Perù: usi e costumi

di Chiara De Matteo tramite: O2O difficoltà: media

Il Perù è uno stato dell'America meridionale. Il termine Perù deriva dal nome del fiume locale ossia viru. Il fiume scorre sul golfo di San Miguel nella vicina Panama. Il clima qui in Perù non è tipico dei paesi tropicali, seppur il paese si trova vicino l'equatore. Ovviamente, facendo attenzione ad El nino, che ogni cinque anni si riversa nell'Oceano Pacifico. Per sapere tutto sugli usi e costumi del Perù occorre imparare dall'arte Inca che oggi è la massima fonte di ispirazione per la lavorazione di tessuti e ceramiche.

Assicurati di avere a portata di mano: scarponi sciarpe giubbotti lingua spagnola lingua inglese

1 La colonizzazione spagnola Data la colonizzazione spagnola, la lingua ufficiale del Perù è lo spagnolo anche se in alcune parti si parla la lingua locale degli Inca come quelle dei quecha e aimala. Per parlare l'inglese bisogna andare nelle città più grandi dove gli usi e costumi sono ancora presenti. Si professa, inoltre, il cristianesimo a causa della colonizzazione spagnola.

2 La città di Barranco e Miraflores Il Perù è il cosiddetto "impero dei tesori nascosti". Se avete qualche soldino da investire in un viaggetto scegliete il Perù. Questo è il luogo che fa per chi ama l'avventura e l'attrazione per i posti naturali e selvaggi. La città di Barranco e Miraflores offrono il puro e sano divertimento nella zona a Nord ed a sud dell capitale Lima. Ricordate che qui potete visitare le rovine e ruderi degli Inca tra tutte nella città di Machu Picchu, nel centro delle Ande peruviane, a 2.438 metri di altezza sul livello del mare. L'Unesco consacra il Perù patrimonio mondiale dell'umanità. In Perù, sono molto frequenti le feste popolari con annesso ad esempio il Natale e la Pasqua, tipico degli usi del posto. Le feste popolari secondo gli usi e costumi del paese, sono circa 3.000. Il Natale è una delle feste più importanti e molto sentite. Ecco che nelle vie delle città, si possono ammirare meravigliosi presepi in legno, interamente realizzati a mano.

Continua la lettura

3 Amanti della Corrida Se siete degli amanti della Corrida non potete perdevi quella a Lima.  Da quelle parti, la gente ama molto la musica e suonare la tradizionale zampogna peruviana.  Approfondimento 10 posti da vedere in Perù (clicca qui) Ai peruviani, poi, piace molto ballare e tra le danze più ballate c'è la Marinera una delle danze più eleganti.  Altri usi del Perù sono quelli della cucina perché è molto varia.  Qui, è possibile degustare ottimi piatti sia a base di carne che di pesce.  Per chi ama le aragoste e i frutti di mare state facendo il viaggio giusto.  Potete poi gustarvi un bel porcellino alla brace d'india chiamato Cui di origine Inca.  Altra particolarità, sono le stoffe che i popoli di origine Inca tessono con colori vivaci e che mettono allegria.

Non dimenticare mai: Il clima è temperato e non tropicale nonostante la vicinanza all'equatore.

Perù: usanze e costumi Se decidete di fare un viaggio in un stato dell'America ... continua » Itinerari: il Perù in 10 giorni Perù, culla di civiltà antiche - come gli Inca - scrigno aperto sul ... continua » Viaggio in Perù: itinerari In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce ... continua » Perù: cosa visitare Tutti desideriamo almeno una volta prendere un aereo verso una meta ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Come visitare Lima

Qualora stiate progettando un viaggio nella meravigliosa Capitale del Perù, ma avete alcune difficoltà nel decidere un itinerario ben preciso da compiere, questo è decisamente ... continua »

Cosa vedere in Colombia

La Colombia, il cui nome è un omaggio a Cristoforo Colombo, è uno Stato dell´America meridionale affacciato sul mar dei Caraibi e sull'oceano ... continua »

Come spostarsi in Perù

Il Perù, è uno stato dell'America del sud, molto ambita dai turisti e dai viaggiatori proprio perché denso di tradizioni, di calore, di gente ... continua »

Come spostarsi in Perù

Molti vi allerteranno che il Perù, insieme al Brasile ed al sud America, siano paesi pericolosi, e vi sconsigliano di andarci da soli. Niente di ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.