Le sette spiagge più belle di Creta

di Christian Vannozzi tramite: O2O

Le spiagge di Creta sono tra le più belle del Mediterraneo, e offrono granuli bianchi e soffici accompagnati a un'acqua calda, poco profonda e cristallina. In questa breve guida elencheremo le sette spiagge più belle di Creta, in modo che chi stia pianificando un viaggio nell'isola greca sappia come preparare l'itinerario per bene e non perdere le bellezze naturali del luogo.

1 La Laguna di Balos La laguna di Balos è una delle località assolutamente da non perdere nell'isola di Creta. È ubicata nelle vicinanze delle località di Hania e Kissamos e offre sabbia chiara finissima e soffice, nonché un mare calmo, caldo e cristallino, adatto alle coppie con i bambini. A circa 10 metri dalla riva il mare si fa più profondo e diventa ideale per le immersioni e per fare le foto subacquee.

2 Spiagge di Elafonisi Assolutamente da non perdere sono anche le spiagge di Elafonisi, che fanno parte di una riserva naturale protetta. Elafonisi è un'isola che si trova nella parte Sud-occidentale dell'isola di Creta che può essere facilmente raggiunta a piedi perché l'acqua è molto bassa. Sull'isola si possono trovare tartarughe di mare nonché le bellissime foche monache, perle del Mediterraneo in fatto di fauna.

Continua la lettura

3 Spiaggia di Falassarna È considerata la spiaggia più paradisiaca di Creta, parliamo di Falassarna, forse meno conosciuta della laguna di Balos ma per questa ragione più tranquilla e più incontaminata.  Ha sabbia finissima e bianca, nonché un'acqua cristallina che la rende tra le più limpide del Mediterraneo.  Approfondimento Come Raggiungere La Famosa Spiaggia Di Balos (clicca qui) Anche in questa località l'acqua è bassa ed è quindi ideale per i bambini più piccoli.

4 Spiaggia di Kommos e di Vai Altra località da non perdere è Kommos, famosa non solo per le sue acque ma anche per uno scavo archeologico. SI trova nella parte meridionale dell'isola e il sito archeologico è proprio nelle vicinanze della spiaggia. Si tratta di un porto commerciale costruito nell'antichità. Se si amano le palme la spiaggia ideale è invece quella di Vai, famosa proprio per il palmeto che la circonda. A differenza delle altre località citate l'acqua è subito profonda.

5 La spiaggia di Triopetra e di Aglos Pavlos La spiaggia di Triopetra, ubicata a Nord del villaggio di Akoumia, fa derivare il suo nome dalle rocce imponenti che si ergono sul mare. La spiaggia ha sabbia dorata un mare turchese, purtroppo si raggiunge attraverso una stradina tortuosa, cosa che tiene lontani diversi turisti. La natura incontaminata e selvaggia la rende un vero paradiso. Sulla costa meridionale si trova invece Aglos Pavlos, a pochi chilometri dai Agia Roumeli e Loutro, due villaggi pittoreschi che vale la pena di visitare. La spiaggia offre sabbia grigiastra ma un mare limpido dove non ci si può non tuffare.

10 cose da vedere a Creta Mentre Creta è parte della Grecia, ha una storia e la ... continua » Come visitare Creta Creta è una delle più grandi isole del mar Mediterraneo, la ... continua » Creta: come visitarla in 6 giorni Per chi ama visitare le molte isole sparse nel mondo, dove ... continua » 10 luoghi assolutamente da visitare a Creta Creta è la più grande delle isole greche a sua volta ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I 5 posti più belli di Creta

Se desiderate rimanere in Europa, ma comunque fuori dall'Italia, una scelta certamente di grande successo potrebbe essere la Grecia, la quale comprende tantissime isole ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.