Luoghi romantici a Londra

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: media

L'Inghilterra è sicuramente tra le mete preferite dai lavoratori, dagli studenti e dai turisti provenienti da ogni parte del mondo; tra le città inglesi più gettonate troviamo indubbiamente la capitale, Londra, che riesce ad offrire ai suoi visitatori tantissimi posti tutti da scoprire. Quando sentiamo parlare di luoghi romantici all'estero, inevitabilmente pensiamo a Parigi, anche se Londra in questo contesto ha poco o nulla da invidiare alla capitale francese. Attraverso i passi della seguente guida ripercorreremo i luoghi romantici più interessanti da visitare a Londra.

1 Skyline, Primerose Hill e Tower Bridge Da provare sicuramente è il famosissimo "Skyline", ovvero il favoloso profilo degli edifici della città che è proiettato verso il cielo. Qui potrete osservare insieme al vostro partner i tanti punti panoramici, la cui bellezza vi farà innamorare. Da visitare sicuramente anche il "Primerose Hill", ossia la meravigliosa collina delle primule. Poi, ammirate il "Tower Bridge". Attraversatelo, magari mano nella mano, dopo il tramonto per poter ammirare il Tamigi. Il Tamigi è sicuramente un altro luogo romantico di Londra da visitare. Il Tamigi si illumina grazie alle luci del Big Ben. Il Big Ben è la campana più grande dell'orologio della Torre. Il Big Ben lo conosciamo anche come l'House of Parliament.

2 London Eye Ricola Royal Observatory di Greenwich e Regent Park Per gli amanti dei panorami mozzafiato, bisogna assolutamente fare un giro sulla ruota panoramica. Ecco a voi la "London Eye", la ruota panoramica posta sul Tamigi da cui vedrete l'intera Londra. Se siete a Londra cercate di vedere il planetario del Royal Observatory di Greenwich. Portate in questo magico luogo il vostro partner per ammirare, distesi sul prato, la naturalezza e lucentezza del cielo pieno di stelle. Potete affittare una barchetta ad "Hyde Park", dove sarete liberi di amoreggiare senza nascondervi o imbarazzarvi. Poi, se siete amanti dei fiori o volete sorprendere la vostra partner, scegliete "Regent Park" in tempo di fioritura; qui apprezzerete il più bel roseto di Londra, noto come "Queen's Mary roses garden".

Continua la lettura

3 Hotel Portobello Passeggerete infine per le strade di Londra e vedrete di certo mille altri luoghi romantici.  Come ultimo luogo farete colpo sul vostro partner quando svelerete L'hotel di Portobello a Notting Hill Approfondimento Londra: come organizzare una vacanza a Londra (clicca qui) Farete sicuramente colpo.  Essere romantici paga sempre.  La vostra storia d'amore vivrà uno dei momenti più belli.  Ciò che dovrete sempre tenere a mente è che l'importante non è il luogo.  Il sentimento e il ricordo è ciò che lo lega ad esso.

Le 10 cose da vedere a Londra Londra, uno dei centri più importanti d'Europa, nonché una delle ... continua » 10 cose da vedere assolutamente a Londra Londra è la capitale del Regno Unito, è una città viva ... continua » San Valentino: 5 cose romantiche da fare a Londra C'è chi la definisce la città più bella del mondo ... continua » Come visitare Londra in cinque giorni Londra è la Capitale dell'Inghilterra, la città più abitata dell ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 motivi per visitare Londra

Londra è una delle capitali europee in cui difficilmente ci si annoia. Cosmopolita e multietnica, offre ai suoi visitatori la possibilità di unire cultura, arte ... continua »

5 motivi per amare Londra

La capitale inglese è una delle mete più visitate e amate al mondo. Spesso vista come sinonimo di possibilità, libertà ed emancipazione, rappresenta quasi il ... continua »

Come muoversi a Londra

Londra è una meta ambita dai turisti di tutto il mondo in quanto è una città cosmopolita ricca di storia e di luoghi bellissimi da ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.