Vacanze in inverno: le mete più belle

di Antonio Lanz tramite: O2O

Per chi ama fare viaggi ogni stagione dell'anno è buona per approfittare e fare delle vacanze. Il globo terrestre pullula di tanti bellissimi posti grazie a paesaggi naturali ed incontaminati oppure di sconfinati orizzonti. A partire dalla nostra bella penisola oppure luoghi dall'altra parta del mondo senza trascurare poi il continente europeo e le isole sparse nel bel mezzo degli oceani. Non potendole elencare tutte abbiamo citato di seguito solo alcune delle mete più belle dove poter fare le vacanze in inverno.

1 Lago di Garda Uno dei posti incantevoli che l'Italia ci offre per passare delle vacanze anche in inverno è il Lago di Garda e tutte le città che lo costeggiano. Sono infatti da considerare tra le mete più belle perché mettono a disposizione dei turisti castelli storici, viste panoramiche, terme e orizzonti da lasciare senza fiato. Tanto per citare qualche località nei dintorni del Garda menzioniamo Riva del Garda, Arco, Malcesine e la bellissima valle di Ledro.

2 Budapest Tra le mete più belle dove trascorrere le vacanze in inverno c'è poi la capitale dell'Ungheria, ovvero Budapest. La città è facilmente raggiungibile dall'Italia con voli diretti sia da Roma che da Milano, inoltre soggiornare sarà davvero economico perché il costo giornaliero degli hotel è piuttosto basso. Molte sono le attrazioni per turisti che costituiscono motivo di vacanza, qui vi sono infatti bagni termali, bellissimi ponti da vedere e tanta storia da guarda con gli occhi.

Continua la lettura

3 Tulum Per chi preferisce invece località di mare anche per le vacanze in inverno, tra le mete più belle c'è sicuramente Tulum.  Si tratta di un vero paradiso terrestre dalle spiaggia di sabbia bianca finissima e le acque cristalline del mare situato lungo la Riviera Maya in Messico.

4 Lisbona Un'altra delle mete più belle è Lisbona. La capitale portoghese offre tante piccole stradine colorate dove poter passeggiare. Tra un locale e l'altro poi è possibile mangiare gustando i piatti tipici della cucina portoghese e bere drink per passare una serata spensierata senza spendere molto. Essendo in Europa il clima per le vacanze in inverno non è molto caldo, ma i prezzi particolarmente bassi sono un valido motivo per poter fare un viaggio in Portogallo, bellezza paesaggista a parte.

5 Madonna di Campiglio In ultimo non possiamo non inserire una delle mete più belle per eccellenza, ovvero Madonna di Campiglio. Una località fortemente turistica immersa nella natura della montagna tra le Alpi del Trentino, le Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell'Adamello. Un posto dove trascorrere delle ricordevoli vacanze in inverno all'insegna di tutti gli sport che si possono praticare come lo sci, l'alpinismo e l'arrampicata.

10 mete per una vacanza invernale Durante le meritate ferie natalizie, se si ha la possibilità, è ... continua » Le 10 mete più gettonate del 2015 Viaggiare è un qualcosa di molto bello e soprattutto di molto ... continua » Vacanze sulla neve: mete ideali Tutti prima o poi dobbiamo fare l'esperienza di andare in ... continua » 5 mete dove trascorrere le vacanze di Pasqua Le vacanze di Pasqua sono alle porte, e finalmente chiunque si ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

Cosa visitare in Trentino

Il Trentino è un luogo ideale per gli amanti del verde e della natura, dove si possono trovare fantastici percorsi naturalistici, parchi e diverse aree ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.