Le spiagge più belle di Sierra Leone

di Eli Sa tramite: O2O

Sierra Leone è uno stato dell'Africa occidentale, ancora poco conosciuto per il turismo.
Questo Paese è ricchissimo di meravigliosi paesaggi naturali e spiagge. Tutte da visitare ed esplorare!
In questa guida in particolare vedremo insieme le spiagge più belle di Sierra Leone. Non vi resta che preparare i bagagli e partire per un viaggio tutto mare, sabbia e relax!

1 River Number Two La maggior parte delle spiagge della Sierra Leone si trovano vicino alla capitale: Freetown. La capitale si trova in una piccola penisola sull'Oceano Atlantico e per questo è ricca di spiagge suggestive. In generale, se volete fare una pausa balneare durante la vostra visita in Sierra Leone, fate grande attenzione agli alberghi in cui volete alloggiare. Ci sono inoltre diverse precauzioni che è meglio prendere. Per conoscerle tutte ed aggiornarsi a tempo reale, vi consigliamo sempre di visitare il sito della Farnesina.
La prima spiaggia che vediamo è quella di River Number Two. Questa spiaggia è famosa per la sua sabbia bianchissima. Nei pressi della spiaggia troverete degli alloggi particolarissimi, in cui potrete fermarvi a riposare fra un bagno e l'altro. Non è una spiaggia molto frequentata, quindi potrete rilassarvi in totale relax!

2 Lumley Beach Un'altra spiaggia a Freetown è quella di Lumley Beach. Anche qui troverete una sabbia bianchissima, che si stende per molti metri.
Visitatela la mattina: troverete i pescatori del luogo e potrete vivere un'atmosfera autentica della Sierra Leone!

Continua la lettura

3 John Obey Beach Un altra spiaggia presso la capitale: John Obey Beach! Qui, oltre che alla zona sabbiosa, merita moltissimo anche il contorno.  Zone verdi, foreste, e ambienti particolarissimi.  Approfondimento I documenti per un viaggio in Sierra Leone (clicca qui) Assolutamente da visitare per assaporare a pieno la bellezza di Sierra Leone!. 

4 Lakka Beach Da Freetown ci spostiamo verso ovest, nella città di Lakka.
Qui troviamo la Lakka Beach. Una spiaggia suggestiva e molto particolare, con una sabbia tendente al rossiccio.
Zona di pescatori, è perfetta anche per una pausa pranzo gustosa e genuina!

5 Bureh Beach L'ultima spiaggia che vediamo della Sierra Leone è Bureh Beach. Ci spostiamo verso la parte più meridionale della Sierra Leone, per incontrare questa splendida spiaggia. Acqua cristallina, sabbia dorata... Cosa desiderate di più dalla vostra vacanza in Sierra Leone? Bene, non vi resta che prenotare un volo e prepararvi. La vostra vacanza in Sierra Leone puòfinalmente iniziare!

Sierra Leone: usi e costumi Sierra Leone è uno stato dell'Africa occidentale con capitale Freetown ... continua » Le 10 spiagge più belle dei Caraibi Durante tutto l'anno, soprattutto nei periodi di forte stress a ... continua » Le 10 più belle spiagge degli Emirati Arabi Se si scelgono delle vacanze negli Emirati Arabi, di certo saranno ... continua » Le dieci spiagge più strane del mondo State già programmando le vacanze estive e avete voglia di trascorrere ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.