Le 5 più belle spiagge della Tunisia

di Christian Vannozzi tramite: O2O

La Tunisia è un piccolo angolo di paradiso nel Mediterraneo che attira ogni anno sempre più turisti. Sono più di 1300 i km di costa che il Paese può offrire a tutti coloro che vi si recano in ricerca di relax e soprattutto alla ricerca di paesaggi sconfinati persi nella natura che non si può trovare nelle grandi città italiane. In questa guida elencheremo le 5 più belle spiagge della Tunisia, in modo che chi sogna una bella vacanza rilassante, senza spendere troppo, sappia come muoversi per non perdersi le spiagge più belle.

1 Djerba Località molto ambita è senza dubbio l'isola di Djerba nel golfo di Gabes. Le sue spiagge bianche ricche di palme sono letteralmente spettacolari, ideali per le immersioni e per fare foto subacquee. L'acqua calda è particolarmente rilassante e i lidi sono tutti ben attrezzati per accontentare i turisti.

2 Monastir Località marittima di primo piano è anche Monastir, rinomata con la sua sabbia fine e per il paesaggio che offre. Il lido è ubicato di fronte le isole di Sidi El Gadamsi e Lostaniah, e vi si può scorgere anche l'arcipelago delle isole Kuriate. Una vista spettacolare da non perdere in un tratto di mare sicuramente unico in tutto il Mediterraneo.

Continua la lettura

3 Sfax La spiaggia di Sfax è una tra le mete preferite dai giovani, perché oltre alla bellissima spiaggia bianche e al mare cristallino offre numerosi negozi e centri commerciali dove poter fare shopping a bassissimo costo.  Si tratta di un vero e proprio sogno per migliaia di ragazze che vi si recano appositamente per fare ottimi acquisti a prezzi scontati.  Approfondimento Tunisia: i luoghi da non perdere (clicca qui) Non sono poche le fanciulle che vi si fanno il guardaroba per l'estate successiva.

4 Melloula Spiaggia sconfinata quella di Melloula, lunga 7 miglia che offre diversi tipi di litorale, ovvero quello con le classiche spiagge bianche con sabbia finissima e quelle rocciose, ricche di pesci e con acqua cristallina e caldissima. Per chi ama prendere il sole risulta essere quindi la spiaggia ideale, ma spostandosi leggermente accontenta anche coloro che alla sabbia preferiscono i sassi. Anche se scomodi per passeggiare i sassi rendono infatti l'acqua più limpida e creano un effetto scenico veramente sublime.

5 Port El Kantaoui Port El Kantaoui è senza dubbio la spiaggia più bella della Tunisia, un vero e proprio giardino sul mare con tanti fiori e un profumo di gelsomino che pervade l'intera area rendendola più rilassante di quanto già non lo sia. Il mare è cristallino e l'acqua non è troppo profonda, ideale anche per far fare il bagno ai bambini.

Cosa vedere in Tunisia Contrariamente a quanto possono pensare molte persone la Tunisia non è ... continua » Le 10 più belle isole del Mediterraneo Il Mediterraneo è pieno di bellissime isole, adatte a dalle vacanze ... continua » Tunisia: i luoghi da non perdere Viaggiare è certamente una delle attività più belle ed emozionanti che ... continua » Grecia: le 10 isole più belle Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.