Le migliori spiagge in Perù

di Nicolò Tricarico tramite: O2O difficoltà: media

Se siamo alla ricerca di posti sempre nuovi da visitare, sicuramente potremo provare a consultare le moltissime guide che internet mette a nostra disposizione e che ci permetteranno di ottenere tutte le informazioni necessarie per riuscire ad organizzare in maniera perfetta la nostra vacanza. All'interno di queste guide potremo ad esempio trovare informazioni sui luoghi più belli presenti nella destinazione scelta, dove mangiare, come raggiungere la nostra meta, dove soggiornare e moltissime altre informazioni. In questo modo riuscire ad organizzare in maniera corretta la propria vacanza, risulterà veramente molto semplice e ci permetterà di godere appieno del viaggio evitando inutili perdite di tempo. Nei passi successivi, in particolare, vedremo quali sono le migliori spiagge del Perù.

Assicurati di avere a portata di mano: Voglia di visitare posti nuovi.

1 Punta Sal Punta Sal è secondo molti la migliore spiaggia del Perù, si trova più o meno vicino al confine con l'Ecuador ed è sicuramente la località balneare più gettonata per fare le vacanze; inoltre a Punta Sal si praticano immersioni subacquee, pesca d'altura, e wind surf. Raggiungere Punta Sal è possibile optanto per un taxi, per il noleggio di un auto privata o con il autobus locale, sia da Tumbes che da Piura. A circa una mezz'ora da Punta Sal troviamo la spiaggia di Mancora, che fa parte delle più belle spiagge del Perù; è particolarmente amata dai surfisti, questo perché le onde comunemente raggiungono qui i 6 metri, in particolare nel periodo che va da dicembre a marzo.

2 Spiaggia di Mancora, Paita, Pimental, Santa Rosa A circa una mezz'ora da Punta Sal troviamo la spiaggia di Mancora, che fa parte delle più belle spiagge del Perù; è particolarmente amata dai surfisti, questo perché le onde comunemente raggiungono qui i 6 metri, in particolare nel periodo che va da dicembre a marzo.
Mancora è caratterizzata un piccolo villaggio di pescatori, ma diventa piuttosto vivace durante i mesi più caldi; la spiaggia è composta da soffici granelli di sabbia bianchi. Le migliori spiagge che si trovano a nord del Perù includono: Paita che è a circa 30 km a ovest di Piura, Pimental e Santa Rosa che si trovano vicino Chiclayo e Huanchaco che è situata a soli 7 chilometri da Trujillo.

Continua la lettura

3 Spiagge El Silencio, Señoritas e Caballeros Vicino all'uscita dell'autostrada Panamericana, a sud di Lima, possiamo scovare le spiagge decisamente più amate dal grande pubblico.  Le spiagge di cui stiamo parlando comprendono: El Silencio, Señoritas e Caballeros, spiagge presso le quali è possibile trovare anche ristoranti e bar per rifocillarvi durante il nostro viaggio.

Le 10 migliori spiagge per surfisti del Mediterraneo Il surf è uno sport acquatico molto popolare. È molto bello ... continua » Guida alle migliori spiagge della California È il sogno proibito di almeno un italiano su tre: un ... continua » Come organizzare una vacanza in Algarve Cultura, natura e un clima mite tutto l'anno hanno fatto ... continua » Le 10 migliori spiagge per surfisti in Brasile L'estate si avvicina ed è già tempo di scegliere le ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

La top 10 dei road trip

Stanchi delle solite vacanze in albergo? Il campeggio vi annoia? La casa delle vacanze in cui andate da quando avevate cinque anni vi sta stretta ... continua »

Marocco: le 5 spiagge più belle

Il Marocco costituisce un'importante meta turistica, che richiama di anno in anno sempre più visitatori, provenienti soprattutto dalla vicina Europa. Questo Paese nord-africano racchiude ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.