleggi di barche che vi permetteranno di praticare anche lo sport dello scii d'acqua.

Continua la lettura

3 La spiaggia di Avlaki Questa bellissima spiaggia si trova sulla costa nord dell'isola di Corfù, vicina alla cittadina di Kassiopi.  La spiaggia è molto estesa in lunghezza ed è composta principalmente da sassolini e ciottoli bianchi.  Approfondimento Le più belle spiagge di Corfu (clicca qui) Le sue acque sono limpidissime ma, nonostante la sua indiscutibile bellezza, rimane sconosciuta alla maggior parte dei turisti.

4 La spiaggia di Halikounas Questa spiaggia è favolosa per quelle persone che non amano i luoghi troppo affollati. Essa infatti si trova molto lontana da tutte quelle località turistiche dell'isola e a circa 25 chilometri dal principale centro urbano. Halikounas è composta da sabbia fine, è molto ventosa, quindi adatta a fare surf o sport acquatici.

5 La spiaggia di Glyfada Considerata da molti come una delle migliori spiagge dell'isola di Corfù, Glyfada è conosciuta per la sua fine e per i suoi bassi fondali che la rendono perfetta per alla balneazione di bambini. In essa, vi si trovano ombrelloni, sdrai a noleggio e numerosi bar. Vi interesserà inoltre sapere che, in questa zona, si possono trovare anche delle piscina naturali.

6 La spiaggia di Agios Gordios Agios Gordios, situato a circa 20 chilometri dalla Città di Corfù, è uno dei golfi più grandi dell'isola. La sua spiaggia è caratterizzata da un mare poco profondo, da una sabbia dorata e da delle correnti improvvise che talvolta possono risultare parecchio pericolose.

7 La spiaggia di Gialiskari Nonostante le sue dimensioni ridotte, la bellezza della spiaggia di Gialiskari è garantita dalle sue acque cristalline ed è completamente riparata dai venti. Nonostante la sua estensione limitata, potrete godere di tutti i servizi che le spiagge turistiche più grandi offrono.

8 La spiaggia di Sidari La pittoresca spiaggia di Sidari sorge lungo la costa orientale di Corfù, a circa trenta chilometri dallo stesso capoluogo. Meta prediletta da migliaia di turisti, Corfù, è una zona altamente rocciosa e caratterizzata dall'alta presenza vegetativa che contribuisce a creare delle stupefacenti baie naturali. La spiaggia è una delle più visitate attrazioni dell’intera isola e, secondo una tradizione locale, le giovani coppie che attraversano a nuoto lo stretto canale sono destinate a convolare a nozze molto presto.

9 La spiaggia di Lipades La piccola ed appartata spiaggia di Lipades si trova nella costa nordoccidentale di Corfù, anch'essa a pochi chilometri dal centro abitato. Fortunatamente non troppo presa di mira dal turismo di massa che assalta le spiagge limitrofe, Lipades, si estende per appena 100 metri ed è caratterizzata dall'avere una sabbia bianchissima.

10 La spiaggia di Porto Timoni Porto Timoni è il nome di una bellissima spiaggia che ha la caratteristica di essere attraversata, per tutta la sua estensione, dal promontorio di Afionas. Fortemente consigliata per chiunque vada in cerca di solitudine e tranquillità, non è molto facile da raggiungere in quanto, l'unico sentiero percorribile, è molto ripido e particolarmente stretto.

Cosa visitare a Corfù Le isole greche costituiscono il 17% della superficie totale nazionale. A ... continua » Cosa visitare a Corfù Le isole greche costituiscono il 17% della superficie totale nazionale. A ... continua » Corfù: cosa visitare Corfù o Kerkyra è l'isola greca più settentrionale del mar ... continua » Come visitare Lefkada Lefkada, posizionata tra Cefalonia e Corfù, è un'isola della Grecia ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

Le spiagge più belle di Ibiza

Se state programmando un viaggio ad Ibiza con questa guida conoscerete le più belle spiagge dove trascorrere la vostra vacanza. Quest'isola del mediterraneo posta ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.