Mississippi: cosa visitare

di Marco Rossomanno tramite: O2O difficoltà: media

Il Mississippi è uno dei più importanti fiumi degli USA. Lo Stato intorno al fiume ha preso il nome dal fiume stesso, ed è diventata un'importantissima zona di sviluppo industriale e turistica. Nonostante questo, sono presenti delle sterminate foreste e della natura incontaminata. La storia del Mississippi è molto affascinante e attorno a questa sono nate tantissime leggende, per cui una visita alla zona è una tappa fondamentale di ogni turista amante degli USA. Questa guida si propone appunto di darvi alcune delucidazioni riguardo il Mississippi: cosa visitare.

1 Biloxi Biloxi, una città che sembra un fiore selvaggio. Biloxi ha un centro stupendo, tutte le vie cittadine costeggiate da alberi di magnolia e siepi di azelee, uno spettacolo per gli occhi che si affaccia sulla penisola. L’Harrison County Sand Beach, una striscia di sabbia bianca dove gente si riunisce per pescare e far baldoria, è un posto molto rinomato. Il Vicksburg National Military Park& Cemetery, un parco che fa respirare la vera storia di queste terre, che ricorda con strutture antiche e cimeli di guerra gli eventi della Guerra Civile tra Nord e Sud degli Stati Uniti.

2 Singing River e Tupelo SingingRiver, il “fiume che canta”. Se si è amanti della natura non si può non visitare il Singing River, che in un punto specifico del suo corso, nel Pascagoula, emette un rumore molto particolare a cui gli scienziati ancora non sanno dare una risposta: un suono tra il canto di una donna o il suono di uno sciame di api in volo.
Nella cittadina di Tupelo, inoltre, non si può non fare un salto nell’Elvis Presley Park and Museum, all’interno della casa dove nacque il redel rock-and-roll, e dove sono conservati diversi cimeli appartenuti a questo amatissimo artista.
Un paesaggio stupendo che però, se non si ha fretta, deve essere vissuto in pieno con le "Mississippi River Cruises" lecrociere lungo il grande fiume.

Continua la lettura

3 Jackson Jackson, la capitale, un posto di cultura per i giovani.  Jackson possiede una delle maggiori attrattive dell’intero stato, il Mississippi Museum of Art, che ha dipinti di grandi artisti come Picasso Renoir e O’Keeffe.  Approfondimento I 10 Road Trip più belli al mondo (clicca qui) Poi nella Impressions Gallery mette a disposizione dei giovani computer per imparare le varie tecniche del disegno, dall’utilizzo del colore a l’utilizzo della prospettiva e della profondità.  Spettacolare anche ilRussell C.  Davis Planetarium, il planetario che nei weekend si trasforma in discoteca e location per concerti e per i giovani.  Infatti le parole d’ordine in questa città sono: musica e giovani.  Gli appuntamenti importanti iniziano ad aprile con il Crossroads Film Festival, mentre a ottobre il rinomatissimo OUToberfest, dedicato alla musica e ai concerti.

Tennessee: cosa visitare Il Tennessee è conosciuto con il soprannome di Stato del Volontario ... continua » Portland: cosa visitare Portland è una città di poco più di due milioni di ... continua » Nebraska: cosa visitare Il termine Far West evoca nelle menti di tutti scenari ben ... continua » Tennesse: cosa visitare Se siete appassionati o semplicemente incuriositi dal rock n' roll, una ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Milwaukee

Nel caso in cui finalmente siete in vacanza, ovviamente non vi rimane altro da fare che trovare una località suggestiva nella quale trascorrere un po ... continua »

Nashville: cosa visitare

Se abbiamo bisogno di rilassarci e staccare la spina dopo un lungo periodo di lavoro, potremo pensare di organizzare una bellissima vacanza, visitando un posto ... continua »

Come divertirsi a New York

New York è una metropoli in continuo fermento, la città del divertimento per eccellenza. Locali, discoteche, eventi, feste, manifestazioni culturali: la Grande Mela offre davvero ... continua »

Come visitare Port Moresby

Come visitare Port Moresby: è una città situata nella parte meridionale della Papua Nuova Guinea, nonché sua capitale sin dal 1975. È senza dubbio uno ... continua »

Idaho: cosa visitare

Se si decide di effettuare un viaggio negli Stati Uniti, è d'obbligo pianificare una tappa in Idaho, uno stato situato nelle parte nord occidentale ... continua »

Calgary: cosa visitare

Nella guida che verrà sviluppata a breve, ci occuperemo dello Stato del Canada e, nello specifico, andremo nella città di Calgary, per offrirvi qualche consiglio ... continua »

Come visitare Singapore

Il più affascinante crocevia di razze, culture, religioni dell'Estremo Oriente. La città stato, massima punta della Malaysia, mette insieme, in tre milioni e mezzo ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.