Trentino: come divertirsi

di Bianca Bruni tramite: O2O difficoltà: media

Quando si visitano luoghi nuovi, oltre a conoscere il lato culturale, si pensa anche a divertirsi. Un modo per rendere tutto più divertente è quello di cercare eventi e avventure sportive. Per poi, fare delle escursioni particolarmente appaganti. In questo articolo vi spiego come potete divertirvi nella meravigliosa regione del Trentino. È una meta ideale per prendere uno stacco dalla vita quotidiana e se siete indecisi, questo è il posto migliore. Trentino, ufficialmente chiamata col nome di Trento, è una delle due provincie che compongono il Trentino-Alto Adige. È un posto di villeggiatura frequentato e conosciuto da persone di tutte le età, ottimo per un'avventura con amici. Ma anche per una vacanza tranquilla in famiglia.

Assicurati di avere a portata di mano: Guida turistica

1 Avventure sportive Se cercate avventure sportive a quote basse non perdetevi i centri che si affacciano alle rive dei laghi, primo in assoluto il Lago di Garda. Qui potrete tranquillamente praticare surf, windsurf, vela, nuoto, il tutto circondato dalla natura e da splendidi e caratteristici paesaggi del Trentino. Esso è anche ottimale per gli sport invernali tradizionali, che vengono posizionati al primo posto. Lo sci, carving, snowboard, vi faranno divertire e vedrete che soddisferanno le vostre esigenze.

2 Intrattenimento serale Parliamo ora di intrattenimento e locali per la sera in Trentino. Questa regione è un ottimo posto per chi ama la vita mondana. È ricco di pub, discoteche, bar dove potrete gustare una buona birra. Oppure un ottimo aperitivo in buona compagnia nelle località che la caratterizzano. Inoltre, se volete divertivi ulteriormente, la sera potete raggiungere delle zone dove vengono presentati eventi musicali. In questo modo potete ascoltare dell'ottima musica e assistere a vari generi di concerti. Partendo dal jazz fino al rock. In questa modo potete anche divertirvi ballando e conoscere altra gente.

Guarda il video:

Continua la lettura

3 Escursioni varie In questo paragrafo vi parlerò invece di escursioni varie in Trentino.  Se amate le attrazioni naturali e le lunghe camminate, potete vedere numerosi centri turistici.  Approfondimento Trentino: come muoversi e cosa visitare (clicca qui) Questi organizzano delle magnifiche escursioni.  Facendovi così, scoprire siti archeologici e molti castelli trentini.  Interessanti mete sono anche le rocche medievali, che molto spesso accolgono esposizioni e mostre.

4 Shopping giornaliero Un altro modo per divertirvi in Trentino è quello di andare per negozi del luogo e fare shopping. Tutti i giorni potrete scoprire fiere, boutique e mercatini dove poter comprare un souvenir per ricordare questa vacanza. Avete dubbi su quale regalo fare ai vostri parenti? Niente paura, ci sono tantissimi negozietti che vendono gustose specialità enogastronomiche, avrete perfino l'imbarazzo della scelta innanzi ad una gamma di formaggi, salumi e tipici vini di questo territorio.

Non dimenticare mai: Inoltre, potete scegliere tra comprensori numerosi sciistici che propongono impianti e servizi di un livello altissimo e dei panorami da lasciare a bocca aperta per le meraviglie che sono presenti. Alcuni link che potrebbero esserti utili: Tra divertimento e natura: un soggiorno in Trentino Alto Adige

Trentino: i parchi più belli Il Trentino è una delle venti regioni italiane, esattamente una delle ... continua » 10 cose da fare in Trentino Alto Adige Il Trentino Alto Adige è ua regione ricca di storia e ... continua » 5 motivi per andare in Trentino d'estate Arriva l'estate, il caldo, l'afa, le alte temperature e ... continua » Come e dove fare rafting in Trentino Se volete organizzare una vacanza all'insegna dell'avventura allora dovete ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa visitare in Trentino

Il Trentino è un luogo ideale per gli amanti del verde e della natura, dove si possono trovare fantastici percorsi naturalistici, parchi e diverse aree ... continua »

Le più belle città venete

Siete amanti dei viaggi e volete visitare città ricche d'arte? Amate andare al mare o in montagna ma non volte andare lontano? Preferite restare ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.