Tampa: cosa visitare

di Rossella Cecchini tramite: O2O difficoltà: facile

Tampa è una splendida località situata in Florida, negli Stati Uniti d'America. Si tratta di un paese quasi sempre assolato in cui il mare regola un clima piuttosto mite e piacevole. I paesaggi sono davvero suggestivi e si possono organizzare diversi itinerari molto interessanti per fare un tour indimenticabile all'insegna del sano relax. L'unico problema che affligge questa incantevole zona è quello dei cicloni, i quali fanno la loro comparsa ogni anno. Ciononostante, vale davvero la pena andare in vacanza a Tampa. In questa breve guida vedremo cosa visitare e quali attrattive non bisogna assolutamente perdere.

Assicurati di avere a portata di mano: Dollari americani Abbigliamento comodo Macchina fotografica Mappa di Tampa

1 Il "Florida Aquarium" Il "Florida Aquarium" è un luogo di interesse che merita di fare da prima tappa nel nostro viaggio a Tampa. Esso venne inaugurato nel 1995 grazie all'aiuto di alcuni fondi privati. Qualche anno dopo, il Comune di Tampa ha rilevato la struttura e l'ha trasformata in un ente no-profit. Attualmente l'acquario è una delle attrazioni più frequentate di tutta la Florida, specialmente dai bambini. Qui si trovano oltre ventimila specie di piante acquatiche ed animali provenienti da ogni angolo del mondo. Le scolaresche in gita accorrono numerose, dal momento che vengono organizzate visite guidate e attività didattiche molto istruttive e divertenti. In questo luogo si cerca di insegnare ai bambini il rispetto per il mare e per i suoi abitanti. L'acquario si trova al 701 di Channelside Drive e gli orari di apertura quotidiani vanno dalle 9:30 alle 17.

2 Il "Lowry Park Zoo" La seconda tappa da effettuare a Tampa è senz'altro il "Lowry Park Zoo". Questa magnifica struttura si estende su un'area di più di 20 ettari ed anch'esso prevede un'organizzazione tipica di un ente no-profit. Nel 2004 lo zoo venne eletto il parco numero uno di tutta l'America. Il suo nome e la zona nella quale venne costruito hanno una storia curiosa. Negli anni '50 il sindaco di Tampa fece spostare il parco, che inizialmente si trovava in una zona periferica in cui si trovavano pochi animali. L'attuale residenza si trova nel quartiere di "Heights Seminole". E fu qui che il parco prese il nome di "Lowry", in memoria di un generale che si distinse in guerra per il suo valore. Il parco ha subìto un'evoluzione nel tempo, importando un numero sempre maggiore di specie animali. Attualmente, data la grande affluenza di visitatori, la zona costituisce una via di mezzo tra uno zoo e un parco divertimenti. Al suo interno infatti troviamo anche le montagne russe.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Il "Tampa Bay Times Forum" e il celebre "Hyde Park Village" A Tampa vi sono altri 2 luoghi che meritano una visita durante il nostro soggiorno.  La prima è il "Tampa Bay Times Forum".  Approfondimento 10 posti da visitare a Seattle (clicca qui) Si tratta di una grande arena che ricorda molto uno stadio al coperto.  Al suo interno si disputano diverse partite di vari sport, come l'hockey, il basket e il football.  Oltre ai match sportivi, l'arena indoor ospita anche numerosi live musicali ogni anno.  La seconda attrattiva che non possiamo assolutamente perdere a Tampa è lo storico quartiere di Hyde Park, il quale si trova nella zona sud della città ed è ricco di locali e ristoranti.  Oltre a gustare buonissimi piatti locali, possiamo anche dedicarci allo shopping e al divertimento.  In questo splendido quartiere si trova il famoso "Hyde Park Village", luogo ideale per godersi un po' di tranquillità a diretto contatto con la natura.

Non dimenticare mai: Informiamoci sul periodo migliore per viaggiare senza correre il rischio di imbattervi in un ciclone. La Florida ha praticamente un clima tropicale e i cicloni non sono poi rari. Annotiamo tutti i posti che vogliamo visitare, in modo tale da personalizzare il nostro itinerario. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Cosa vedere e cosa fare a Tampa

Come visitare Londra in cinque giorni Londra è la Capitale dell'Inghilterra, la città più abitata dell ... continua » Come trovare casa in Florida Se hai deciso di fare un investimento o di compiere il ... continua » Cosa comprare durante una vacanza in Florida La Florida è una penisola lunga 650 km che si estende ... continua » Come visitare il quartiere di Downtown a Miami Visitare Miami è sempre un'esperienza che ti proietta in un ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

10 cose da fare a Glasgow

Glasgow è la seconda città più importante di Scozia, dopo la capitale Edimburgo, ed è stata protagonista di un importante percorso evolutivo che l'ha ... continua »

Cosa visitare a Sidney

Sidney è una delle città più grandi dell'Australia e anche la più antica del continente oceanico. Questa città viene spesso citata per essere una ... continua »

Le 10 cose da vedere a Londra

Londra, uno dei centri più importanti d'Europa, nonché una delle più famose città del mondo intero. Ha un'importante tradizione storica e culturale. Città ... continua »

Tallahassee: cosa visitare

La città di Tallahassee è la capitale dello stato della Florida o meglio del famoso "Sunshine State". Tale città conta ben 180.000 abitanti. Anche ... continua »

Miami: cosa fare e vedere

Il viaggio negli States per molti rappresenta il sogno di tutta una vita. C'è chi spera di realizzarlo col viaggio di nozze, chi riesce ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.