Le più belle spiagge argentine

di Marianna Papapicco tramite: O2O

L'Argentina è una destinazione ideale per quanti desiderano un viaggio ricco dal punto di vista culturale, naturalistico e storico. Una terra unica che offre al visitatore una varietà impressionante di indimenticabili paesaggi e località balneari meravigliose. Numerose sono le spiagge dove potersi rilassare: con una nuotata, prendendo il sole o ammirando dei fantastici panorami. Esistono spiagge completamente isolate e sconosciute, spiagge per i naturalisti e località balneari famose, prese letteralmente d'assalto dai turisti. Tutte queste meravigliosi litorali sapranno regalare ai viaggiatori attimi di relax e tranquillità in veri e propri paradisi naturali. Per i fortunati che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze in argentina, ecco un elenco delle più belle spiagge argentine.

1 Mar del Plata Le più rinomate spiagge argentine sono collocate lungo la costa Orientale bagnata dall'Oceano Atlantico. La spiaggia più rinomata nel Paese è Mar del Plata che con le sue numerose strutture ricettive e locali è la meta prediletta dei turisti provenienti da tutto il mondo. La località balneare presenta ben 17 km di costa sconfinata circondata da lussureggianti colline ed è, grazie ai numerosi resort, un luogo ideale per il relax di tutta la famiglia.

2 Pinamar Pinamar, situata a sud est della capitale, è invece la località marittima scelta da quanti desiderano il lusso estremo e il comfort. Una spiaggia paradisiaca scelta da viaggiatori facoltosi alla ricerca di hotel, ristoranti e spa di lusso. Le spiagge immense sono ventose, dunque perfette per quanti intendono praticare surf o sono alla ricerca della brezza marina. Pinamar è la meta ideale per famiglie e giovani che amano il relax e le attività all'aperto.

Continua la lettura

3 Villa Gesell In provincia di Buenos Aires vi è una località balneare famosissima fra i più giovani: Villa Gesell.  Questa località marittima è nota per le sue pinete, le immense dune di sabbia e il mare cristallino.  Approfondimento Le migliori spiagge in Argentina (clicca qui) Grazie ai numerosi servizi offerte a prezzi ragionevoli è divenuta la meta perfetta per i giovani viaggiatori provenienti da tutto il mondo.  A farla da padrona è la movida notturna garantita da numerosi locali e discoteche, ma non mancano tramonti mozzafiato e oasi di tranquillità.

4 Bahia Bustamante Ai viaggiatori che desiderano riposarsi su spiagge isolate e incontaminate consiglio Bahia Bustamante. Questa piccola località marittima è situata in Patagonia. Una località, a nord del golfo di San Jorge, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze naturalistiche e la sua biodiversità. A caratterizzare Bahia Bustamante sono le spiagge completamente deserte, le irte scogliere e i numerosi isolotti, popolati da colonie di pinguini e leoni marini. Il viaggiatore rimarrà estasiato nell'ammirare come in questo luogo tutto è volto a preservare e a rispettare la natura. La bellezza e la semplicità di Bahia Bustamante è in grado di far innamorare ogni viaggiatore.

5 Claromeco Una località marina piccola, ma ricca di bellezze naturalistiche, è Claromeco. Questa piccola città di pescatori è apprezzata per le lunghe spiagge sabbiose e le alte dune. In queste splendide spiagge incontaminate, i turisti potranno godere di indimenticabili tramonti e praticare la pesca sportiva in totale relax.

Le località balneari più belle della Liguria In tutta la sua estensione la Liguria offre splendide località balneari ... continua » Le 10 migliori spiagge del Brasile Tra i luoghi più belli del mondo per la cultura che ... continua » Le 10 più belle spiagge della Giamaica La Giamaica è una delle isole più belle dei Caraibi, dove ... continua » Le 10 spiagge più belle dal Salento al Gargano Estate fa rima con mare e passare qualche giorno rilassandosi ascoltando ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le migliori spiagge in Perù

Il Perù presenta oltre 1.800 miglia di coste. La Costa del Pacifico occidentale del Perù possiede prevalentemente regioni desertiche. Ciò fa si che le ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.