Le migliori soluzioni per la tua vacanza

di Antonio Lanz tramite: O2O

La scelta di una vacanza richiede un determinato tempo in cui bisogna riflettere dove si vuole andare di preciso, prima di scegliere la meta si deve comunque pensare alla tipologia che si vuole fare. Si va quindi dalla scelta della montagna o del mare, fino ad arrivare a voler visitare borghi caratteristici o città europee, una volta fatto ciò, poi si rende la ricerca più dettagliata e si possono opzionare diverse mete. Ecco quindi che la lista che segue propone le migliori soluzioni per la tua vacanza, così avrai una panoramica che ti aiuterà nella scelta da effettuare.

1 In montagna Una soluzione adatta per una vacanza di montagna può essere la regione del Trentino Alto Adige, in essa ci sono diverse città che hanno delle piste sciistiche da favola, dove è possibile anche assistere a panorami mozzafiato. Basti pensare alla catena montuosa delle Dolomiti e vengono in mente lunghe distese di neve dove potersi rilassare e godersi tutto ciò che offre.

2 Capitali europee Pensando poi alle capitali europee c'è davvero l'imbarazzo della scelta, perché le città d'Europa che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita sono tante. Da Parigi a Vienna, passando per Londra e Barcellona, ognuna di esse ha mille attrazioni che ti attireranno e che ti faranno sentire poi la malinconia quando dovrai andare via.

Continua la lettura

3 Luoghi di mare L'Italia offre posti di mare davvero belli da vedere, tra i più rinomati c'è Gallipoli che ogni anno attira turisti da ogni dove, ma ovviamente tale città pugliese è solo una delle tante a disposizione.  Basti pensare alle tante città della Sicilia o della Sardegna, due isole dove perdersi tra le meraviglie dei loro luoghi sarà la cosa più facile da fare.

4 Posti esotici Qualora si voglia evadere del tutto per cercare un luogo dove perdersi nel completo relax, ci sono i posti esotici che incantano ogni visitatore. Quindi tra Caraibi, Maldive, Cuba e quanto altro, ogni turista che arriva a poter ammirare queste spiagge e potersi immergere nelle loro acque cristalline, ne rimane davvero estasiato. Un paradiso in terra in cui si vorrebbe rimanere per sempre.

5 Borghi caratteristici Una tipologia di vacanza che pure potrebbe attirarti molto è il visitare borghi caratteristici, la nazione italiana su tale argomento si mostra davvero ricca. Le regioni interessate sono quelle dell'Umbria, Marche ed Abruzzo, giusto per citarne qualcuna, ma resta il fatto che l'intera nazione, offre luoghi dove passeggiando in tali luoghi si ammira tutta la storia che c'è stata nei secoli addietro.

10 mete per una vacanza con i genitori Chi l'ha detto che andare in vacanza con i propri ... continua » 10 idee per un week-end in Italia L' italia è ricca di belle città da visitare in lungo ... continua » Le regioni della Francia da non perdere Una nazione europea che richiama sempre una grande affluenza turistica è ... continua » 10 mete per una vacanza invernale Durante le meritate ferie natalizie, se si ha la possibilità, è ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

5 itinerari in Croazia

La Croazia è una terra meravigliosa: tratti di costa da mozzare il fiato, città ricche di storia e attrattive culturali interessanti. Possiede inoltre un entroterra ... continua »

10 cose da fare a Malaga

Fra le mete meno scontate che si possano scegliere, quando si decide di passare una vacanza in Europa che concili la rilevanza culturale delle città ... continua »

La top 10 dei road trip

Stanchi delle solite vacanze in albergo? Il campeggio vi annoia? La casa delle vacanze in cui andate da quando avevate cinque anni vi sta stretta ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.