Marocco: le 5 spiagge più belle

di Maurizio Grasso tramite: O2O

Il Marocco costituisce un'importante meta turistica, che richiama di anno in anno sempre più visitatori, provenienti soprattutto dalla vicina Europa. Questo Paese nord-africano racchiude d'altronde città dalla storia ricchissima, pittoreschi borghi di pescatori e bellezze paesaggistiche mozzafiato. Inoltre, il Marocco è disseminato di belle spiagge, sia lungo la costa atlantica che su quella mediterranea. In questo articolo, vi indicheremo le 5 spiagge marocchine assolutamente da non perdere.

1 Plage Sfiha Plage Sfiha è una spiaggia dalla sabbia bianchissima che si affaccia sul Mar Mediterraneo, lungo la costa settentrionale del Marocco (vicino la città di Al Hoceima). La spiaggia è lunga circa 5 chilometri, ed è preceduta da un consistente nucleo di macchia mediterranea. A 300 metri dalla spiaggia sorge l'imponente "Peñón de Alhucemas", un isolotto fortificato appartenente alla Spagna.

2 Grotte d’Hercule Le Grotte d’Hercule si trovano a pochi chilometri da Tangeri, sulla costa atlantica settentrionale del Marocco. Le spiagge situate presso questa famosa località turistica sono caratterizzate da sabbia dorata finissima, e durante i mesi estivi risultano solitamente molto affollate. L'acqua, sempre pulitissima, è mediamente piuttosto fredda e soggetta a forti correnti.

Continua la lettura

3 Dakhla La città di Dakhla, ex colonia spagnola, si trova nella parte meridionale del Marocco, laddove il deserto del Sahara incontra l'Oceano Atlantico, creando scenari estremamente suggestivi.  Le spiagge che circondano la città (situata su una piccola penisola) sono poco affollate e fortemente apprezzate da chi ama la natura incontaminata.  Approfondimento Marocco: i luoghi da non perdere (clicca qui) La baia di Dakhla è particolarmente popolare tra i surfisti, ed essendo una zona piuttosto pescosa è molto frequentata dai pescatori.

4 Agadir La città di Agadir si trova lungo la costa atlantica del Marocco centrale, a breve distanza dall'imponente catena montuosa dell'Atlante. La lunghe spiagge che caratterizzano questa regione sono particolarmente soggette al fenomeno delle maree, ed anche in piena estate le temperature non sono mai troppo elevate. La zona, costellata da stabilimenti balneari, è indicata soprattutto per le famiglie, e molte delle spiagge qui presenti sono attrezzate per accogliere cani.

5 El Jadida L'elegante città di El Jadida (dichiarata "Patrimonio dell'Umanità" dall'Unesco) si trova a circa 150 Km di distanza da Marrakech, sulla costa atlantica marocchina. Le splendide spiagge di quest’area sono molto apprezzate dai turisti in cerca di luoghi tranquilli e raffinati. Particolarmente affascinante è la spiaggia della vicina località di El Haouzia, dalla quale è possibile ammirare uno spettrale relitto che giace a 200 metri dalla riva.

Mete suggestive in Marocco Il Marocco è una nazione affascinante, ricca di cultura millenaria e ... continua » 7 città da non perdere in Marocco Tra le mete turistiche sempre più in voga non si può ... continua » Marocco: come organizzare il tour delle Città Imperiali Marocco, terra ricca di storia e di bellezze naturali. Le spiagge ... continua » Come organizzare un viaggio in Marocco I paesaggi incantati, le atmosfere lunari e le spiagge di sabbia ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Tangeri In Marocco

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla descrizione dell'organizzazione di una fantastica esplorazione all'interno della città di Tangeri in Marocco. Scopriamo qualcosa ... continua »

Marocco: alcuni piatti tipici

Molti ritengono che la cucina marocchina, così come quella di molti altri paesi nordafricani, sia caratterizzata da pochi piatti e simili tra loro, soprattutto perché ... continua »

Come visitare la Calcidica

La regione della Calcidica è situata a nord della Grecia, conta tre penisole ed è bagnata dal mar Egeo. Quest'ultimo è talmente splendido e ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.