Nuova Caledonia: spiagge e luoghi d'interesse da visitare

di Alex Pinturicchio tramite: O2O

La stagione migliore per organizzare la propria vacanza è proprio l'estate che è ormai arrivata. Per staccare la spina dalla vita quotidiana e soprattutto dal lavoro non c'è cosa migliore che organizzare il proprio viaggio in uno dei paradisi terrestri più affascinanti dell'intero mondo. Stiamo parlando ovviamente della Nuova Caledonia, nazione molto piccola che si trova vicino all'Australia. Questa nazione essendo un'isola è circondata per tutto il proprio perimetro da acque cristalline e ci sono delle vere e proprie piscine naturali. Ovviamente oltre alle magnifiche acque ci sono anche altri numerosi luoghi da visitare tra cultura e storia di questo magnifico paese. Nei prossimi passi tratteremo proprio delle spiagge e luoghi d'interesse da visitare.

1 L'Isola dei Pini Il primo luogo che vi consiglio è l'Isola dei Pini. Prima di tutto c'è da organizzarsi per come arrivare in quest'isola. I metodi migliori sono via aereo o via mare dipende da cosa preferite tra i due mezzi a disposizione. Una volta arrivati a destinazione, sono numerose le escursioni tra cui scegliere. La migliore è sicuramente la gita in piroga alla piscina naturale. Con questa tipica imbarcazione potrete navigare da sud a nord l'intera isola e vedere i paesaggi suggestivi che solo quest'isola offre.

2 Boulouparis Uno dei migliori posti che si possono visitare autonomamente a Nuova Caledonia è Boulouparis che si trova ad ovest dell'isola. Questo luogo con il passare degli anni si è sempre più urbanizzato, richiamando molti turisti da ogni angolo del mondo. Oltre la parte centrale in cui si trova la cittadina, uscendo dalle strade principali si trovano molte distese di pianura incontaminata che una volta che ci si trova in questo luogo è indispensabile visitare.

Continua la lettura

3 Farino In questo terzo passo tratteremo del famosissimo parco di Farino di Nuova Caledonia.  Questo luogo che ha una storia molto recente ha pochissimi abitanti, con il passare degli anni però sempre più persone hanno scelto questo luogo per soggiornare.  Approfondimento Nuova Caledonia: usanze e costumi (clicca qui) La maggior parte della popolazione è di provenienza corsica in quanto l'isola è di dominazione francese.  Il parco è veramente molto bello è vale la pena visitarlo.  Si possono vedere numerosi tipi di piantagioni e fiori che non si possono vedere da nessun'altra parte.

4 La Foa In questo terzo passo vedremo cosa vedere a La Foa. La cosa più bella di vedere una volta giunti in questo luogo sono le tipiche signore anziane che vanno a prendere l'acqua ai pozzi ma soprattutto le signore che portano a mano dai tre ai quattro pezzi del pane tipico del posto. Una volta visitato questo luogo avrete un altro modo di pensare.

5 Parc zoologique et forestier In questo quinto ed ultimo passo tratteremo di uno dei parchi più belli che si trovano a Nuova Caledonia è stiamo parlando del Parc zoologique et forestier. Il parco ha dimensioni molto estese e per visitare completamente senza ansia ci vogliono dalle 2 alle 3 ore. Ci sono numerosi animali fantastici da vedere tra cui i più belli che sono i pavoni dalle loro piume coloratissime. Qualsiasi luogo di questa magnifica isola nell'Oceano Pacifico è degna di una visita.

Le 10 mete più gettonate del 2015 per una luna di miele indimenticabile Il viaggio di nozze da sempre è tanto atteso dagli sposi ... continua » 10 luoghi da non perdere in Thailandia La Thailandia è uno dei paesi più industrializzati degli ultimi trent ... continua » Come visitare la Melanesia Di tutte le isole che fanno da corona allo zoccolo continentale ... continua » Le 10 spiagge di Zante L'isola di Zante fa parte della nazione della Grecia, essa ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

Gli atolli più belli d'Italia

Stanchi delle solite vacanze in posti affollati e sempre uguali? Visitare uno dei meravigliosi atolli italiani potrebbe essere la soluzione adatta alle vostre esigenze. Mari ... continua »

Seychelles: le 5 cose da fare

Se una delle vostre prossime destinazioni di viaggio sono le Seychelles, allora siete capitati proprio nel posto giusto. Nei paragrafi che seguono vi daremo, infatti ... continua »

Come visitare Creta

Creta è una delle più grandi isole del mar Mediterraneo, la quinta per dimensioni dopo la Sicilia, la Sardegna, la Corsica e Cipro. Situata all ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.