Le migliori spiagge in Israele

di Patrizia Pinto tramite: O2O difficoltà: media

Terra dalle mille contraddizioni, incrocio di storia e cultura, Israele non è solo storia di guerra e di contese territoriali, ma è anche meta di turismo e di bellezze naturali! Anche se le visite turistiche prevalenti in Israele sono quelle che evocano ricordi biblici, non mancano spiagge e città che si prestano al divertimento tipicamente estivo. È di questo che vogliamo parlarvi! A voi le migliori spiagge di Israele.

1 Il Paese si affaccia ad ovest sul Mar Mediterraneo: è proprio qui che troviamo luoghi fantastici, spiagge spettacolari, divertimento e oasi di pace nello stesso tempo! Partendo da Tel Aviv, capitale di Israele riconosciuta dal diritto internazionale, ci imbattiamo in ben 14 km di spiagge bianche e dalle acque cristalline, con a ridosso stabilimenti balneari attrezzati per tutte le esigenze. Principale città di Israele per la sua popolosità, centro economico e finanziario per eccellenza, Tel Aviv si presenta adatta soprattutto alle esigenze dei più giovani: feste in spiaggia, club, notti giovani e divertimenti di ogni tipo. Dalla spiaggia di Hof Hatzuck a quella di Tel Baruck, fino alla più famosa Mezizim, grattacieli e palazzoni si affacciano sulle distese sabbiose, ed insieme al centro della città creano una cartolina paesaggistica che è entrata a far parte del patrimonio Unesco. Particolare la spiaggia di Nordau, dedicata agli ortodossi; qui vigono rigide regole, soprattutto quando in taluni giorni della settimana l'ingresso è riservato alle sole donne. Segnaliamo ancora la Hilton Beach, la Canine Beach (adatta a chi ha dei cani) e la Gordon Beach, vicina al centro della città.

2 A nord di Tel Aviv vi consigliamo la splendida Cesarea, luogo lussuoso gestito da un'organizzazione privata, la Cesarea Development Corporation. La città conserva in parte il suo fascino di città antica e ricca di storia, ma ha conosciuto anche uno sviluppo turistico: potrete imbattervi in ristoranti, hotel, spiagge di lusso a pagamento e godervi così Cesarea Marina. Vi consigliamo di visitare il Cesarea National Park, uno dei siti archeologici più importanti di Israele, il Cesarea Diving per gli amanti delle escursioni subacquee, ed il porto della città.

Continua la lettura

3 Ma Israele si affaccia anche sul Mar Morto: più unico che raro per le sue caratteristiche, su questa distesa d'acqua chiusa si fiancheggiano le coste di Israele e di Giordania.  Per le coste di Israele vi consigliamo Ein Bokek, località da cui potrete facilmente raggiungere delle sorgenti termali, ed Ein Gedi, oasi della natura ricca di grotte e cascate, tra cui la più importante è la cascata di Davide.  Approfondimento Israele: i migliori siti archeologici (clicca qui) Vi consigliamo inoltre di acquistare una dettagliata guida della città perché i posti da scoprire sono veramente tanti: non solo spiagge, ma anche luoghi d'arte, promontori affascinanti, città ricche di storia.

Non dimenticare mai: Quando si parte è sempre bene aderire, tramite il sito della Farnesina, al programma Viaggiare sicuri. Alcuni link che potrebbero esserti utili: http://www.viaggiaresicuri.it/

Israele: vacanze economiche Israele‎ è un magnifico luogo, dove il turismo si concentra soprattutto ... continua » Come visitare la città di Netanya in Israele Situata nell'area a centro-nord di Israele, a circa trenta chilometri ... continua » Tel Aviv: cosa visitare Tel Aviv è la città più bella e suggestiva di Israele ... continua » Come visitare La Città Di Eilat In Israele Quando organizzate un viaggio, solitamente si pensa spesso a vivere un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori spiagge di Mumbai

Fino a qualche decennio fa nota come Bombay, Mumbai è una delle principali città indiane, che si trova sulla sua costa occidentale, affacciata sul Mar ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.