New York: eventi da non perdere ad agosto

di Katiuscia Magliarisi tramite: O2O

La città che non dorme mai! La grande mela! Ecco una delle mete predilette da chi, alle spiagge assolate delle destinazioni esotiche, preferisce gli stimoli e le suggestioni della grande metropoli! E di metropoli al mondo ce ne sono davvero tante. Ma qual è la più viva e vibrante, la più ricca di occasioni, la più vertiginosa? La risposta è sempre la stessa: New York! Ricordate la scena finale del film di Martin Scorsese con la grande Liza? Ecco questa scena celebra tutta la grandezza di questa città. E allora ecco per voi "New York: eventi da non perdere ad agosto", un piccolo vademecum per non farsi scappare alcune delle manifestazioni più storiche, cool e travolgenti di questa incredibile città. Are you ready?

1 The Jazz Age Lawn Party a Governors Island Per entrare subito nell'atmosfera, tra gli eventi da non perdere a New York c'è "The Jazz Age Lawn Party". Una manifestazione particolarissima per chi ha voglia di fare un salto indietro nel tempo, tra le sonorità del jazz classico indossando costumi d'epoca. Già, perché l'evento impone un dress code, in stile twenties ovviamente. Spazio quindi alle danze con "Arenella & his Dreamland Orchestra", e a ghiotte bevute della cara fresca limonata, come tradizione vuole!

2 Shakespeare in the Park (Central Park!) Tutto il repertorio shakespeariano all'aperto, in uno dei più bei parchi della città e inoltre gratis. Robe che accadono solo a New York! Vi basti pensare che negli anni si sono esibiti sul palco di "Shakespeare in the Park" artisti come Meryl Streep, Kevin Kline, Al Pacino, Blythe Danner, Philip Seymour Hoffman, George C. Scott and Denzel Washington. Quindi a New York, tra gli eventi da non perdere ad agosto, non può mancare la prestigiosa, quanto democratica, rassegna organizzata dal "Public Theatre". Consiglio: arrivate con un po' di anticipo per assicuravi una buona visuale.

Continua la lettura

3 Hong Kong Dragon Boat Festival ovvero un viaggio esotico nel Queens Visto che ci troviamo in quella che è forse una delle città più multietniche del mondo, tra gli eventi da non perdere a New York, c'è sicuramente l'esotico "Hong Kong Dragon Boat Festival" che si svolge al Flushing Meadows Park.  Questo evento, i newyorkesi stessi lo descrivono come "il modo ideale per fare un viaggio ad Hong Kong senza lasciare la città".  Approfondimento New York: itinerari (clicca qui) Viaggi "on the boat", musica, performance, artigianato, tutto rigorosamente made in Hong Kong.  Per sentirsi, almeno per un giorno, nel grande Far East pur trovandosi a NY!. 

4 Frank Lloyd Wright al Moma Frank Lloyd Wright, assieme a Le Corbusier, Walter Gropius, Ludwig Mies van der Rohe e Alvar Aalto è considerato uno dei maestri del Movimento Moderno in Architettura. Avete la fortuna, visitando New York, di assistere ad una meravigliosa retrospettiva dedicata ad uno tra i più influenti architetti del XX secolo.

5 Al PS1 tra rave e installazioni Lo sapevate che il Moma ha anche una sezione off? Sì, come esiste "off broadway" o addirittura "off off broadway" per la scena teatrale neyorkese, c'è anche il suo corrispettivo per il mondo dell'arte contemporanea e si chiama "PS1". Le mostre si avvicendano e gli appuntamenti sono davvero tanti in questa ex scuola ripensata per l'arte e aperta al pubblico non solo degli estimatori ma anche dei giovanissimi. Perché al PS1 può capitarvi di assistere a una exhibition e contemporaneamente di partecipare a un rave! Ecco altri eventi da non perdere ad agosto a New York. E se non siete ancora sazi di curiosità ed appuntamenti, allora vi consigliamo di scegliere un grattacielo a caso, di quelli aperti al pubblico ovviamente, raggiungere l'ultimo piano e gustarvi il panorama mozzafiato della prima grande metropoli moderna che l'America ha regalato al mondo!

Come divertirsi a New York New York è una metropoli in continuo fermento, la città del ... continua » New York: le maggiori manifestazioni estive Per gli Americani ogni occasione è buona per fare festa. Dagli ... continua » New York: le 5 cose che devi assolutamente vedere Al giorno d'oggi in poche ore di aereo è possibile ... continua » New York: i quartieri peggiori della metropoli New York è una delle mete turistiche maggiormente gettonate degli Stati ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come orientarsi a New York

Fare una guida di New York appare quasi un atto eroico: è praticamente impossibile raccontare le notizie da poter dare ad eventuali visitatori, avendo a ... continua »

Cosa vedere a Broadway

Sono milioni i turisti che annualmente organizzano un viaggio a New York attratti dall'incredibile fascino della "Grande Mela" che offre innumerevoli attrattive a partire ... continua »

Cosa vedere a Broadway

Sono milioni i turisti che annualmente organizzano un viaggio a New York attratti dall'incredibile fascino della "Grande Mela" che offre innumerevoli attrattive a partire ... continua »

Come fare shopping a New York

Siete a New York per visitare musei, godervi eleganti cene a lume di candela, avvicinarvi sempre più alle vostre celebrità preferite? Tutto è possibile, ma ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.