Le 5 spiagge più belle del Queensland

di Carmelina Giangrande tramite: O2O difficoltà: media

Queensland (in Australia) è il terzo stato più popolato in Australia. Esso è bagnato dal Mar dei Coralli e dall'Oceano Pacifico, e perciò presenta numerose bellezze naturalistiche con alcune coste più famose del continente e dello stato, ma anche numerose le montagne con cascate e aree pic-nic o isolette. Le spiagge sono caratterizzate dal panorama mozzafiato, ma soprattutto presentano delle lunghe coste (miglia e miglia), e per le onde molto ricercate dai surfisti. Per cui, se vorreste visitare Queensland, nella seguente guida vi illustreremo le 5 spiagge più belle del Queensland.

1 Alexandra Headland e Woorim Beach Un'ottima idea per iniziare il vostro viaggio alla scoperta delle bellezze balneari del Queensland è quella di visitare le deliziose spiagge di Alexandra Headland e Woorim Beach. Alexandra Headland si trova sulla Sunshine Coast e il suo favoloso lungomare presenta delle particolarità inimitabili adatte a godervi una passeggiata in famiglia, o stare in totale rellax oppure godervi le onde con una tavola da surf. Woorim Beach invece è un'altra spiaggia che dovreste visitare in quanto molto ampia, situata sulla Bribie Island, a pochi minuti da Brisbane.

2 Whitehaven Beach e 75 mile beach Un'altra delle spiagge che potreste visitare in Queensland, è Whitehaven Beach. Whitehaven Beach, è situata nella Whitsunday Island. La sua peculiarità è la sua spiaggia in silicio puro, meta di numerosi visitatori poiché la sua consistenza non trattiene calore e quindi si è in grado di passeggiare lungo la sua lunga costa anche durante le ore più calde della giornata. Successivamente, potreste fare una tappa in 75 Mile Beach, settantacinque miglia di spiaggia, molto famosa e acclamata.

Continua la lettura

3 Hibiscus Coast La lussureggiante Hibiscus Coast dovrebbe essere un'altra tappa del vostro viaggio alla scoperta del Queensland.  Questi, è famosissima poiché comprende le spiagge Seaforth, Halliday e lo splendido Cape Hillsborough National Park in cui è possibile surfare o passeggiare durante il tramonto.  Approfondimento Come visitare Il Queensland Maritime Museum Ed Il Queensland Cultural Centre (clicca qui) Sulla costa poi vi sono presenti numerose roulotte e case vacanze situate su una foresta subtropicale.

4 Altre tappe Come detto precedentemente, il Queensland presenta numerosissime spiagge, ma anche montagne e altre tappe turistiche. Vi consigliamo infatti di non ignorare tappe come Woodgate che presenta sedici chilometri di sabbia bianca, Burleigh Heads con onde, panorama e lungomare da urlo! Molto acclamata è pure Daintree Rainforest, una foresta pluviale ricca di vegetazione e animali esotici e corsi d'acqua.

Le 5 migliori spiagge del mondo L' estate è giunta e In un caldo pomeriggio d' estate ... continua » Le spiagge più belle del mondo Soffice sabbia fresca, il rumore delle onde che si infrangono sugli ... continua » Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi Se si scelgono delle vacanze negli Emirati Arabi, di certo saranno ... continua » 10 mete per una vacanza con i genitori Chi l'ha detto che andare in vacanza con i propri ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.