Queensland: 9 cose da vedere in Australia

di Alfredo Gorlini tramite: O2O

Il Queensland è uno dei principali stati dell'Australia, situato nella parte nord-orientale del paese: è una delle zone più popolate dell'isola, e il turismo è fortemente sviluppato per le numerose attrazioni presenti, sia costruite dall'uomo che di origine naturale. Per la sua posizione, infatti, il Queensland ha un clima ed un ambiente molto simile agli arcipelaghi tropicali: in questa guida scopriremo le principali 9 cose da vedere in questo stato.

1 Noosa Una vera e propria oasi naturale, il Noosa è una zona del Queensland situata a poche ore di macchina da Brisbane, città principale dello stato. Dalle spiagge infinite ai parchi, popolati da animali caratteristici del luogo come i Koala, il Noosa non si fa mancare niente: rinomata è anche la cucina tipica del luogo, che offre decine di interessanti alternative.

2 Rainforest Gli amanti della natura non possono perdersi la Rainforest, la foresta tropicale più antica del mondo, che si sposa con le lunghissime spiagge oceaniche dando vita ad un panorama mozzafiato: interessante, anche se per qualcuno paurosa, anche la fauna del posto, che comprende caimani e coccodrilli.

Continua la lettura

3 Port Douglas Se alle avventure nella foresta preferite i comfort di un ambiente chic, non potete non visitare Port Douglas, una delle principali mete di turismo in Australia: qui sorgono, infatti, numerose e rinomate boutique, e dal porto e possibile raggiungere via mare i luoghi più disparati e affascinanti, come la Grande Barriera Corallina.

4 Grande Barriera Corallina Per quanto riguarda il paesaggio marino, pochi ambienti al mondo possono concorrere in bellezza con la Grande Barriera Corallina, la più grande barriera corallina del mondo: forte meta di turismo, numerose sono le escursioni organizzate in ogni periodo dell'anno.

5 Eungella National Park Se non temete gli animali, ma anzi siete attratti da quelli più spaventosi, l'Eungella National Park fa al caso vostro: più che per la flora, infatti, questo parco è famoso per le numerose specie animali che lo popolano, alcune di queste molto rare, come i lizard giganti e gli ornitorinchi.

6 Townsville Townsville è la città più popolosa del Queensland, e anche una di quelle che offre le maggiori attrazioni: non manca poi, come dappertutto in Australia, un paesaggio mozzafiato, con molti parchi patrimonio dell'umanità. È qui possibile incontrare anche diverse tribù di aborigeni, depositarie e custodi della regione.

7 Whitsunday Islands Le Whitsunday Islands sono un arcipelago situato a poca distanza dall'Australia, facilmente raggiungibili anche autonomamente, in barca a vela: le spiagge offerte da queste isole sono veramente uniche al mondo, così come il mare incantevole ed incontaminato.

8 Hervey Bay Il braccio di mare che circonda Fraser Island è chiamato Hervey Bay, ed è diventato un vero e proprio punto di incontro per gli amanti delle balene: ogni anno, infatti, numerosi cetacei vi migrano, alla ricerca di acque più calde di quelle dell'Antartide.

9 Moreton Island A pochi chilometri dalla costa di Brisbane trova luogo la Moreton Island, un'immensa isola di sabbia (la terza più grande al mondo) protetta quasi totalmente dal Moreton Island National Park, un parco naturalistico che comprende numerose spiagge sabbiose, che ben si prestano ad attività come il surf e la pesca.

Australia: guida ai migliori parchi nazionali Visitare i migliori parchi nazionali australiani significa immergersi in una natura ... continua » I parchi più belli dell'Australia L'estate è una delle migliori stagioni per viaggiare e soprattutto ... continua » Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare Il paesaggio australiano offre un'incredibile vastità di attrazioni per i ... continua » Come organizzare un viaggio in Australia L'Australia è una terra di selvaggia bellezza, adatta all'avventura ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.