Mete suggestive in Marocco

di Marco Rossomanno tramite: O2O difficoltà: media

Il Marocco è una nazione affascinante, ricca di cultura millenaria e di bellezze uniche al mondo. È il classico Paese da mille e una notte, con i suoi lussuosi palazzi che si vanno a scontrare con la povertà diffusa. Essendo inoltre un Paese che affaccia sul mediterraneo, durante i secoli si è venuto a creare un melting pot di culture, di usi e costumi molto diversi tra loro, che hanno reso il Marocco un miscuglio davvero particolare. Le mete da visitare in Marocco sono davvero tante e se avete poco tempo per visitarlo dovete organizzarvi bene. Questa guida si propone appunto di elencarvi una serie di mete suggestive in Marocco.

1 Il deserto del Sahara La meta più adatta agli amanti dell'avventura è sicuramente il Deserto del Sahara. Agenzie presenti sul territorio organizzano tour che danno la possibilità di ammirare le bellezze del deserto in jeep o su dromedario. Si consiglia di non improvvisarsi viaggiatori fai da te per il tour nel deserto, bensì è importante affidarsi a guide locali, esperte e conoscitrici del luogo. Per il giorno è ideale un abbigliamento leggero, da non dimenticare creme solari, occhiali da sole e un copri-capo. Per la notte, munirsi di un k-way, sia nel periodo caldo, sia nel periodo freddo. Infatti se durante il giorno le temperature sono molto alte, di notte scendono in modo vertiginoso.

2 Le città imperiali Tutti coloro che amano la cultura ed il fascino della storia, non possono assolutamente perdersi le città imperiali. Fes è la più antica e spirituale tra le città imperiali. Fondata nel periodo tra 700 e 800 a. C., permette di ammirare la Medina Medievale, le antiche Mederse, la Moschea El Qaraouiyyin e la fontana di Nejjarine. Inoltre, è stata sede della prima università del Marocco. MARRAKECH è vivace e caotica, ricca di monumenti. Importante la Piazza Djeema el Fna e il Souq.
RABAT è la seconda città più importante del paese, è molto moderna. Da non perdere la Medina e la Kasbah des Oudaias.

Continua la lettura

3 La costa mediterranea Spostandosi sulla costa Atlantica e Mediterranea si trovano le città di Casablanca, con un infinito lungomare; El-Jadida e Agadir, famosa località turistica per il suo mare e per le spiagge pulitissime.  È sicuramente la destinazione più adatta per chi ama il turismo balneare, sole, spiaggia e relax in riva al mare.  Approfondimento 7 città da non perdere in Marocco (clicca qui) Presente nel luogo il porto turistico, che riesce ad ospitare centinaia di imbarcazioni.  Anche per queste destinazioni c'è la possibilità di rivolgersi ad agenzie presenti sul territorio, che offrono pacchetti tour di uno o più giorni, che da Agadir faranno visitare Kasbah di Taroundant, oppure M'hamid, la porta del deserto.

Marocco: i luoghi da non perdere Il Marocco è uno stato della parte settentrionale dell'Africa: a ... continua » Marocco: i luoghi da non perdere Il Marocco è uno stato della parte settentrionale dell'Africa: a ... continua » I migliori itinerari del Marocco Il Marocco è tra gli stati più sviluppati dell'Africa, sia ... continua » Guida: tour del Marocco in 10 giorni Il Marocco è un mix equilibrato di natura, sport e cultura ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Tour del Marocco in moto

Avete pensato di intraprendere un meraviglioso tour nel paese Marocchino? Vi vogliamo dare consigli utili, nel caso avete voglia di cominciare questo viaggio in moto ... continua »

Come visitare Tangeri In Marocco

All'interno di questa guida ci soffermeremo sulla descrizione dell'organizzazione di una fantastica esplorazione all'interno della città di Tangeri in Marocco. Scopriamo qualcosa ... continua »

Rabat: cosa vedere

Rabat è la capitale del Marocco, nazione nel nord dell'Africa che si affaccia sia sul Mar Mediterraneo che sull'oceano Atlantico. È una città ... continua »

10 cose da vedere Marrakech

Una città del Marocco situata in una particolare regione fertile, ai piedi dell’Alto Atlante, è Marrakech. Sono presenti le industrie conserviere, molitorie e tessili ... continua »

10 cose da vedere Marrakech

Una città del Marocco situata in una particolare regione fertile, ai piedi dell’Alto Atlante, è Marrakech. Sono presenti le industrie conserviere, molitorie e tessili ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.