Le più belle spiagge del Mediterraneo

di A. D. tramite: O2O

Le vacanze estive sono probabilmente le vacanze più attese di tutto l'anno: sole, mare e molto altro ancora attendono ogni anno turisti provenienti da tutto il mondo. Ma quale meta è più adatta alle nostre esigenze? Quali sono i posti migliori in cui trascorrere le proprie vacanze estive? Rispondere a queste domande è sempre arduo, soprattutto in assenza delle giuste informazioni. Pertanto in questa guida proveremo a rispondere alle domande che ci siamo posti in precedenza. Le spiagge celebri sono moltissime e sparse in tutto il mondo. Tuttavia, spesso si ignorano le bellezze naturali che caratterizzano le coste del mediterraneo. Con un po di pazienza, non è difficile trovare paesaggi mozzafiato e scorci da cartolina lungo le coste del "Mare Nostrum", bellezze che troppo spesso vengono ignorate. Per questa ragione ci abbiamo realizzato il seguente articolo. Ecco a voi una guida riguardante le più belle spiagge del mediterraneo.

1 Zante: spiaggia del navaghio Questa prima meta, rappresenta il luogo ideale per gli amanti della storia e dell'estate. Quest'isola è infatti luogo di nascita di Ugo Foscolo. Le sue coste e le sue spiagge sono state fonte d'ispirazione per molte opere realizzate dal celebre poeta. Il motivo è semplice: le sue acque cristalline e le falesie a picco che caratterizzano le coste non possono essere ignorate. Esse regalano emozioni che difficilmente ritroverete in altri luoghi. La baia è caratterizzata anche dalla presenza di un relitto naufragato nel 1983. Tuttavia, il luogo più affascinane dell'intera isola è il punto panoramico presso Volimes: recatevi in questo luogo per godere di una vista mozzafiato.

2 Lampedusa: spiaggia dei conigli Lampedusa è l'isola più estesa dell'arcipelago delle Pelagie. La spiaggia più famosa di quest'isola è indubbiamente la spiaggia dei conigli. Essa è considerata una delle più belle spiagge del mondo con le sua acque limpidissime e la sabbia pressoché bianca. Ciò che distingue questa spiaggia da molte altre del mediterraneo è la fauna: non è raro infatti vedere tra i granelli di sabbia qualche coniglio o qualche gabbiano reale. Se sarete fortuita potrete intravedere una delle rare tartarughe comuni (caretta caretta) che abitano la zona circostante. È una meta ideale per gli amanti della natura e degli animali.

Continua la lettura

3 Minorca: spiaggia della macarella Questa spiaggia si trova nella zona sud dell'isola di Minorca.  Molti la definiscono la spiaggia più bella dell'isola.  Approfondimento Le 10 più belle spiagge delle Canarie (clicca qui) C'è addirittura chi sostiene che essa sia la spiaggia più bella delle Baleari.  Con le sue acque perfettamente trasparenti e la folta vegetazione che arriva quasi a toccare il bagnasciuga, quest'isola offre ai suo visitatori un paesaggio quasi unico non solo nel mediterraneo ma nel mondo.  Se non temete le lunghe passeggiate, percorrete il Camino de Cavalls.  Esso è il percorso che circumnaviga l'intera isola, e vi permetterà di spostarvi agevolmente intorno a tutta l'isola.

4 Sardegna: spiaggia di cala la luna La spiaggia di Cala la Luna fa parte del complesso di spiagge che circondano le coste sarde: le così dette Cale. Per raggiungere questa spiaggia occorrerà transitare prima da Cala di Gonone. Ma non temete: l'attesa sarà ripagata. La spiaggia di Cala la Luna è infatti caratterizzata da contrasti di colore stupefacenti. Si passa dall'azzurro intenso del mare, all'intenso verde della vegetazione che circonda la spiaggia stessa. Quest'ultima è caratterizzata da un intenso colore bianco, frutto della presenza di numerose rocce calcaree. Essa rappresenta la meta ideale per gli amanti dei paesaggi balneari.

5 Malta: spiaggia di Ramla Bay La spiaggia di Ramla Bay è indubbiamente la più bella di tutto l'arcipelago maltese. Si tratta di una spiaggia caratterizzata dalla presenza di formazioni rocciose color cremisi, che, a seconda della luce sfociano nel dorato o nel color arancio. Queste formazioni rocciose creano spesso costruzioni complesse, talvolta anche grotte. È una spiaggia molto ampia, che permette lunghe e rilassanti passeggiate oltre alle consuete attività balneari. L'unicità di questo paesaggio è rafforzata ache dalla presenza di canneti di bambù che circondano le dune sabbiose, conferendo al paesaggio un aspetto più unico che raro.

Le migliori spiagge di Formentera L'estate è ormai alle porte e la voglia di vacanze ... continua » Le 10 spiagge più belle d'Italia Ogni anno molti turisti cercano di stilare delle classifiche dei luoghi ... continua » Sicilia: le 5 spiagge più belle di San Vito lo Capo Nei mille chilometri di costa della Sicilia ce n'è veramente ... continua » Le più belle spiagge di Lampedusa In questa guida verranno indicate le più belle spiagge di uno ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.