Le migliori spiagge delle isole Seychelles

di Piera Di Stefano tramite: O2O

Le Seychelles sono indubbiamente le isole più belle dell'Oceano Indiano. Costituite da un arcipelago di 115 isole situato a nord-est del Madagascar, le Seychelles sono le isole tropicali per eccellenza, quelle che ciascuno di noi sogna di visitare almeno una volta nella vita. In questa guida vedremo quali sono le migliori spiagge dell'arcipelago delle Seychelles.

1 Anse Source d'Argent (isola La Digue) Anse Source d'Argent è la spiaggia più fotografata del mondo. Situata sull'isola di La Digue, questa spiaggia bianchissima incastonata da rocce di granito non teme confronti. Palme da cocco, acque placide e poco profonde adatte allo snorkeling, tramonti indimenticabili, la spiaggia di Anse Source d'Argent è di una bellezza semplicemente disarmante.

2 Anse Cocos (isola La Digue) Incredibile baia situata sul versante est dell'isola di La Digue, Anse Cocos è raggiungibile unicamente da un sentiero percorribile a piedi o in bicicletta che parte da Grand Anse. Anse Cocos è una meta da non perdere assolutamente: rocce granitiche lisce immerse nelle acque azzurre intenso danno forma a delle autentiche piscine naturali nelle quali immergersi per ore.

Continua la lettura

3 Anse Lazio (isola di Praslin) Situata a nord-ovest di Praslin, Anse Lazio è sicuramente la spiaggia più bella dell'isola.  Delimitata da imponenti massi di granito, la spiaggia rappresenta un paradisiaco connubio di elementi tropicali: sabbia bianca, acque azzurre, palme rigogliose ed alberi di takamaka.
Spiaggia tropicale per antonomasia, Anse Lazio viene inserita di diritto tra le spiagge più affascinanti del mondo.

4 Anse Georgette (isola di Praslin) Altra spiaggia irrinunciabile è quella di Anse Georgette, situata a nord di Praslin. Essendo all'interno dell'esclusivissimo Lemuria Resort di Praslin è possibile accedere a questa spiaggia paradisiaca solo previa concessione di un permesso, da richiedersi con qualche giorno di anticipo inviando una email a gr@lemuriaresort. Com. Dopo una passeggiata di circa 15 minuti si presenterà ai vostri occhi una spiaggia di sabbia farinosa ed un mare azzurro e cristallino che si increspa talvolta a seconda dei venti. Consigliato lo snorkeling per la presenza di enormi pesci variopinti.

5 Sunset Mahé (isola di Mahé) Situata a nrd-ovest dell'isola di Mahé, nelle adiacenze dell'omonimo resort, la spiaggia Sunset di Mahé è la tipica spiaggia tropicale: acque limpide ideali per lo snorkeling, sabbia incredibilmente chiara incorniciata da rocce di granito ed una lussureggiante vegetazione. Alla spiaggia si accede tramite un sentiero o dalla scalinata del resort.

Luna di miele alle Seychelles: i luoghi più romantici Se la vostra idea di romanticismo è quella di un luogo ... continua » Seychelles: le 5 cose da fare Se una delle vostre prossime destinazioni di viaggio sono le Seychelles ... continua » Come organizzare un viaggio alle Seychelles Chiudete gli occhi e iniziate ad immaginare: starsene ad oziare su ... continua » Come organizzare un viaggio alle Seychelles Chiudete gli occhi e iniziate ad immaginare: starsene ad oziare su ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.