Le migliori isole nel mondo dove fare snorkeling

di Lucia Spinella tramite: O2O

Lo snorkeling dalla traduzione inglese "nuotare a pelo d'acqua" è un'escursione che si svolge in mare con l'ausilio di maschera, boccaglio, pinne e, se necessario muta. L'escursione permette di osservare e ammirare il fondale corallino e gli scogli. Tutti possono praticare questa disciplina acquatica infatti, non c’è bisogno di essere esperti nuotatori e ci si può anche avvalere di attrezzature specifiche come i giubbotti di galleggiamento che mantengono a galla.
Ecco le migliori isole del mondo dove è possibile fare questa disciplina:.

1 Isole Medas - Spagna L'arcipelago delle Isole Medas è formato da alcuni isolotti e dalle sette isole: Meda Gran, Meda Petita, Medallot, Cavall Bernat, Ferrenelles, Tascó Gros e Tascó Petit. Queste isole sono luogo ideale per praticare lo snorkeling grazie alle perfette condizioni di visibilità che permette di immergersi con qualsiasi condizione climatica. Il fondo marino è meraviglioso: coralli, granchi, stelle marine, alghe, pareti di poseidonia e pesci originali.

2 Baia di Kealakekua - Hawaii La baia di Kealakekua si trova nell'arcipelago delle Hawaii. È uno dei posti più belli al mondo, nonchè uno dei posti più popolari in cui è possibile cimentarsi con lo snorkeling, infatti presenta una fauna marina molto affascinante di pesci e coralli. Da ammirare soprattutto gli innumerevoli pesci colorati presenti nella baia tra cui per esempio i longnose butterflyfish, ciottoli di Chaetodon, tang giallo e oro-anello Acanthuridae.

Continua la lettura

3 Grande Barriera Corallina - Australia La Grande Barriera Corallina, lunga oltre 2.000 km, dichiarata Patrimonio dell'Umanità è la più vasta distesa di coralli vivi al mondo.  Presenta più di 1800 specie di pesci, più di 5000 molluschi differenti e 125 specie di squali.  Approfondimento Grande Barriera Corallina: i migliori luoghi dove fare snorkeling (clicca qui) In particolare è possibile ammirare tartarughe, mante, delfini, dugonghi, pesci pipistrello, pesci angelo e pesci pagliacci.

4 Isola di Bunaken - Indonesia Il parco marino di Bunaken comprende cinque isole: Bunaken, Manado Tua, Menahage, Nine e Siladen. In tutto il parco è possibile ammirare circa 70 tipi di corallo tra duro e morbido. Questa zona pur essendo molto bella è poco conosciuta dai turisti e viene soprattutto frequentata dagli abitanti della zona e da chi ama le escursioni in profondità.

5 Isole Caiman - Caraibi Le tre isole dell'arcipelago Grand Caiman, Cayman Brac e Little Cayman. Questo arcipelago ha un meraviglioso fondo marino, non molto conosciuto ancora come destinazione turistica. Grazie alle trasparenza delle acque è possibile apprezzare le meraviglie della fauna marina anche senza immersioni profonde.

Come visitare l'arcipelago caraibico di San Blas Se cercate isole tropicali con palme da cocco, capanne di paglia ... continua » Come visitare la grande barriera corallina La Grande Barriera Corallina dell'Australia è uno dei luoghi più ... continua » Come visitare l'arcipelago caraibico di San Blas Se siamo alla ricerca di isole tropicali con palme da cocco ... continua » Seychelles: le 5 cose da fare Se una delle vostre prossime destinazioni di viaggio sono le Seychelles ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.