Parigi: guida ai Cabaret della città

di Annalisa Spasiano tramite: O2O difficoltà: facile

Parigi è sicuramente una delle capitali europee più visitate del mondo da turisti provenienti da tutto il mondo. Questo successo è dovuto soprattutto al fatto che è considerata la città romantica per eccellenza, per cui è la meta preferita di tutti gli innamorati. Ma quando sentiamo parlare di Parigi, inevitabilmente pensiamo alla Torre Eiffel, all'arco del trionfo o agli Champs Elysee, ma la capitale francese ha molto altro ancora da offrire ai suoi turisti. Nella seguente guida verrà fatta una breve panoramica riguardante i cabaret di Parigi.

1 Moulin Rouge Per quanto riguarda il "Moulin Rouge", questo fu reso ancora più famoso grazie all'omonimo film. Tutti avranno sentito parlare di questo cabaret ed è quasi d'obbligo se ci si trova a Parigi, andare a vedere alcuni dei suoi spettacoli con le "Doriss Girl", ovvero le 60 ballerine provenienti da tutte le parti del mondo, che indossano abiti di strass, pailettes e piume. Un altro cabaret è il famosissimo "Crazy House", il quale offre spettacoli di tipo erotico non adatti ai più piccoli. Nei suoi spettacoli infatti, le ballerine si esibiscono nude coperte unicamente da alcune luci che creano un effetto vedo-non vedo che non sfocia nel volgare, ma rende l'atmosfera particolarmente sensuale.

2 Lido e Paradis Latin Per quanto riguarda il "Lido", questo si trova sugli Champs-Elysées ed è particolarmente consigliato se si desidera passare una serata romantica, oppure in allegria con degli amici. Lo spettacolo è costituito da 42 ballerine che vengono chiamate "Bluebell", famose per intrattenere il pubblico con degli stravaganti giochi d'acqua, meravigliosi costumi ed un'atmosfera ricca di animazioni ed effetti speciali.
Il "Paradis Latin" si trova sulle rive gauche nel Quartiere Latino ed offre spettacoli di can can e tap dancing adatti esclusivamente ad un pubblico adulto.

Continua la lettura

3 Prenotazione degli spettacoli Tutti gli spettacoli si possono prenotare su internet per evitare che si creino delle lunghe code d'attesa direttamente sul posto.  Ciascun cabaret offre diverse opportunità, ovvero potrete prenotare la cena e lo spettacolo, oppure soltanto lo spettacolo unito a mezza bottiglia di champagne che vi accompagnerà mentre sarete seduti al vostro tavolo durante l'esibizione.  Approfondimento Divertimento a Parigi: vita notturna (clicca qui) Non tutti invece, danno la possibilità di assistere allo spettacolo seduti al bancone del bar.  I prezzi sono abbastanza cari, a seconda della vostra scelta possono variare dai 100 ai 300 €.  Le cene hanno inizio verso le ore 19, mentre le esibizioni di norma iniziano verso le ore 21.

Parigi: passeggiare a Montmartre Ecco un' interessante guida, pratica e del tutto veloce, attraverso il ... continua » Parigi: passeggiare a Montmartre Viene chiamata Montmartre una collina ubicata nella zona nord di Parigi ... continua » Parigi: 5 consigli per il tempo libero Parigi è una città che almeno una volta nella vita andrebbe ... continua » Parigi: gli edifici più belli Parigi, la città degli innamorati, dell'architettura, della moda, dell'eleganza ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

3 itinerari per visitare Parigi

Se siete appassionati di viaggi, non potete non visitare la splendida Parigi! Si tratta di una città affascinante, romantica, suggestiva ed intrigante: per tale motivo ... continua »

Come Muoversi A Parigi Di Sera

La Francia ha come capitale una splendida ed invidiabile città, meravigliosa sia di giorno ma soprattutto di sera, trattasi di Parigi, un centro indicibilmente suggestivo ... continua »

Parigi a piedi: itinerari

Parigi, la Capitale della Francia, è una città incredibilmente affascinante. Per questo motivo, i francesi la chiamano "la ville des amoureux", ovvero la città degli ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.