Sudamerica: i posti più belli

di Giovanni Lanzano tramite: O2O

Se ancora non conoscete cosa riservi nello specifico la meravigliosa America centrale o precisamente il Sudamerica, beh non vi resta altro che seguire questi nostri passaggi e tutto vi sarà più chiaro e limpido. In questa guida vi suggeriremo in particolare il Sudamerica: i posti più belli e di quanto essi possono veramente farvi rimanere incantati e di quanto ne valga davvero la pena visitarli dettagliatamente. Non aspettate più, prenotate e buon viaggio.

1 Octavio Frias de Oliveira (San Paolo Brasile) Il Sudamerica per quanto sia vasto e veramente bello, ha in sè numerosi luoghi dove coloro che hanno già avuto la fortuna ed il privilegio di visitarli da vicino, sono rimasti senza parole. Tra i tanti luoghi che vi elencheremo in questa guida, c'è Octavio Frias de Oliveira (San Paolo Brasile). Esso è un ponte di dimensioni enormi e colorate, dato le sue luci brillanti e la sua particolarità risiede che è l'unico al mondo che è costituito da due piste curve ed un palo.

2 Buenos Aires Come andare in Sudamerica e non visitare la tanto famosa Buenos Aires. Essa è molto famosa soprattutto per il suo stile di ballo, famosissimo in tutto il mondo, ossia il Tango. Ma ciò non toglie per niente visibilità alla cucina tipica argentina, caratterizzata soprattutto dalle empanadas; alfajores; asado ecc. Ma se siete amanti dello shopping, tranquilli in questa zona ce ne sono tanti e potete far si che la vostra mente sia libera e felice di acquistare e conoscere vestiario argentino.

Continua la lettura

3 Machu Picchu Machu Picchu si trova in Perù ed è uno stile di montagna caratterizzata da ampi spazi verdi, dove poter ammirare le vera bellezza della zona circostante.  Infatti proprio per questa e tante altre particolarità, che Machu Picchu attrae ogni anno milioni di turisti, che con totale passione e curiosità, fanno si che tale luogo venga preso d'assalto da mattina a sera.

4 Salvador de Bahia Ovviamente in tutto il continente sudamericano, non potevamo dimenticare una delle zone più belle ed incantevoli soprattutto del periodo estivo, ossia Salvador de Bahia. Come ben sapete e conoscete tale zona è prevalsa principalmente dal suo elevato numero di spiagge, tutte rigorosamente pulite ed accurate, dove appunto ogni estate vengono prese d'assalto dagli amanti sia del mare che degli sport acquatici. Il cibo più richiesto è Acarajè, frittella di fagioli fritti, dove abitanti della zona ma anche turisti ne vanno davvero matti per la sua sublime bontà.

5 Rio de Janeiro La zona, secondo numerose statistiche e studi dei vari mass-media che ogni anno si colloca sempre nei primi posti più belli e frequentati al mondo, è Rio de Janeiro in Brasile. Chiunque pronuncia tale zona, subito fa riferimento alle sue spiagge meravigliose e quanto sia bello andarci e provare nella vita esperienza del genere. Ma non va dimenticato che questa zona è molta famosa anche per il "Carnevale" più grande e festoso del mondo.

Consigli per organizzare un viaggio in Sudamerica Con Sud America si intende la porzione Meridionale del continente americano ... continua » 5 itinerari per visitare l'America del Sud L'America del sud è tra le Americhe quella più affascinante ... continua » 5 motivi per visitare Machu Picchu Dal 1983 è riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, dal 2007 ... continua » I 10 segreti di Machu Picchu Machu Picchu è un sito archeologico Inca. Si trova in Perù ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Perù: cosa visitare

Tutti desideriamo almeno una volta prendere un aereo verso una meta lontana per vivere un'avventura. Oppure per viverne una nuova. Ma il mondo è ... continua »

Viaggio in Perù: itinerari

In questo articolo, che vuole fungere da guida pratica e veloce, abbiamo deciso di specificare a tutti come poter eseguire un simpatico ed interessante, viaggio ... continua »

I 10 siti inca da non perdere

La ricchezza dei 10 siti Inca da non perdere è custodita nella politica di fusione e assimilazione propria di questa società conquistatrice. Il loro stile ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.