Le città più belle del Canada

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dal punto di vista turistico, il Canada è noto soprattutto per le bellezze naturali che racchiude. Oltre a fitti boschi ed imponenti montagne però, il Canada può anche vantare città estremamente interessanti sia sul piano culturale che sotto il profilo storico. In questo articolo vi elencheremo le 5 città più belle da visitare in questo Paese dalle mille sfaccettature.

26

Toronto

Con circa 6 milioni di abitanti, Toronto è la città più popolosa del Canada, ed è situata nella Provincia dell'Ontario. Il principale simbolo della città è senza dubbio la “CN Tower”, che con i suoi oltre 550 metri di altezza è una delle torri per le comunicazioni più alte al mondo. È possibile salire in cima alla torre per godere di uno splendido panorama sulla città, particolarmente suggestivo durante il tramonto.
Nei ristoranti del quartiere portuale di Harbourfront potrete assaggiare le ricette a base di pesce della cucina locale e passeggiare lungo la riva del lago Ontario. La città è sede di numerosi musei, fra i quali segnaliamo l'"Hockey Hall of Fame", incentrato sullo sport più amato dai canadesi.

36

Vancouver

Vancouver, situata nella Columbia Britannica (lungo la costa occidentale del Canada) è da molti considerata la città più bella del Paese. Il cuore della città coincide con l'elegante quartiere di Gastown, noto per i suoi edifici in stile neo-vittoriano. Qui, fra caratteristiche botteghe e pittoreschi café, potrete ammirare l’antico orologio a vapore simbolo di Vancouver.
Altra attrazione turistica molto gettonata della città è il "Vancouver Lookout", una torre panoramica che offre una splendida vista a 360 gradi. Sulla torre è anche possibile cenare presso il "Top of Vancouver" il lussuoso ristorante girevole posto a 170 metri di altezza.

Continua la lettura
46

Quebec City

Quebec, situata nella omonima provincia, è la più antica città dell'intero continente, e contrariamente alle altre metropoli americane è avvolta da un'atmosfera tipicamente europea. Il simbolo della città è il fiabesco “Château Frontenac”, un castello costruito nella seconda metà dell'Ottocento ed oggi adibito ad hotel. Nel centro storico di Quebec City (inserito nella lista dei "Patrimoni dell'Umanità" dall'Unesco), è ancora oggi possibile ammirare le antiche mura cittadine e passeggiare lungo la "Terrasse Dufferin", che offre splendidi scorci sul fiume San Lorenzo.

56

Montreal

La città di Montreal si trova nella provincia del Quebec, su un'isola fluviale alla confluenza dei fiumi San Lorenzo e Outaouais. Montreal è la terza città francofona più grande al mondo, ed oltre due terzi dei suoi abitanti parlano il francese come lingua madre.
Montreal è sovrastata dal "Mont Royale", un rilievo di origine vulcanica che dà il nome alla città. Da questa collina, ed in particolare dal belvedere di Kondiaronk, è possibile godere delle più belle viste sullo skyline di Montreal.
La città vecchia racchiude innumerevoli edifici risalenti al XVII e XVIII secolo, nonché la sontuosa chiesa di “Notre Dame”, ispirata alla cattedrale parigina e consacrata nel XVII secolo. Non distante, è possibile visitare il museo "Pointe-à-Callière", all’interno del quale viene illustrata la storia della città e del Quebec.

66

Ottawa

Ottawa, situata sulle sponde dell'omonimo fiume, è la capitale federale del Canada e conta circa 800.000 abitanti. La "Parliament Hill", nel centro della città, è il luogo presso il quale si riunisce il Parlamento del Canada. Tra gli edifici posti su questa collina segnaliamo la "Peace Tower", simbolo nazionale che richiama quasi 3 milioni di turisti ogni anno.
La città ospita il più importante museo del Paese, ossia la “National Gallery of Canada”: al suo interno è possibile ammirare disegni, sculture e dipinti di artisti canadesi e europei, fra i quali Picasso, Bernini e Matisse.
Ottawa è inoltre famosa per i suoi parchi, come il "Sir John A. Macdonald Parkway", noto anche come "Ottawa River Parkway”. Qui è possibile fare lunghe passeggiate a piedi o in bicicletta e partecipare ad escursioni in battello sul fiume.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

America del Nord e Centrale

Ottawa: cosa visitare in 3 giorni

Ottawa cosa visitare in 3 giorni si trova in Canada nella regione dell'Ontario al confine orientale del Quebec. Ha 812.129 mila abitanti ed è la quarta città dopo Toronto, Montreal e Vancouver. L'economia si basa, sul turismo e sulle attività del Governo....
America del Nord e Centrale

Canada: cosa fare e vedere

Viaggiare è un ottimo modo per conoscere nuove persone, nuovi usi, traduzioni e culture; per questo motivo, è anche un metodo molto efficace per arricchire il proprio bagaglio culturale divertendosi. Fino a qualche anno fa, il Canada rappresentava una...
America del Nord e Centrale

Come emigrare in Canada

Il Canada non è niente di particolare, ma solo un bellissimo paese del nord america, che potrebbe tornare estremamente utili per coloro che volessero fare un viaggio in relax, oppure trasferirsi per studio o lavoro. Se intendete ottenere delle informazioni...
America del Nord e Centrale

Canada: itinerario nella penisola della Gaspésie

La penisola di Gaspé, più comunemente chiamata Gaspésie, si trova in Québec (Canada) ed è un territorio molto affascinante, costellato di piccoli villaggi agricoli in cui il tempo sembra essersi fermato all'epoca coloniale. Nella costa frastagliata...
America del Nord e Centrale

Come fare una gita in barca sul fiume San Lorenzo a Montréal

All'interno della presente guida, andremo in Canada, nella città di Montreal, per spiegarvi Come fare una gita in barca sul fiume San Lorenzo a Montréal, appunto.Il fiume San Lorenzo (St Laurent) è stato per secoli la principale via di comunicazione...
America del Nord e Centrale

Cosa fare e vedere in Quebec

Il Canada è uno degli stati con la più alta quotazione per quanto riguarda la qualità della vita, Non è raro che i turisti dopo una vacanza siano profondamente colpiti dal fascino di province canadesi come il Quebec e decidano di trasferirsi. Secondo...
America del Nord e Centrale

Canada: alcuni piatti tipici

Il Canada è un Paese molto vasto, multietnico e di svariate tradizioni fuse in un grande territorio, questo si rispecchia totalmente nella sua cucina che presenta molta diversificazione dei piatti a seconda delle zone di provenienza. La vastità del...
America del Nord e Centrale

Come visitare l'Île Notre-dame a Montréal

L' île Notre-Dame è un'isola artificiale ubicata in Canada, più precisamente a Montréal sul fiume San Lorenzo. Si estende tra l'Isola di Sant'Elena, ad est, ed i canali San Lawrence Seaway, ad ovest. L'isola appartiene all'Arcipelago Hochelaga ed...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.