Le 5 mete turistiche più economiche del pianeta

di Valeria Romano tramite: O2O

Pochi soldi e tanta voglia di viaggiare? Abbiamo stilato una classifica riguardo le mete turistiche più economiche del pianeta. Ecco le 5 destinazioni turistiche più economiche da prendere in considerazione per un viaggio low - cost partendo dalla Cambogia in Asia; passando per Città del Capo in Sudafrica, percorrendo l'Equatore, in Sud America. Viaggiando lungo le coste dell'Indonesia, tra Bali e Sumatra e infine non poteva mancare l'Europa, Budapest! Non avete più scuse per non partire!

1 Cambogia - Asia La Cambogia è un paese piccolo, molto spesso visitato di sfuggita quando si va in Thailandia e in Vietnam. Ma oltre Angkor, molto famosa per i suoi templi, sono altre le cose da non lasciarsi sfuggire quando si va in Cambogia. Battambang e un giro sul treno di Bambù, un esperienza curiosa da fare assolutamente. Kratie e l'avvistamento dei suoi delfini a rischio d'estinzione, i delfini dell' Irrawaddy. Koh Rung e le isolette deserte, spiagge bianche e mare cristallino dove la natura regna incontrastata.

2 Cape Town - Sudafrica Il Sudafrica è sicuramente uno dei posti più affascinanti della Terra, abbiamo preso in considerazione Cape Town, perché è anche una delle città più economiche al mondo. Dai pinguini di Boulders Beach al coloratissimo quartiere di Bo-Kaap, sono tante le cose da vedere a Cape Town.

Continua la lettura

3 Ecuador - Sud America L'Ecuador, in Sud America è uno dei posti più economici e interessanti da visitare.  Partendo dalla sua capitale Quito, dichiarata patrimonio dell'umanità, alla foresta amazzonica.  Approfondimento 10 posti da vedere in Indonesia (clicca qui) Continuando con i numerosi vulcani attivi, sparsi lungo il suo territorio.  Uno dei più alti al mondo è proprio il Cotopaxi, 5.897 m.  L'Ecuador inoltre ha un patrimonio culturale degno di essere visitato, i tesori delle tribù indigene, le città coloniali spagnole.  Sono presenti dei i siti archeologici aperti al pubblico come Ingapirca e La Tolita.  È inoltre possibile avvistare le balene al largo della costa del Pacifico.  Non meno importanti sono le isole Galapagos, un paradiso terrestre dove vivono specie endemiche di animali e vegetali.
L'Ecuador è definito dai suoi abitanti il paese più bello del mondo!. 

4 Indonesia Indonesia, situato tra due oceani, è uno stato giovane, autonomo da meno di un secolo. La capitale è Jakarta, con 9 milioni di abitanti. Un'altra città importante è Bali. A parte le città importanti, l'Indonesia è caratterizzata da vasti campi di riso, molto importanti sono inoltre i suoi templi e anche le numerose spiagge caraibiche. Sumatra, la sesta isola più grande al mondo è molto famosa per il suo ecosistema così vasto. Ricordiamo il paradiso sottomarino di Pulau Weh, una barriera corallina abitata da tartarughe e pesci colorati.

5 Budapest - Europa L'Europa è ricca di posti da visitare, abbiamo preso in considerazione la meta più economica, Budapest, elegante cittadina dell'Europa dell'Est. Molto famoso il suo ponte sul Danubio, uno dei luoghi più romantici, il centro di Pest un gioiello architettonico, e per finire ma non meno importanti sono le antiche terme Gellert, un esperienza davvero incredibile.

Come fare un tour dell'Ecuador L'Ecuador rappresenta una meta turistica molto suggestiva e per certi ... continua » Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi ... continua » Le migliori spiagge in Indonesia L'Indonesia è uno stato del sud-est asiatico, una repubblica democratica ... continua » Le isole più belle e romantiche del mondo Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 mete per vacanze yoga

Una pausa dallo stress del lavoro e della vita frenetica di ogni giorno può essere rigenerante ed estremamente piacevole. Ritrovare voi stessi grazie al contatto ... continua »

Come visitare Stellenbosch

Stellenbosch è una città sudafricana della provincia del Capo Occidentale. Viene anche chiamata città delle querce, a causa della grande quantità di alberi piantati dai ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.