Mete romantiche per il viaggio di nozze

di Giovanni Casule tramite: O2O difficoltà: facile

Scegliere la meta per il viaggio di nozze non è sempre cosa facile, in particolar modo se i futuri sposi non sono molto d'accordo sul luogo di destinazione. In questa guida vi daremo alcune idee su delle possibili mete romantiche per il viaggio di nozze, sperando che possa servirvi a chiarirvi un po' le idee.

1 Le mete romantiche in Italia Per fare un viaggio di nozze all'insegna del romanticismo non è certo necessario uscire dall'Italia, qui infatti trovate delle splendide città che rappresentano proprio la culla del romanticismo. Parliamo in particolare di Venezia, una delle città più belle del mondo. Oppure Verona, la città di Romeo e Giulietta. Che dire poi della Toscana che con le sue bellissime campagne farebbe innamorare chiunque. In particolare oltre alla classica Firenze e Siena, si possono scegliere mete più isolate, magari in qualche agriturismo immerso nel verde dove poter stare per giorni nel più assoluto relax. Se l'eterna città di Roma è ancora per voi un sogno mai realizzato, allora una meta molto romantica è proprio Ponte Milvio, dove potete lanciare nel fiume un lucchetto con le vostre iniziali... Magari cantando insieme la canzone del vostro amore. Bellissima è anche la verde e suffestiva Villa D'Este, situata a Tivoli, proprio alle porte di Roma, ricca di bellissime fontane e di tanta storia.

2 Mete romantiche in europa Se volete invece andare all'estero, sarà indimenticabile fare una crociera in Grecia, con le sue belle isoale quali Corfù o Santorini, e i tramonti sul mare. Alcune Crociere fanno tappa anche nelle isole della Turchia, come ad esempio Smirne. Bellissimo anche il mare della Croazia o quello di Argostoli in Cefalonia. Una meta romantica per eccellenza per un viaggio di nozze, è anche la Francia e in particolare Parigi, con la sua Tour Eiffel e il Louvre, soprattutto per coppie che amano l'arte e i ristoranti romantici. In Francia sono splendide da visitare anche Mont Saint Michel con il fenomeno della marea alta e bassa magari da ammirare sempre mano nella mano.

Continua la lettura

3 Città romantiche nel mondo Fuori dall'Italia e dall'europa alcune mete romantiche che possiamo segnalarvi si trovano in Oriente, per esempio in Indonesia è molto suggestiva Jakarta o Bali dalle lussuose spiagge, le famose risaie terrazzate e i luoghi spirituali.  Se ad accomunarvi è stata proprio il buddismo allora potete visitare Lhasa, in Tibet, un luogo bellissimo.  Approfondimento Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile (clicca qui)
Tornando in Occidente, per le coppie molto passionali è d'obbligo visitare l'Argentina, con il suo Tango, oppure New York per coloro che amano le grandi metropoli e lo shopping sfrenato.

Non dimenticare mai: Informatevi sempre in agenzia di Viaggi sui documenti da fare, il meteo, l'abbigliamento adeguato.

Le più belle destinazioni romantiche d'Europa L'Europa è ricca di città bellissime ed interessanti, ma quali ... continua » Le mete più convenienti per il tuo viaggio di nozze Il matrimonio è uno dei sogni più grandi di ogni coppia ... continua » Le mete più gettonate per il viaggio di nozze Hai preso una delle decisioni più importanti della tua vita, vai ... continua » Roma: itinerari romantici Roma è l'anagramma di amor. Insomma, quale città è più ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.