Parigi: come fare una crociera sulla Senna

di Alessandro Spasiano tramite: O2O difficoltà: facile

Parigi è sicuramente una delle capitali europee più visitate al mondo, in quanto ogni anno conta milioni di turisti provenienti da ogni parte del pianeta. Questo successo è dovuto soprattutto al fatto che la città è considerata la capitale della romanticità, per cui è la meta preferita di tutti gli innamorati. Ma quando sentiamo parlare di Parigi, inevitabilmente pensiamo Alla Tour Eiffel, all'Arco del Trionfo e agli Champs Elises, senza considerare che questa città ha tante altre bellezze naturali tutte da esplorare. Una di queste è il fiume Senna, che attraversa la città e i suoi dintorni. Nella seguente guida vedremo come fare una crociera sulla Senna.

1 Come vedere Parigi dalla Senna Vedere una città dall'acqua a bordo di un battello, regala al turista sicuramente un'immagine suggestiva. Se poi, questa crociera viene fatta su uno dei fiumi più importanti della storia, ovvero quello che ha reso possibile lo sviluppo economico di una grande metropoli come Parigi, allora sicuramente le emozioni sono moltiplicate, anche perché il corso d'acqua permette un'ampia visione della città.

2 Com'è fatto il battello I battelli sono delle imbarcazioni realizzate appositamente per effettuare un tour sul fiume. Essi sono vetrati, in modo che la vista della città non venga negata. Sono in grado di trasportare numerosi viaggiatori e, in base agli orari d'imbarco su alcuni battelli viene servito il pranzo o la cena con classico menù francese. Le escursioni sono tutte commentate da una voce che illustra ai turisti i monumenti. Molto suggestiva risulta essere la crociera notturna, quando si possono ammirare i monumenti completamente illuminati.

Continua la lettura

3 Cosa visitare Considerato il fatto che la Senna attraversa Parigi, dal battello si può ammirare la riva sinistra (Rive Gauche) e quella destra (Rive Droite).  Continuando, si può scorgere la Torre Eifflel, la cattedrale di Notre Dame, il Ponte di Alessandro III, il Museo del Louvre e Les Invalides, meglio conosciuta come la Residenza Nazionale degli invalidi, oltre ad una serie di musei e monumenti, tutti riguardanti alla storia militare della Francia dove riposa anche Napoleone Bonaparte.  Approfondimento Luna di miele a Parigi: i luoghi più romantici (clicca qui) Esiste però anche un altro modo di fare una crociera sulla Senna, è cioè affidarsi ad una compagnia che organizza crociere fluviali in tutta Europa.  È un modo diverso d'intendere crociera, la cui durata è di 5 giorni, nei quali si potranno visitare diverse regioni come la Borgogna, la Provenza e la Normandia, con un passaggio obbligato nel centro di Parigi.

Come Fare Un Giro In Battello Sulla Senna A Parigi Che siate in coppia o tra amici o che abbiate a ... continua » Parigi: guida ai ponti della Senna Parigi, capitale della Francia, è una delle città più belle e ... continua » Parigi: guida ai ponti della Senna Parigi è la capitale della Francia, è una delle città più ... continua » Luna di miele a Parigi: i luoghi più romantici La luna di miele è sicuramente il viaggio più romantico che ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.