Oceania: consigli per un viaggio a Bora Bora

di Debora B. tramite: O2O

Bora Bora è una destinazione che sogniamo un po' tutti di visitare almeno una volta nella vita, del motivo non c'è che da sorprendersi: spiagge da sogno,mare cristallino tale da garantirvi una delle migliori esperienze della vostra vita. Ideale sopratutto per una luna di miele, ma anche per passare una bella vacanza romantica in pieno relax. Essendo una destinazione abbastanza lontana, i costi ed i tempi per raggiungerla risultano particolarmente elevati, per questo avete bisogno di alcuni consigli per potervi organizzare al meglio. In questa lista, verranno elencati i migliori consigli per un viaggio a Bora Bora in Oceania.

1 Organizzare il viaggio con largo anticipo Non è certamente consigliato prenotare un volo last minute, per ritrovarvi alla fine con il trascorrere il breve periodo della vacanza facendo corse per gli aereoporti o attendendo per gli innumerevoli scali. Dovete almeno prenotare 4/5 mesi prima, sarebbe l'ideale quello di affidarsi ad un'agenzia, ma alla fine potreste farcela anche da soli. Non affidatevi a voli low-cost perché il tratto di viaggio è lungo, oltre a raddoppiare i tempi per arrivarci, vi ritrovereste a fare i conti con un'esperienza da incubo. Dovete anche organizzarvi subito per prenotare l'aereo una volta atterrati a Tahiti, si tratta di un volo interno che vi porterà direttamente a Bora Bora. Per gli alberghi, vi potete rivolgere a tantissimi siti online, come Booking. Com ecc...

2 Noleggiare una bicicletta Il metodo più conveniente ed economico di spostarvi, è quello di procurarsi una bicicletta.
Le isole sono proprio tante, ci sono alcune che vanno visitate in meno di un'ora ed altre, come Bora Bora che è la più grande, necessita di qualche ora. Inoltre, con la bicicletta potrete assaporare in pieno quella che è la realtà locale ed i colori e profumi di questa magnifica isola.

Continua la lettura

3 Prenotare un'immersione guidata Andare a Bora Bora e non visitare i fondali marini è come aver visitato meno di metà isola.  Per questo è fondamentale prenotare un'immersione, avrete la possibilità di abbracciare un delfino, nuotare tra tartarughe e squali martello, inoltre se siete proprio fortunati, potrete udire il canto delle balene, lo spettacolo più emozionante a cui potrete assistere e che non vi farà pentire dei tanti soldi spesi per arrivarci.

4 Comprare l'olio di Tiarè È un olio che usano molto le donne polinesiane per ungere la propria pelle o i propri capelli. Lo trovate a pochi spiccioli nelle botteghe locali e rappresenta anche un ottimo souvenir da portare a casa ad amici e parenti. Quando sarete tornati, vi basterà aprire appena la boccetta di olio per riportarvi indietro con la mente in questa memorabile esperienza.

5 Mangiare in uno dei tanti ristoranti locali Se per risparmiare avete scelto una soluzione di mezza pensione, allora sarebbe un'ottima idea recarvi in uno dei ristoranti tipici della zona. Oltre ad alcuni collocati a strapiombo sul mare, ce ne sono altri molto suggestivi situati in vere e proprie roulette adatte sopratutto ai contesti romantici.

I migliori hotel di Bora Bora L'isola di Bora Bora è situata nella Polinesia Francese e ... continua » Viaggio in Polinesia: Isole della Società Le " Isole della Società " più belle e famose l'isola di ... continua » Le isole più belle e romantiche del mondo Cosa rende un luogo qualunque una meta romantica ideale per le ... continua » Come visitare Bora Bora Da sempre terra da sogno, Bora Bora è un'incantevole isola ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Vacanze romantiche: mete ideali

Nonostante l'evoluzione della società e allo stesso tempo delle relazioni personali, quello che fortunatamente non cambia mai è il romanticismo. Se una coppia si ... continua »

La fantastica isola di Pag

L'isola di Pag, nota anche come "Ibiza dei Balcani", si trova in Croazia. Questa fantastica terra si estende in direzione nord-sud per circa 60 ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.