Stabilimenti balneari: i più famosi del Salento

di Valeria Gennaro tramite: O2O

Arriva l'estate e con essa le tanto attese vacanze. La costa italiana è rinomata per la bellezza del suo mare ed il territorio circostante: spiagge sabbiose si susseguono a scogli, ciottoli e natura selvaggia tra macchia mediterranea, pinete e spiagge profonde. Grotte e cale caratterizzano molti tratti delle coste italiane, tra i quali spiccano le splendide spiagge delle isole, della Calabria e del Salento. La penisola salentina, conosciuta anche come tacco d'Italia, è uno dei luoghi ideali in cui trascorrere delle vacanze tra onde e spiagge. L'antica terra D'Otranto fa parte della regione Puglia e, nelle sue coste, si alternano zone di spiaggia libera e natura incontaminata insieme a luoghi turistici in cui sono presenti struttive ricettive e stabilimenti balneari: vediamo quali sono i più famosi del Salento.

1 Togo Bay In una delle zone considerate tra le più belle per le spiagge ed il mare che ricordano, e ricordano quello dei Caraibi troviamo a Porto Cesareo, lo stabilimento Togo Bay. La struttura è dotata di ombrelloni costruiti con foglie di palma e per gruppi numerosi sono disponibili baldacchini dotati di lettoni e lettini doppi.

2 Bagni Marinelli Per chi anziché la sabbia preferisce gli scogli, lo stabilimento Bagni Marinelli è l'ideale. La struttura si trova a San Gregorio, Patù, in viale Magnagrecia. Sugli scogli bassi sono allestite comode pedane di legno mentre le cabine possiedono una cassetta di sicurezza. Molte le attrezzature preposte alle attività ricreative, inclusa area giochi e servizio di baby sitter.

Continua la lettura

3 Balelido Una struttura che gode di ben 30 palmeti distese di sabbia e dune che si affacciano sul mare dal color turchese.  La location, oltre ad essere uno stabilimento marittimo, offre aperitivi pomeridiani a partire dalle 18:00 e discoteca serale.  Approfondimento Stabilimenti balneari: i più famosi della Sardegna (clicca qui) Balelido si trova a Torre Mozza, Marina di Ugento.

4 Litos Per gli amanti della subacquea segnaliamo lo stabilimento Litos, caratterizzato dalla presenza interna di un diving per immersioni ed escursioni in barca. Servizio ristoro con frutti di mare e prodotti locali. La struttura si trova a S. Isidoro, litorale Portoselvaggio, Costa Serra Cicoria.

5 Viar beach club Per gli appassionati delle vacanze sostenibili alla ricerca di qualcosa in più di un comune stabilimento, la giusta scelta può ricadere sul Viar Beach Club, una struttura premiata dalla Fee Italia per la eco-compatibilità: la struttura è stata riconosciuta come uno degli stabilimenti più belli d'Italia guadagnando si il settimo posto. Si trova ad Ostuni in contrada Pilone.

Stabilimenti balneari: i più famosi della Liguria La Liguria è una terra ricca di storia, arte e cultura ... continua » Stabilimenti balneari: i più famosi della Costiera Amalfitana La costiera amalfitana è stata dichiarata patrimonio dell'Unesco, ed in ... continua » Salento: le spiagge più attrezzate Il Salento è un luogo della Puglia che ha delle spiagge ... continua » Le località balneari più belle a Brindisi La nazione italiana è ogni anno invasa da milioni di turisti ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le più belle spiagge del Salento

La penisola salentina è la parte meridionale della Puglia che possiede un elevano numero di fantastiche località balneari. Qui potete trovare una meravigliosa costa molto ... continua »

Come visitare Torre dell'Orso

Se siamo alla ricerca di una bellissima località per passare un rilassantissima giornata al mare, tutto quello che dovremo fare sarà ricercare su internet alcune ... continua »

I posti più belli del Salento

Una destinazione turistica da prendere in considerazione se state programmando una vacanza è quella del Salento. Ultimamente hanno puntato tantissimo su marketing turistico e marketing ... continua »

I più bei posti del Salento

Spiagge selvagge, cibo saporito e vini di eccellente qualità, prezzi accessibili e luoghi mai sovraffollati. Tutto questo è il Salento, un magico paradiso collocato nel ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.