Le spiagge più belle di Ibiza

di Michela Santini tramite: O2O difficoltà: media

Se state programmando un viaggio ad Ibiza con questa guida conoscerete le più belle spiagge dove trascorrere la vostra vacanza. Quest'isola del mediterraneo posta davanti alla Spagna, nell'Arcipelago delle Baleari, è conosciuta dai giovani per la vita frenetica notturna grazie alle varie discotece e pub, ma offre anche paesaggi da sogno con spiagge incantevoli ed un mare limpido e cristallino.

1 L'isola in breve Oltre alla vita notturna amata dai giovani, di giorno Ibiza offre ai turisti in cerca di tranquillità e relax una grande varietà di magnifiche spiagge. Lungo la costa dell'isola sono presenti chilometri di spiagge di sabbia, ciottoli e roccia, che si diversificano per le dimensioni, l'esposizione e la profondità delle acque ma che hanno tutte in comune la loro bellezza. Il clima mite dell'isola, tipicamente meditterraneo, fa si che a gennaio e febbraio, i mesi più freddi, le temperature non scendano mai sotto gli 8° fino a raggiungere i 16° durante il giorno. Mentre le estati sono secche e si registrano temperature medie tra i 20 ed i 25° mentre le massime arrivano intorno ai 30° ma sono rinfrescate dal vento.

2 Parte settentrionale Nella parte settentrionale dell'isola di Ibiza troviamo una varietà di spiagge per tutti i gusti, partendo da Cala Salada, che si trova in una baia vicino alla città di San Antonio. È una caletta formata da una esile striscia di sabbia fine e dorata e da un mare cristallino, per poi trovare, scendendo verso sud, Cala Bassa, con un ampio litorale dalle acque poco profonde e trasparenti, adatto alle famiglie. Delimitata da una delle tante pinete dell'isola è adatta a chi cerca un posto rilassante dotato di tutti i comfort. Scendendo ancora troviamo Cala Tarida, consigliata agli appassionati di sport subbacquei grazie ai fondali sabbiosi e poco profondi, come anche le vicine Cala Des Moro e Cala D'Hort, che presentano tutte spiagge bianche e sabbia fine e dorata, e sono delimitate da piccoli isolotti di rocce e scogli.

Continua la lettura

3 Parte meridionale Anche nella parte meridionale sono presenti isole molto suggestive a partire da Playa D'es Codolar, sita in una piccola insenatura nella parte sud dell'isola.  È una tranquilla caletta protetta dal vento, fatta di ciottoli che ritroviamo anche nei fondali, alternati a morbida sabbia.  Approfondimento Le migliori spiagge di Ibiza (clicca qui) Scendendo fino alla punta estrema dell'isola troviamo Playa De Ses Salines, che si trova all'interno di un parco naturale protetto, e con le sue acque basse e trasparenti e la sabbia fine è una spiaggia molto di moda frequentata da personaggi famosi.  Risalendo più a nord dopo aver superato la città di Ibiza troviamo Cala Llonga, situata in una profonda insenatura, ha calette di difficile accesso e per questo adatte a chi cerca la tranquillità ma anche a chi vuole divertirsi con gli sport acquatici.  Salendo ancora più in alto troviamo Playa De Es Figueral, situata in una zona molto turistica e anch'essa adatta a chi vuole praticare sport, in quanto molto esposta ai venti, dove troverete una lunga spiaggia di sabbia dorata con un mare turchese e fondali bassi e sabbiosi.

Non dimenticare mai: Se dovesse piovere visitate le città piene di storia ed i vari musei Approfittate per avvicinarvi agli sport acquatici o semplicemente alle immersioni

Isole Baleari: itinerari di viaggio Le Isole Baleari sono tra i gioielli i del mediterraneo. Sono ... continua » Le migliori spiagge di Formentera L'estate è ormai alle porte e la voglia di vacanze ... continua » Le migliori spiagge delle Isole Baleari In questa guida saranno illustrate le migliori spiagge delle Isole Baleari ... continua » Ibiza: cosa vedere Un viaggio indimenticabile, una terra meravigliosa dai mille volti.
Ibiza è ...
continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

5 cose da fare a Formentera

Formentera è un'isola facente parte l'arcipelago della Baleari ed è una meta molto apprezzata dai turisti (in particolare anche da quelli italiani) che ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.