Tonga: le spiagge più belle

di Filippo Scafoletti tramite: O2O difficoltà: media

Il paesaggio e il clima dell'arcipelago delle isole Tonga sono davvero sensazionali. In questo angolo di paradiso, ancora intatto dall'urbanizzazione e ricco di bellezze naturali, le acque sono di un colore cristallino e, nelle isole più interne, risultano anche molto tranquille grazie alla barriera naturale. Inoltre le foreste pluviali contribuiscono a rendere magico l'ambiente delle isole. Ma tra tutte le 173 isole che compongono l'arcipelago è difficile orientarsi bene e soprattutto scegliere con cura le spiagge più belle da visitare.

1 Uoleva Alcune tra le migliori spiagge in assoluto si trovano nell'arcipelago di Ha'hapai, composto da sessantadue isole, in Tonga. L'isola che presenta queste meravigliose spiagge, le cui rive e i cui fondali sono prevalentemente sabbiosi, è Uoleva, precisamente la parte occidentale. La spiaggia ha tutte le caratteristiche di una zona tropicale ed è immersa nella natura più selvaggia, incontaminata dallo sviluppo di massa. Inoltre le rive sono protette dalla barriera corallina, che blocca le onde e rende il luogo tranquillo dal frastuono del mare, oltre a rendere le acque un luogo cristallino e ricco di fauna acquatica. Proprio per queste caratteristiche la spiaggia è adatta per indimenticabili immersioni e per lo snorkeling.

2 Ofu L'isola di Ofu è situata nell'arcipelago di Vava'u di Tonga. Le spiagge sono una bellezza per gli occhi e sono ricche di palme e di alberi che contribuiscono a rendere le atmosfere tipiche tropicali. Inoltre grazie alla posizione interna all'arcipelago del gruppo di isole in ci si trova Ofu, le acque sono calmissime e ben protette dalle correnti. Le spiagge più belle ed accoglienti si trovano sul lato est dell'isola, zona in cui le acque sono limpide e cristalline, mentre nel lato ovest si trova un piccolo villaggio. I fondali e le rive di quest'isola sono principalmente composti di sabbia e di ciottoli e risultano quindi adatti per le immersioni, ma anche per rilassarsi tesi sotto il sole.

Continua la lettura

3 Pangaimotu island Vicino a Nuku Alofa si trova questa piccola isola, principalmente caratterizzata dall'essere un meta turistica.  Le spiagge del posto sono meravigliose, ma la cosa più interessante è un antico relitto immerso nelle acque che è possibile esplorare immergendosi nei fondali cristallini.  Approfondimento Grecia: le 10 isole più belle (clicca qui) Anche quest'isola e le sue spiagge sono prettamente sabbiosi, fantastici per alternare ore di sole a ore di immersioni!. 

Le spiagge più belle di Ibiza Se state programmando un viaggio ad Ibiza con questa guida conoscerete ... continua » Le 10 isole più belle delľ Indonesia L'Indonesia è l'arcipelago più grande al mondo ed è ... continua » 5 isole da sogno facilmente raggiungibili dalla Nuova Zelanda Quando si pensa di fare un lungo viaggio nella natura selvaggia ... continua » Le migliori spiagge in Indonesia L'Indonesia è uno stato del sud-est asiatico, una repubblica democratica ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Guida alle isole italiane

Oltre alla Sicilia e alla Sardegna, che sono le due maggiori isole italiane, il nostro Paese conta un vasto patrimonio di piccole isole, affioranti dai ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.