Nizza e dintorni in auto

di Chiara De Matteo tramite: O2O difficoltà: media

Proprio per questa ragione, essa può essere raggiunta molto comodamente anche utilizzando l'automobile (specialmente se provenite dal Nord Italia), attraverso l'autostrada "A10 Genova-Ventimiglia", la quale diventa "A8" nel territorio francese. Nella seguente meravigliosa e minuziosa guida descritta nei passaggi successivi, vi fornirò tutte le indicazioni utili su come bisogna visitare al meglio Nizza e i suoi dintorni in auto!!!

Assicurati di avere a portata di mano: Bacinella Acqua (preferibilmente del rubinetto)

1 Il centro storico Dopo che sarete arrivati nella città francese di Nizza con la vostra automobile, dovrete cominciare a visitarla prendendo come base il conosciuto lungomare denominato "Promenade des Anglais". Da qui, potrete comodamente raggiungere la zona del centro storico e visitare la Cattedrale di Notre-Dame, che rappresenta uno dei simboli della cittadina: lo stile con cui venne costruita assomiglia parecchio ad altre Cattedrali francesi che hanno lo stesso nome. Non lontano da Cannes e Nizza, vi consiglio vivamente di effettuare una sosta a Cagnes-sur-Mer, ovvero un classico villaggio medievale che vi consentirà d'osservare dei panorami veramente unici sui rilievi circostanti e sul mare. Poco distante dalla città di Nizza, potrete trovare il borgo di Grasse, dove bisogna visitare il museo internazionale dei profumi.

2 La zona vecchia di Nizza Sempre dalla "Promenade des Anglais", potrete dirigervi presso la zona vecchia di Nizza che merita sicuramente una passeggiata tra i propri caratteristici vicoli ed osservare numerose botteghe, dove poter comprare i prodotti tipici locali e pranzare all'interno di uno dei ristoranti che propongono molteplici specialità della cucina nazionale e della Costa Azzurra.

Continua la lettura

3 I parchi Qualora siate interessati ai parchi, ne potrete trovare proprio uno all'ingresso della città di Nizza, che si chiama "Parc Phoenix": al proprio interno, avrete la possibilità di ammirare una splendida vasta serra, che può essere sicuramente considerata la più grande del mondo.

4 Partendo con l'automobile Partendo da Nizza con l'automobile, potrete dirigervi nelle località vicine abbastanza note. Percorrendo la strada statale, dapprima raggiungerete immediatamente Antibes (piccolo borgo che s'affaccia sul mare) e poi arriverete a Cannes (conosciuta per il "Festival del Cinema" svolto ogni anni, nel mese di Maggio), dove bisogna assolutamente fare una passeggiata sul magnifico lungomare tra i migliori d'Europa. Dalla città di Cannes, potrete decidere di proseguire per Saint-Tropez, ovvero una località balneare della Costa Azzurra famosa a livello internazionale.

Alcuni link che potrebbero esserti utili: Nizza Visitare Nizza: informazioni e piccola guida

Montecarlo e Nizza per un Weekend La primavera è la stagione migliore per poter organizzare un viaggio ... continua » Come visitare Nizza Come visitare Nizza sarà l'argomento che andremo a presentarvi oggi ... continua » Come visitare la Costa Azzurra Qual è il posto che racchiude in se tutti gli elementi ... continua » Come visitare Nizza in 3 giorni Nizza è una delle più importanti città della Francia, famosa soprattutto ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come raggiungere Ginevra

Vediamo insieme come raggiungere Ginevra, per chi ama viaggiare e visitare nuovi posti, è la seconda città più grande della Svizzera nell'immediato confine Francese ... continua »

Napoli e dintorni in auto

Le strade di Napoli non sono mere arterie urbane o percorsi cittadini sui quali muoversi occasionalmente, ma ognuna di esse costituisce un proprio paesaggio culturale ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.