Stati Uniti: guida ai laghi più belli

di Francesco De Stasio tramite: O2O difficoltà: media

Gli Stati Uniti sono ricchi di natura, dalle montagne alle lunghe distese di verde, fino ai numerosi laghi sparsi per i vari stati. Tra i vari laghi ce ne sono alcuni che sono veramente molto belli da visitare e che una volta che ci si trova negli Stati Uniti vale la pena andarli a visitare. I laghi più belli e importanti sono: il Lago Superiore, il Lago Michigan, il Lago Huron, il Lago Erie e il Lago Ontario e nei prossimi passi di questa guida ve li illustrerò più nello specifico.

1 Il Lago Superiore e il Lago Michigan In questo primo passo della guida tratteremo dei due laghi più famosi e belli di tutti gli states. Sono il Lago Superiore e il Lago Michigan. Per primo tratteremo il Lago Superiore. Questo lago ha una particolarità ossia si trova in mezzo tra il Canada e gli Stati Uniti, lungo le sponde di questo lago ci sono numerosi parchi da poter visitare sia nella parte canadese che nella parte statunitense. Nella parte del Canada potrete visitare il Neys Provincial mentre dalla parte degli Stati Uniti il Pattison State Park. Inoltre il lago è dotato anche di un faro dove poter fare delle foto molto suggestive. Il secondo lago di cui parleremo è il Lago Michigan, questo lago si trova nei pressi di Chicago. Anche qui sono molteplici le cose da poter fare una volta che ci si trova in prossimità del lago. Si va dalla visita ad una delle numerose birrerie sulle sponde del lago al parco nazionale della Fayette.

2 Il Lago Huron e il Lago Erie In questo secondo passo tratteremo di altri due tra i laghi più famosi e belli degli Stati Uniti. Sono il Lago Huron e il Lago Erie. Entrambi i laghi sono molto belli da visitare. Il Lago Huron si trova anch'esso come il Lago Superiore tra Canada e Stati Uniti. Il lago però a differenza di quasi tutti gli altri non ha molte città ai suoi margini e questo fa si che forse sia meno conosciuto e visitato. Una volta giunti in questo lago potrete affittare da uno dei numerosi stand, lo jet ski, in modo tale che potrete provare un po' di adrenalina nelle gelide acque di questo lago. Il Lago Erie a differenza dell'Huron, ha sulle sponde due tra le più famose città degli states, ossia Cleveland e Detroit. Dalla parte di Cleveland c'è una delle vista più mozzafiato del lago in quanto lo si può guardare dall'alto grazie alla ruota panoramica che si trova nel parco giochi Cedar Point.

Continua la lettura

3 Il Lago Ontario In questo terzo ed ultimo passo della guida tratteremo del Lago Ontario.  Questo lago ha due sponde differenti, una che si trova a Toronto e quindi la parte canadese e l'altro che si trova a Oswego ossia la parte statunitense.  Approfondimento Wisconsin: cosa visitare (clicca qui) Numerose sono anche qui le possibilità per visitare il lago, infatti lo si può guardare dall'alto da una delle tante torri di Toronto o facendo una piacevole crociera sulle acque del lago.  Una volta che vi trovate in questo paradiso, andarvene sarà veramente molto difficile.

I 5 laghi più belli del mondo Se siete alla ricerca di un luogo perfetto per una gita ... continua » Michigan: cosa visitare Il Michigan, stato federato degli Stati Uniti d'America, sorge tra ... continua » Girare gli USA in auto: consigli di viaggio Per chi è amante dell'avventura e ha la passione dei ... continua » I 10 più bei laghi dell'Asia Il continente asiatico offre, in maniera piuttosto palese, una vastità di ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Scozia: i laghi più belli

La nazione della Scozia ha moltissimi posti che meritano di essere visitati, tra questi ci sono molti laghi che risultano essere un vero spettacolo per ... continua »

Veneto: i laghi più belli

Le città del nord Italia sono affascinanti, ricche di attrazioni e, contrariamente a quanto si possa immaginare, aggrovigliate in spazi verdi immacolati. È il caso ... continua »

Toronto: consigli e info

Toronto è ormai una vera e propria metropoli del grande ed immenso Canada. Capoluogo della provincia dell'Ontario, è il cuore economico ed industriale del ... continua »

Cosa fare e vedere a Toronto

Come avrete già potuto notare leggendovi il titolo di questa guida, ora andremo idealmente in Canada, nella città di Toronto, per provare a scoprire cosa ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.