Luna di miele alle Seychelles: i luoghi più romantici

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: facile

Le Seychelles sono un paradiso fantastico per la luna di miele. Le tre isole più grandi sono: Mahé, Praslin e La Digue. Se siete alla ricerca della privacy, è possibile prenotare una delle tante isole private di tutto l'arcipelago. Tali isole hanno solo un resort con pochissime ville (Cousine Island Resort dispone di soli 5 ville).
Se il vostro budget non può permettersi un'esclusiva isola privata, è comunque possibile optare per uno dei molti altri villaggi, che si adattano perfettamente ai viaggi di nozze. Ci sono alloggi con prezzi vari e sicuramente troverete l'alloggio giusto per la vostra vacanza. Ecco dunque i luoghi più romantici delle Seychelles, dove poter trascorrere la luna di miele.

1 La Dighe Tra i posti più incantevoli e romantici va citato prima di tutto La Dighe. Un piccolo isolotto interamente percorribile a piedi o in bicicletta, che conserva il fascino dei luoghi fuori dal tempo, sfuggiti all'asfalto e al traffico. Al suo interno si trova una tra le spiagge più famose del mondo: Anse Source D'Argent. Si tratta di una stretta lingua di sabbia, circondata dalla barriera corallina e costellata da enormi massi di granito, modellati in forme spettacolari dagli agenti atmosferici. Per rendere tale meta davvero romantica è consigliabile pernottare in una delle quattro ville disponibili all'interno del Parco Naturale, le Union Estate Chalet. In modo da poter godere di questo angolo di paradiso nelle prime ore del giorno o al tramonto, quando la spiaggia viene chiusa agli altri visitatori. Molto suggestive, sempre sull'isola di La Dighe, sono le spiagge Grand Anse, Petit Anse e Anse Cocos.

2 Cousin Island Imperdibile Cousin Island, caratterizzata dalla presenza di vari habitat naturali e ultimo rifugio per alcune specie di uccelli in via di estinzione, dichiarata riserva naturale nel 1968. Qui non esistono moli o passerelle, per cui non è possibile attraccare con grossi motoscafi, e i turisti possono raggiungere l'isola solo con piccole imbarcazioni a motore.

Continua la lettura

3 Anse Lazio Altro posto da non perdere è la spiaggia di Anse Lazio, sull'isola di Praslin, con le sue acque verrà esaltato dalla possibilità di godere del paesaggio in solitudine, prima dell'arrivo degli altri turisti.  Sempre sull'isola di Praslin si trova la riserva naturale di Vallé de Mai, con la sua foresta preistorica decretata patrimonio dell'Unesco, dove poter ammirare le famose "coco de mar", le noci di cocco autoctone.  Approfondimento Le migliori spiagge delle isole Seychelles (clicca qui)  . 

Seychelles: i migliori resort Nell'arcipelago delle Seychelles la realtà diventa sogno e il sogno ... continua » Seychelles: i migliori resort Nell'arcipelago delle Seychelles la realtà diventa sogno ed il sogno ... continua » Seychelles: le 5 cose da fare Se una delle vostre prossime destinazioni di viaggio sono le Seychelles ... continua » In bicicletta alle Seychelles Le Seychelles, magnifico arcipelago situato nell'Oceano Indiano, sono caratterizzate da ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare le Seychelles

C'è un posto dove la bellezza della natura va oltre l'immaginazione: le isole Seychelles. Sorprendenti per il loro aspetto lussureggiante, ricche di una ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.