Tasmania: le 5 spiagge più belle

di Alex Pinturicchio tramite: O2O

Con la stagione estiva che avanza si cerca ormai sempre più disperatamente dei luoghi magici dove passare in piena libertà e relax un paio di settimane. Nei passi che seguono vi elencherò le 5 spiagge più belle che si trovano nell'isola della Tasmania. Qui si trovano alcune delle spiagge più belle e tranquille di tutto il mondo. Ci si può andare da soli come single, in coppia e anche con l'intera famiglia in quanto ci sono diverse spiagge e sta a voi scegliere quella che fa più per voi e per i vostri personalissimi gusti. Diamo adesso dunque inizio al primo passo.

1 Wineglass Bay La prima di spiaggia è quella di Wineglass Bay uno dei paradisi terrestri più entusiasmanti al mondo. Questa spiaggia è perfetta per tutti coloro che amano essere circondati dalla natura incontaminata. Questa spiaggia dalla sabbia chiarissima e finissima e dalle acque cristalline è facilmente raggiungibile tramite barca o con una suggestiva passeggiata di circa tre ore.

2 Sleepy Bay La seconda spiaggia di cui tratteremo in questo passo è la Sleepy Bay. Questa spiaggia è una delle più difficili da percorrere in quanto è composta da diversi gradini in roccia e quindi per coloro che hanno delle difficoltà motorie non è molto semplice da percorrere. La spiaggia è piena di mosche e zanzare soprattutto nella parte della giornata in cui inizia a calare il sole. La parte più bella di questo magnifico posto è la possibilità di vedere vari gruppi di delfini che nuotano a pochi metri dalle persone ed è veramente molto suggestivo.

Continua la lettura

3 Boat Harbour Beach La terza spiaggia di cui andremo a trattare è la Boat Harbour Beach che è una delle spiagge meno conosciute della Tasmania ma non per questo non vale la pena andarla a visitare.  Infatti questa spiaggia riserva molti luoghi nascosti.  Approfondimento 7 cose da vedere in Tasmania (clicca qui) Le sue acque sono a primo sguardo blu ma poi avvicinandosi si nota come l'acqua diventa sempre più limpida e fa quasi impressione la vista del fondale.  Si possono vedere molti pesci che nuotano liberamente vicino agli umani in acqua.

4 Bruny Island La quarta spiaggia è la Bruny Island che si trova sulla costa sud orientale della Tasmania. Quest'isola che in realtà è composta da due piccole isole divise da una stretto istmo ha un mare molto profondo ma al tempo stesso molto limpido, inoltre la sabbia è molto chiara anche se in alcune parti dell'isola è meglio evitare di andare. Su quest'isola è molto bella la possibiltà che danno alcuni tour operator di vedere una specie molto rara di pinguini.

5 Isola Flinders La quinta spiaggia di cui tratteremo è quella dell'Isola Flinders. Questa spiaggia è una delle più belle di tutto il mondo in quanto è molto isolata da tutto il resto e inoltre ha una sabbia molto fine e il mare è di un azzurro cristallino. Vale quindi veramente la pena passare una giornata intera in questo paradiso.

Le più belle spiagge del Mediterraneo Le vacanze estive sono probabilmente le vacanze più attese di tutto ... continua » I 10 posti più belli da vedere in Oceania L'Oceania è uno degli ultimissimi continenti scoperti e racchiude nel ... continua » 10 mete per una vacanza con i genitori Chi l'ha detto che andare in vacanza con i propri ... continua » Le 10 spiagge più belle di Corfù Sabbia bianca e mare cristallino, sono questi i due ingredienti sempre ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Le più belle spiagge di Corfu

Pensando alla Grecia come meta turistica, spicca nell'immediato l'incantevole isola di Corfù. Caratterizzata da spiagge di sabbia finissima o ghiaia e da un ... continua »

Le spiagge più belle di Ibiza

Se state programmando un viaggio ad Ibiza con questa guida conoscerete le più belle spiagge dove trascorrere la vostra vacanza. Quest'isola del mediterraneo posta ... continua »

Grecia: le 10 isole più belle

Le isole della Grecia sono una delle mete preferite per le vacanze estive. I turisti, giunti nelle isole, rimangono incantati nell'ammirare le bellezze naturali ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.