Le 10 spiagge più belle di Minorca

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Minorca è una delle isole più belle che sono si affacciano sul mediterraneo, meta ideale per trascorrere una vacanza rilassante sotto il sole e con uno splendido mare e una buona cucina. Minorca risulta essere una meta molto ambita in quanto è composta da numerose spiagge e calette caratterizzate da splendide acque di colore turchese. Il litorale di Minorca è lungo ben 216 chilometri e presenta bel 80 spiagge, una più bella dell'altra, tutte caratterizzate dal proprio fascino. Minorca presenta numerose spiagge, che risultano essere molte di più di quelle di Maiorca ed Ibiza messe insieme. Le caratteristiche delle varie spiagge cambia a seconda delle loro posizione, infatti a sud possiamo trovare delle bellissime spiagge caratterizzate da sabbia bianca e fine, con acque poco profonde. Invece se vogliamo trovare acque più profonde dobbiamo spingerci a nord dove troviamo spiagge racchiuse tra alte scogliere.
In questa guida cercheremo di scegliere tra le 80 spiagge dell'isola le 10 spiagge più belle di Minorca.

211

Cala Maquarella

Cala Maquerella è situata a 14 chilometri da Ciutadella, nella zona occidentale di Minorca. Essa è una piccola, ma stupenda insenatura con soli 140 metri di litorale. La cala ha una forma di conchiglia ed è delimitata alle spalle da fitti pini. Un piccolo paradiso terrestre da visitare.

311

Cala Turqueta

Non poco distante dalla spiaggia di Cala Maquarella, possiamo trovare la bellissima Cala Turqueta che dista solo 10 minuti da Ciutadella, anche se poi si dovranno percorrere a piedi 8 minuti di camminata che ne varranno assolutamente la pena.

Continua la lettura
411

Cala Mitjana

A sud di Minorca possiamo trovare Cala Mitjana che si trova non molto lontana da Cala Galdana e da cala Trebaluger. Si tratta di una baia di grandezza media, ma caratterizzata da acque di colore blu racchiusa da alte scogliere. Un altro posto paradisiaco che merita di esser visitato.

511

Cala Galdana

Cala Galdana si trova a sud di Minorca, a soli 10 chilometri da Ferreries e a 40 minuti di auto dall'aeroporto dell'isola. Questa spiaggia si trova tra alte scogliere ed è caratterizzata da una spiaggia a sabbia bianca e fine, con delle acque turchesi.

611

Son Bou

Son Bou è un piccolo borgo con una spiaggia con sabbia dorata lunga circa 3 chilometri, e si tratta della spiaggia più lunga di Minorca ed è una delle tappe che vi consiglio di inserire nel vostro itinerario. La spiaggia è divisa in tre parti, e ha molti negozi e ristoranti e sono presenti anche due grandi alberghi, ma anche numerose ville lussuose in cui soggiornare.

711

Cala en Porter

Cala en Porter è una baia stupenda che è circondata da numerose scogliere di mare azzurro ed una sabbia molto fine. Questa cala presenta numerose docce e ristoranti e molte strutture ed è ideale per andare con i bambini. Vale la pena da visitare almeno una volta.

811

Cala Pilar

Cala Pilar è una spiaggia stupenda di colore rosso ed è incontaminata e si trova a nord dell'isola di Minorca. Per raggiungere l'isola è necessario percorrere un cammino poco confortevole per circa un'ora ma una volta giunti lo spettacolo della cala avrà ripagato ogni vostra fatica.

911

Cala Pregonda

Cala Pregonda è una spiaggia molto bella da vedere infatti è consigliata persino dagli abitanti dell'isola. Si trova a nord di Minorca ed è molto nota, anch'essa, per il suo colore rosso circondata da scogli e isolotti di fronte alla spiaggia. Un vero è proprio piacere per gli occhi.

1011

Spiaggia de Cavalleria

La spiaggia de Cavalleria si trova nella zona a nord di Minorca ed è molto lontana delle zone turistiche dell'isola. In estate è molto affollata ma è sempre possibile trovare un parcheggio. Tale playa è lunga circa 500 metri, è facilmente accessibile e con parcheggio gratuito.

1111

Sant Tomas

Sant Tomas si trova a pochi chilometri da Es Magjiorn Gran ed è la principale attrazione della località. Alle sua spalle vi sono molte colline ricoperte da pini punteggiate di ville. Tale spiaggia è caratterizzata da vari alberghi, bar e ristoranti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

Isole Baleari: itinerari di viaggio

Le Isole Baleari sono tra i gioielli i del mediterraneo. Sono importanti mete turistiche spagnole ed attirano turisti da tutto il mondo. Grazie alla loro natura incontaminata ed al mare cristallino, sono una meta adatta sia ai giovani che alle famiglie....
Europa

Cosa vedere a Minorca

Amanti dei paesaggi tropicali e della buona tavola, ecco un luogo ideale di villeggiatura per voi. SI tratta di Minorca, ovvero la seconda isola per grandezza dell'arcipelago delle Baleari. Conosciuta come l'isola verde del Mediterraneo, in essa infatti...
Europa

Come organizzare un viaggio low cost a Minorca

L'isola spagnola di Minorca appartiene all'arcipelago delle Baleari, situato nel mar Mediterraneo. Caratterizzata da un clima mediterraneo, con estati calde e inverni miti, è la meta ideale per famiglie e giovani coppie che sono alla ricerca di una vacanza...
Europa

Come raggiungere Minorca

L'Isola di Minorca è una perla del Mediterraneo, nel cuore delle Baleari, che vanta oltre a una ricca tradizione storico-culturale, un paesaggio mozzafiato caratterizzato da meravigliose spiagge bianche, nella zona nord dell'isola, che si contrappongono...
Europa

Le migliori spiagge delle Isole Baleari

In questa guida saranno illustrate le migliori spiagge delle Isole Baleari: Ibiza, Formentera, Maiorca e Minorca, oltre ad offrire divertimento sfrenato di notte, offrono spiagge bellissime lambite da acque cristalline. Per chi ama il sole e i panorami...
Europa

Come visitare L'Isola Di Sa Dragonera

La Serra de Tramuntana separata dal corpo principale di Maiorca da uno stretto canale all'altezza di Sant Elm. Prende nome dalla sua forma, che ricorderebbe quella di un drago addormentato. Durante il XVI secolo l'isola ospitò il famigerato pirata turco...
Consigli di Viaggio

Le più belle spiagge del Mediterraneo

Le vacanze estive sono probabilmente le vacanze più attese di tutto l'anno: sole, mare e molto altro ancora attendono ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. Ma quale meta è più adatta alle nostre esigenze? Quali sono i posti migliori in cui...
Europa

Guida alle isole spagnole

La Spagna, una delle mete favorite del turismo low cost e non, è una nazione che offre una serie di attrattive estremamente interessanti e diversificate tra loro.Meta ambita perciò sia da chi è alla ricerca di una vacanza rilassante o culturale, rimane...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.