Ristoranti romantici a Torino

di Marco Rossomanno tramite: O2O difficoltà: media

Torino è una città affascinante, ricca di storia e di cultura. La struttura è quella di una città industriale, con delle strade larghe e molto squadrata, ma allo stesso tempo elegante. Le bellezze di Torino sono uniche al mondo, come ad esempio la Mole Antonelliana. Se volete passare una serata romantica con la vostra donna o con il vostro uomo, dovete sapere che Torino è la città ideale, dati i tantissimi ristoranti di classe. Questa guida si propone appunto di spiegarvi quali sono i ristoranti romantici a Torino.

1 La Taverna delle rose Innanzitutto, dovrete andare alla "Taverna delle rose" uno dei posti più adatti se volete condividere attimi speciali con il vostro/a lui/lei. Si trova al centro di Torino ed è suddiviso in tre sale, tra cui una destinata ad eventi importanti, chiamata la "tavernetta". Essa è piccola, ma arredata con buon gusto; il suo stile rustico è caratterizzato da composizioni di fiori secchi e da un'illuminazione a lume di candela, ideale per ricreare un'atmosfera intima e da innamorati. Ovviamente dato l'altissimo livello del ristorante, occorre prenotare con anticipo se volete la sala riservata.

2 Il Kipling Al "Kipling", invece, trovate un ambiente confortevole, caldo ed avvolgente ricreato dalla presenza di luci soffuse e dall' inconfondibile stile etnico. Esso ha delle ampie sale, tra le quali alcune sono private ed addobbate per l'occasione ed inoltre, esso offre un ricco menù caratterizzato dalla richiestissima cucina italiana alla quale si aggiungono, prelibatezze etniche, saporite e colorate. Dovete infatti sapere che Torino è una città multiculturale, in cui la tradizione italiana e quella etnica si fondono in ristoranti di alto livello come il Kipling.

Continua la lettura

3 Il Winner Restaurant Poi, trovate anche il "Winner Restaurant"all'interno del lussuoso Hotel Golden Palace, situato anch'esso nella parte storica.  La location è raffinata e alla moda e dalle sue vetrate, potrete godere di un incantevole vista che dà sul giardino, allestito con statue e fontane nel quale, in estate, si può mangiare all'aperto.  Approfondimento Come organizzare un week end a Torino (clicca qui) Grazie agli chef stellati, voi potrete assaporare menù tradizionali italiani alternandoli a quelli internazionali con una carta dei vini indicata per i palati più esperti ed esigenti.  Questo è un ristorante romantico in cui festeggiare degli eventi speciali.

4 Il John Joy Potete recarvi poi al "John Joy". Questo è ideale per gustare delle specialità culinarie adatte ai clienti dal palato raffinato. Potrete qui assaggiare piatti di pesce, di carne o pietanze condite con del pregiato tartufo (possibilmente di Alba). Quindi, se capitate dalle parti di Torino non potete non a fermarvi in uno di questi locali per rilassarvi e godervi una strepitosa serata romantica con il vostro partner. Questi bellissimi locali sono ancora più speciali per la spettacolare scenografia che solo Torino, stupenda città, riesce a regalare.

5 ristoranti etnici da provare a Torino La cucina "etnica" ai giorni nostri è sempre più di tendenza ... continua » Ristoranti romantici a Roma Se decidete di trascorrere alcuni giorni a Roma per piacere, oltre ... continua » Torino: la vita notturna Torino è una città con una vita notturna poliedrica adatta per ... continua » 10 posti da visitare in Piemonte L'Italia è probabilmente il paese più interessante al mondo, ed ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Ristoranti romantici a Venezia

Se decidete di visitare la città più romantica del mondo dovrete programmare tutto alla perfezione. Dopo un magnifico giro turistico a Venezia, pensate a come ... continua »

Giro nella Torino occulta

Forse non tutti sono al corrente del fatto che l'industrializzata città di Torino, già capitale del Regno d'Italia, viene considerata anche la capitale ... continua »

Come visitare i dintorni di Torino

I viaggi culturali o di piacere vertono sulle grandi città ed i capoluoghi di provincia. Questi luighi offrono straodinarie testimonianze storiche, scientifiche come anche naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.