Le isole più belle e romantiche del mondo

di Denni J. tramite: O2O

Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le coppie innamorate? Naturalmente l'atmosfera. Il romanticismo può essere un concetto molto soggettivo, ma vi sono città, isole, regioni od interi paesi che per loro natura e per le esperienze che possono offrire a chi li vista riescono a ricreare quell'atmosfera magica e di intimità che tanto piace alle coppie di innamorati che cercano un'esperienza di viaggio speciale, che sia solo per loro. Le isole rappresentano meglio di qualsiasi altro luogo il concetto di romanticismo, probabilmente per la sensazione di isolamento dal resto del mondo che riescono a ricreare. Vediamo quindi una piccola lista con le isole più belle e romantiche del mondo.

1 Bora Bora Vogliamo cominciare la nostra lista con l'isola romantica per eccellenza: Bora Bora, piccolo paradiso appartenente alle Isole della Società, nella Polinesia Francese. Essendo una meta molto richiesta per i viaggi di nozze degli sposi di tutto il mondo, la maggior parte delle strutture sono a misura di coppia, con esclusivi bungalow overwater organizzati per due e servizi particolari destinati alle coppie (ad esempio, cene romantiche a lume di candela sulla spiaggia). Bora Bora è delimitata da un vulcano ormai spento ed è una grande laguna caratterizzata dalla presenza di una miriade di piccoli isolotti che rendono il paesaggio davvero caratteristico. È la destinazione ideale per le coppie che desiderano rilassarsi al sole e dedicarsi alle attività acquatiche. Per arrivarci dovrete però mettere in conto un viaggio impegnativo, sia in termini di tempo che di spesa (le strutture ricettive non sono propriamente economiche). Molte coppie decidono infatti di spezzare il lungo tragitto con una sosta di qualche giorno negli USA (New York, Los Angeles o San Francisco), oppure in Australia. Per questo motivo consigliamo questa destinazione solo se per la vostra vacanza avete a disposizione almeno 15 giorni.

2 Santorini Santorini è un'isola situata nell'arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo, ed è una meta che vogliamo consigliare a tutte le coppie alla ricerca di un luogo speciale. Il motivo per cui Santorini è una delle isole più romantiche del mondo si può riassumere in un'unica sua caratteristica: gli spettacolari tramonti sulla caldera dell'antico vulcano. Santorini è una delle isole più suggestive di tutto il Mediterraneo, caratterizzata da particolari spiagge di sabbia nera e rossa, antichi villaggi, siti archeologici e musei. Consigliamo di visitare Fira, il capoluogo dell'isola, caratterizzato dalle tradizionali abitazioni bianche e blu e dove potrete trovare i musei più importanti (Archeologico, Preistorico ed il Museo Gizi). Santorini è la destinazione ideale per le coppie che desiderano alternare il relax in spiaggia con le attività culturali. Per una romantica vacanza in quest'isola non è necessario spendere una fortuna: dai principali aeroporti italiani partono voli diretti e low cost e le sistemazioni alberghiere sono davvero per tutte le tasche, dai B&B ai resort extralusso. Il periodo migliore per andare a Santorini è naturalmente l'estate, possibilmente evitando il mese di agosto, quando l'isola è più affollata e le tariffe sono più elevate.

Continua la lettura

3 Islanda L'Islanda non è probabilmente tra le prime mete che vengono in mente alle coppie di innamorati, benché si tratti di una terra incredibile, quasi magica, che merita di essere visitata.  L'Islanda è un imperdibile concentrato di natura incontaminata, dove poter osservare vulcani, ghiacciai, cascate, distese di lava e scogliere frastagliate.  Approfondimento Le 10 isole più romantiche al mondo (clicca qui) Per non parlare poi dello straordinario spettacolo offerto dall'aurora boreale.  L'Islanda è la meta ideale per le coppie che amano i viaggi di scoperta e che vogliono assaporare, anche in completa solitudine, un'atmosfera unica nel suo genere.  In quest'isola potrete scoprire ben tre parchi nazionali, visitare la capitale Reykjavìk, osservare i fiordi, vedere le balene.  Un'esperienza di viaggio che davvero farete fatica a dimenticare.  Il periodo migliore per organizzare una vacanza in Islanda è quello compreso tra aprile e settembre, quando il clima è più mite e tutte le strutture ricettive sono aperte.  Le probabilità di osservare l'aurora boreale saranno però più alte verso settembre.  Infine, dovrete prevedere un budget piuttosto consistenze perché il costo della vita in Islanda è molto alto, nonostante la recente crisi economica.  Cercate di prenotare il volo prima possibile e di alloggiare in un appartamento, così da potervi preparare in casa qualche pasto (una cena fuori in un ristorante di medio livello può costare anche 70€).

4 Bali Spostiamoci nel sud-est asiatico e raggiungiamo l'Indonesia, più precisamente l'isola di Bali. Vogliamo inserire questa località tra le isole più romantiche del mondo perché si tratta di un luogo molto particolare, in cui le splendide spiagge di sabbia bianca si inseriscono in un contesto culturale diverso dal nostro. A Bali potrete scoprire colori, sapori e tradizioni molto diversi da quelli cui siete abituati. La sua peculiarità sono le immense coltivazioni di riso, arroccate su colline terrazzate, che si alternano ad una vegetazione verde e rigogliosa, tipica delle foreste tropicali. A Bali potrete anche conoscere la cultura Indu, con la visita ai numerosi templi disseminati in tutta l'Isola. A Bali troverete strutture ricettive di ogni tipo, le coppie che desiderano una fuga romantica in piena regola potranno quindi alloggiare in uno dei tanti resort extralusso dotati di ogni confort. Chi invece ha un budget più limitato troverà comunque tante alternative a prezzi più bassi. Molto convenienti sono i pacchetti vacanza all inclusive, ma non limitatevi alla sola vita da spiaggia perché quest'isola merita di essere visitata. Benché la temperatura sia costante tutto l'anno, il periodo migliore per recarsi a Bali è quello compreso tra aprile ed ottobre, quando le piogge sono meno intense e frequenti.

5 Capri Infine, vogliamo concludere la nostra lista con un gioiello di casa nostra: la splendida isola di Capri. Questa destinazione è ormai conosciuta a livello internazionale ed è l'ideale per le coppie che desiderano un soggiorno romantico in una località mondana. A Capri potrete passeggiare tra le piccole viuzze circondate da buganvillee rampicanti, gustarvi un aperitivo nella celebre piazzetta, rilassarvi al sole a Marina Piccola, una deliziosa spiaggetta situata a sud dell'isola con vista sui celebri faraglioni. Da non perdere anche un'escursione in barca verso la grotta azzurra, rinomata per gli incredibili giochi di colore osservabili al suo interno. Le coppie più romantiche potranno rendere il loro soggiorno ancora più speciale con un giro completo dell'isola in barca, all'ora del tramonto. Il periodo migliore per visitare Capri è l'estate, per poter godere al meglio del suo splendido mare, ma, se ne avete la possibilità, evitate il mese di agosto quando l'isola è veramente molto affollata e, di conseguenza, le tariffe molto elevate.

Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi ... continua » Le 5 città più romantiche d'Italia L’Italia è probabilmente uno dei paesi che offre maggiori opzioni ... continua » Le 10 più belle isole d'Europa Il tuo pensiero corre alle vacanze e sogni un'isola dove ... continua » I 10 luoghi più romantici del mondo Scegliere un luogo romantico dove passare una vacanza da sogno non ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

Vacanze romantiche: mete ideali

Nonostante l'evoluzione della società e allo stesso tempo delle relazioni personali, quello che fortunatamente non cambia mai è il romanticismo. Se una coppia si ... continua »

Come visitare Bora Bora

Da sempre terra da sogno, Bora Bora è un'incantevole isola vulcanica che si erge su una delle più belle lagune al mondo. Bora Bora ... continua »

Cosa vedere in Islanda

La nazione dell’Islanda deve il suo nome ai Vichinghi che la scoprirono nella lontana seconda metà del nono secolo. Questi guerrieri navigatori erano originari ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.