Perù: usanze e costumi

di Sam T. tramite: O2O difficoltà: media

Se decidete di fare un viaggio in un stato dell'America del sud, non può certamente mancare una visita in uno dei posti più affascinanti e ricchi di usanze e costumi come il Perù. Oggi grazie ai suoi monumenti e bellezze naturalistiche da vedere, è diventata una delle mete ricercate da molte persone per una vacanza indimenticabile. In riferimento a ciò, vediamo quali sono le usanze ed i costumi del Perù.

1 Il ballo e la musica Nella popolazione peruviana molte tradizioni ed antiche culture sono rimaste immutate nei secoli. Tra le usanze tipiche di questa terra, vi è certamente la musica e il ballo accompagnate da strumenti musicali come tamburi e trombe. Ancora oggi, il ballo è l'elemento caratterizzante di questa terra; infatti, il più antico in assoluto in questa terra è la Salsa, il genere musicale più ballato da giovani e non, soprattutto nella capitale Lima. Inoltre, tra i giovani è seguito molto anche l Reggaeton, un genere dance diffusosi agli inizi degli anni '90.

2 Le donne amano truccarsi in modo appariscente Altre usanza è quella per i costumi; infatti, le donne per catturare l'attenzione degli uomini amano vestirsi e truccarsi in modo molto appariscente e particolare e molto eccessivo. Una volta sposate invece, vestono in modo più semplice e sono considerate le donne di casa, ed hanno il compito di accudire i figli e di preparare da mangiare. Come tutti sappiamo nei villaggi all'interno della foresta, si trovano famiglie composte da numerose persone, dove le tradizioni e le regole vengono tramandate da madre in figlia, e dove i più anziani spesso anche dei veri e propri stregoni sono rispettati da tutti. Inoltre vi sono anche delle feste popolari dove le persone ballano e cantano per strada seguendo un carro con sopra la statua della Madonna, o la festa per ringraziare dell'abbondante raccolto spesso fatto tra i contadini e quindi anche di buon auspicio.

Continua la lettura

3 Le bellezze della natura Innanzitutto, vi sono molte caratteristiche fisiche e naturali che sono assolutamente imperdibili per chi ha la possibilità di trascorrere una piacevole vacanza in questo magnifico posto.  Lasciarsi trasportare dalla bellezza delle montagne, delle cascate, della selva amazzonica e della natura selvaggia, è qualcosa di sensazionale per chi vuole allontanarsi dalla città, e vivere una vacanza indimenticabile a contatto con la natura selvaggia.  Approfondimento Perù: usi e costumi (clicca qui) Purtroppo però molte tradizioni tramandate dagli Incas sono quasi del tutto scomparse con l'arrivo degli spagnoli che occuparono il territorio, imponendo la loro lingua, ovvero lo spagnolo, la loro religione e alcune usanze tipicamente europee.

Perù: usi e costumi Il Perù è uno stato dell'America meridionale. Il termine Perù ... continua » Perù: cosa visitare Tutti desideriamo almeno una volta prendere un aereo verso una meta ... continua » Itinerari: il Perù in 10 giorni Perù, culla di civiltà antiche - come gli Inca - scrigno aperto sul ... continua » Ecuador: usanze e costumi L'Ecuador è un paese del Sud America ed è il ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Gambia: usanze e costumi

La Repubblica del Gambia è il più piccolo Stato dell'Africa occidentale. Il Paese gode di un clima tropicale e negli ultimi anni ha avuto ... continua »

Malesia: usanze e costumi

Lo Stato è formato dalla Malesia Occidentale o Peninsulare, da quella Orientale e dalla Zona Federale di Kuala Lampur. La Malesia Occidentale confina con Singapore ... continua »

Guatemala: usanze e costumi

Se avete pensato di immergervi nelle bellezze antiche e misteriose delle terre dei Maya, oppure di interessarvi alle usanze ed ai costumi del Guatemala, allora ... continua »

Cambogia: usanze e costumi

Il Regno di Cambogia è stato forgiato da una moltitudine di influenze che si rispecchiano nelle pratiche della sua cultura.

Segnata dal colonialismo francese, dalla ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.