Le migliori spiagge dello Sri Lanka

di Ant Adi tramite: O2O difficoltà: media

Lo Sri Lanka è uno stato insulare situato nell'Oceano Indiano a sud-ovest della penisola indiana e ha uno sviluppo costiero notevole, di oltre 1600 km. È una meta rimasta perlopiù sconosciuta al turismo mondiale e solo recentemente ha sviluppato una notevole capacità attrattiva, per via delle sue bellissime e selvagge spiagge con finissima sabbia dorata, le antiche rovine, i relitti di imponenti velieri e le imponenti onde adatte agli amanti del surf.
In questa guida andremo alla scoperta delle migliori spiagge dello Sri Lanka, per una vacanza esotica da sogno!

1 Attività ricreative Come detto, le spiagge dello Sri Lanka offrono molte attrazioni, tra cui lo sci d’acqua, il surf da onda, il windsurf, il kitesurf, le immersioni tra i coralli, la pesca d’altura, il bird watching, le escursioni tra gli elefanti e gli avvistamenti di balene.
Inoltre, una imponente e ben conservata barriera corallina offre rifugio a numerose colonie di pesci, mentre per sub professionisti, archeologi e fotografi c'è la possibilità di ammirare molteplici relitti di antichi velieri adagiati sul fondo marino, che offrono l'opportunità di indimenticabili immersioni. Fra i più famosi relitti, si annovera quello della Conch, nave costiera affondata nel 1903 e la portaerei H. M. S. Hermes, affondata dai giapponesi nel 1942 nel corso della seconda guerra mondiale.

2 Spiagge Per quanto riguarda le famosissime spiagge con finissima sabbia dorata, ormai celebri in tutto il mondo e divenute vera e propria attrattiva per il turismo mondiale, si devono segnalare: Marawila, un vasto arenile con alcune capanne di pescatori e molte palme da cocco, dove è possibile ritrovare un'autentica atmosfera di un tempo dei nativi del luogo, unitamente a una baia dai panorami mozzafiato; Negombo, con il surf e la piccola ma bellissima barriera corallina; Kalutara, famosa e particolare poiché presenta una sottile lingua di spiaggia stretta tra il fiume Kalu River e l'Oceano Indiano; Bentota, più commerciale e modaiola con molti hotel e locali, ma con una spiagga da sogno e una vegetazione lussureggiante.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Località famose Altre mete famose dell'isola sono: Dickwella, che propone numerose spiagge sabbiose, protette da dune e reef che rendono la balneazione più sicura e adatta per le famiglie; Hikkaduwa, nota sopratutto tra gli appassionati di board-surfing; Unawatuna, suggestiva spiaggia ricca di mangrovie e coralli, con un piccolo villaggio di pescatori adiacente e ristorantini tra la vegetazione; Weligama, famosa per una colossale statua scolpita nella roccia di Bodhisattva Avalokitesvara e la presenza di numerosi siti storici; Aurugam Bay, per gli amanti del surf, ma anche per le sue lagune e la possibilità di escursioni tra gli elefanti e infine l'ancora selvaggia e semisconosciuta Kalpitiya, che offre selvagge lingue dorate con prominenti e lussureggianti foreste di mangrovie, palme e cocchi.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Spiagge in Sri Lanka Le più belle spiagge dello Sri Lanka meridionale Le imperdibili 5 migliori spiagge dello Sri Lanka Le più belle spiagge dello Sri Lanka della costa est Sri Lanka, quelle spiagge sospese nel tempo

Koh Panghan: le migliori spiagge Koh Phangan è un'incantevole isola dell'arcipelago Mu Ko Samui ... continua » Come visitare l'arcipelago caraibico di San Blas Se cercate isole tropicali con palme da cocco, capanne di paglia ... continua » Le migliori spiagge sabbiose delle isole Mauritius Le isole Mauritius si trovano a est del Madagascar. Si tratta ... continua » Sri Lanka: monumenti e attrazioni principali L'Asia è ricca di territori fantastici, isole perse nel tempo ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori spiagge in Cina

La Cina è un immenso paese dell’Asia centrale. Essendo il terzo paese al mondo per estensione, lo stato cinese copre diverse fasce climatiche ed ... continua »

Le migliori mete esotiche

Soprattutto durante i mesi freddi europei, il sogno proibito di una vacanza nella parte esotica del mondo è una tentazione che ci solletica e che ... continua »

Le migliori spiagge in Perù

Il Perù presenta oltre 1.800 miglia di coste. La Costa del Pacifico occidentale del Perù possiede prevalentemente regioni desertiche. Ciò fa si che le ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.