Le migliori mete per un viaggio di nozze a basso costo

di Giulia Neri tramite: O2O

Il viaggio di nozze è da sempre considerato uno dei momenti più intensi e indimenticabili nella vita di una coppia. Non è solo la tradizione a suggerirlo, ma la possibilità stessa di concedersi una settimana o più di vacanze all'insegna dell'amore appena ufficializzato davanti ad amici e parenti. Assieme all'entusiasmo e all'eccitazione della partenza, però, spesso si aggiungono spese importanti e budget elevati che possono creare disagio e sconforto in un momento che dovrebbe essere solo perfetto.
per questo progettare una luna di miele a basso scosto senza rinunciare a godere di meraviglie e relax, può essere una soluzione vincente e ottimale.
Ecco qui di seguito le migliori mete per un viaggio di nozze a basso costo.

1 Canarie Nell'immaginario collettivo il viaggio di nozze è spesso associato a spiagge bianche e acque cristalline, sole e assoluto relax.
una soluzione per godere di questo scenario senza spendere una fortuna sono sicuramente le isole Canarie. Per la sua posizione, l'arcipelago gode di un clima gradevole tutto l'anno e le minime, infatti, non scendono mai sotto i 15°.
ciascuna isola offre spiagge meravigliose e tramonti che commuovono: una cornice perfetta per celebrare i neo-sposi.
si può scegliere di visitarne una soltanto e prediligere una vacanza tranquilla, oppure organizzare un tour.

2 Cuba L'Avana, la capitale, e l'intera Cuba, un'isola dalle mille risorse, può rientrare a pieno diritto tra le mete economiche per un viaggio di nozze indimenticabile. La bellezza del paesaggio caraibico, congiunta con l'arte e la storia dell'"Isla Grande", rendono la destinazione estremamente affascinante e ricca. A far sì che l'esperienza sia ancor più significativa è il calore umano che gli abitanti di Cuba notoriamente portano con sé. Vero folclore, case colorate, cocktail, automobili americane anni '50 e musica cubana, sono ingredienti ottimi per fare della luna di miele una grande festa.

Continua la lettura

3 Thailandia Per un'esperienza unica fuori dal continente Europeo, la Thailandia è una meta perfetta.  La sua natura trionfale può regalare intensi momenti romantici così come avventure mozzafiato: dai tour sugli elefanti, al rafting, allo snorkeling ammirando l'incredibile barriera corallina.  Approfondimento Mete avventurose per il viaggio di nozze (clicca qui) La splendida e maestosa Bangkok ma anche il silenzio delle città abbandonate e degli antichissimi templi, offrono emozioni sempre nuove e forti, per un viaggio di nozze che risulterà denso di svariati e preziosi ricordi.

4 Parigi città dell'amore per antonomasia, la capitale francese è una destinazione ottimale per spendere una cifra ragionevole senza rinunciare al romanticismo della luna di miele. Musei, arte, architettura lungo le rive della Senna fanno di Parigi una vera bomboniera.

5 Dublino soprannominata la Venezia del Nord, Dublino, così elegante e raffinata, è una soluzione ideale per un viaggio di nozze low cost da organizzare per la primavera inoltrata, quando ancora non è arrivata la stagione delle piogge. Nella capitale Irlandese si può spaziare dalle maestose cattedrali e alla movimentata vita notturna di diversi quartieri, dal verde pacifico del paesaggio irlandese ad un boccale della storica quanto gustosa birra Guinness. Un soggiorno perfetto per un'avventura per tutti i gusti e a basso costo.

10 consigli per risparmiare sul viaggio di nozze Il viaggio di nozze che intraprende una coppia in seguito al ... continua » Viaggi di nozze: 10 idee per la luna di miele La scelta della meta per la luna di miele non è ... continua » Le mete più convenienti per il tuo viaggio di nozze Il matrimonio è uno dei sogni più grandi di ogni coppia ... continua » Viaggi di nozze: le mete più ambite in Asia Per molte persone la luna di miele rappresenta probabilmente il viaggio ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.