Stoccolma: come organizzare una vacanza a Stoccolma

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La guida che ci concentreremo a produrre si occuperà di turismo e, nello specifico, arriveremo fino alla penisola scandinava, in Svezia. Infatti, concentrandoci sulla sua capitale, andremo a spiegarvi Come organizzare una vacanza a Stoccolma.
La Svezia è uno Stato europeo, che offre l'opportunità di visitare dei luoghi magnifici, che vale la pena visitare. La capitale, Stoccolma, è una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo che sono attratti dalla sua caratteristica più insolita: la città infatti è composta da 14 isole, tutte messe in comunicazione tra di loro attraverso ben 57 ponti.

27

Occorrente

  • Una guida della città
37

Come abbiamo appena spiegato lungo tutto il passo che ha introdotto la tematica iniziale, ora andremo a spiegarvi Come organizzare una vacanza a Stoccolma, in Svezia. Non perdiamo tempo e cominciamo le nostre argomentazioni su questa specifica tematica.
Stoccolma, partendo dall'Italia, potrete raggiungerla in modo molto comodo e veloce utilizzando l'aereo. Gli aeroporti principali della capitale svedese sono due: Skavsta, a 100 chilometri dal centro, e l'aeroporto di Arlanda, distante quaranta chilometri dal centro.
Se si arriva all’aeroporto di Arlanda, si può prendere un autobus per arrivare in centro in circa un’ora e mezza, se invece si vuole arrivare prima, basta prendere un taxi che in mezz’ora vi porterà a Stoccolma. La terza possibilità è il treno Arlanda Express che parte dall’aeroporto ed oltre ad essere veloce è anche molto comodo. Nel caso in cui si arrivi a Skavsta, si può raggiungere il centro di Stoccolma con uno shuttle bus in circa 80-90 minuti. L’alternativa all’aereo è il treno, che impiega però molto più tempo. Attraverso la partenza all'aeroporto di Milano, per poi far scalo prima a Monaco di Baviera, in Germania, e poi a Copenaghen, in Danimarca, arriverete nella capitale svizzera dopo circa trenta ore.

47

Dopo essere arrivati nella bellissima Stoccolma non resta altro che buttarsi alla scoperta delle sue numerose attrazioni. Per spostarsi da un posto all’altro è molto comodo usare la metropolitana, un sistema molto organizzato dotato di quasi 100 stazioni che collegano tutte le varie zone della città. L’alternativa più salutare e rilassante è la bici.
Nella capitale svedese sono presenti diverse piste ciclabili, che offrono l'opportunità di spostarsi da un luogo a un altro e, contemporaneamente, potrete contemplare il bellissimo panorama e le attrazioni presenti durante il percorso. Per quanto riguarda il noleggio delle biciclette, dovrete far richiesta semplicemente nel quartiere di Standvagen. Vi garantisco che i prezzi sono davvero molto competitivi.

Continua la lettura
57

Per quanto riguarda le attrazioni più importanti della città, Stoccolma offre ai propri turisti delle bellezze che non possono perdersi.
È praticamente obbligatorio farvi una passeggiata dentro l'Europarken, che è un parco grandissimo posizionato nella zona centrale della città.
Per gli appassionati della Storia, consiglio un giro nel quartiere medievale di Gamla Stan.
In questa zona si può ammirare una stupenda cattedrale e il castello di Drottnunghom, ovvero il palazzo reale. Sempre gli amanti della storia ma anche dell’arte, possono visitare i tanti musei della città e il Moderna Museet, ovvero il museo di arte contemporanea più importante che raccoglie i dipinti di artisti celebri come Matisse, Dalì e Picasso. In ultimo, si può fare una visita al Municipio e ammirare il panorama bellissimo che si vede dalla sua torre.
Concluderei la guida offrendovi un link interessante d'approfondimento tematico: https://it.wikipedia.org/wiki/Stoccolma.

67

Guarda il video

77

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Europa

10 cose da fare a Stoccolma

Chi di voi non sogna di passare dei giorni nella capitale svedese alla ricerca di posti unici e panorami mozzafiato? Si sa, Stoccolma è una delle città limitrofe al Mal Baltico più belle d'Europa, sia per l'architettura dei palazzi, sia per lo stile...
Europa

Capodanno a Stoccolma: cosa fare

Stoccolma è una cittadina veramente incantevole in ciascuna stagione: tuttavia, per passare un Capodanno davvero magico, vi consiglio vivamente di seguire questi piccoli consigli d'itinerari di cui vi parlerò nei passaggi successivi della seguente veloce...
Consigli di Viaggio

Stoccolma: come cercare lavoro

Con la recente crisi economica sono molte le persone costrette a cercare lavoro fuori la loro sede. Ovviamente, le opportunità non sono tante, ma quel poco che viene offerto va valutato. La Svezia, come gli altri Stati dell'area scandinava, è uno di...
Europa

Le 10 cose da vedere a Stoccolma

Stoccolma è una bellissima città, capoluogo della Svezia rappresenta una dei maggiori centri economici e culturali di questa nazione. Se stiamo pensando di visitare questo bellissimo paese, per prima cosa dovremo informarci sui luoghi più belli, assolutamente...
Europa

Come visitare Stoccolma

Molto famosa per essere la capitale della Svezia e conosciuta come una delle città più belle d'Europa, Stoccolma rappresenta un territorio molto gettonato in termini turistici. Per gli amanti dei paesi nordici questo territorio, offre meravigliosi paesaggi...
Europa

Le più belle piazze di Stoccolma

Avete in programma una toccata, sperando senza fuga, alla meravigliosa Svezia? Obbligo fermarsi a Stoccolma qualche giorno per ammirare le sue bellezze e, soprattutto, lasciarsi incantare dalla sua timidezza, dalla sua discrezione che trapela dagli edifici...
Europa

Come passare 3 giorni a Stoccolma

L'attrattiva di un possibile viaggio in Svezia è fuori da ogni dubbio. Già nell'immaginario collettivo la sua capitale Stoccolma suscita un carisma eccezionale. A distanza di migliaia di chilometri sembra che arrivi l'emanazione del suo fascino. Scegliendo...
Europa

Come Noleggiare Un'Auto A Stoccolma

Se vi trovate in vacanza in Svezia oltre a spostarvi per visitate le città utilizzando mezzi pubblici o taxi, un metodo alternativo abbastanza pratico ed economico potrebbe essere quello di noleggiare un'auto. Nella capitale sono infatti presenti diverse...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.