Valencia e dintorni in auto

di Maria Liccardo tramite: O2O difficoltà: media

Viaggiare non è mai una cosa semplice in quanto non si sa mai come e soprattutto dove muoversi in quanto il mondo è pieno di posti belli e suggestivi che si potrebbero visitare. Di certo se non si vuole sbagliare meta si può tranquillamente restare in Europa in quanto il vecchio continente ha sempre moltissimi posti e città belle da scoprire anche vicino a noi. Un esempio molto lampante e vicino è la Spagna, soprattutto la città di Valencia e i suoi dintorni. La Spagna è una terra solare, ricca di monumenti, locali notturni, attrazioni e inoltre, presenta un clima temperato, è davvero un luogo davvero paradisiaco. Questa nazione offre divertimenti sia per i più giovani che per i più anziani, è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze, sia in estate che in inverno. Ecco dunque come visitare Valencia e dintorni in auto.

1 Come prenotare un volo dall'Italia per Valencia Per prima cosa prenotiamo un volo dall'Italia per Valencia. Una volta che saremo atterrati all'aeroporto locale, prendiamo a noleggio l'automobile che ci servirà per i vari spostamenti. Cominciamo quindi il giro di visite della città di Valencia, prendendo come punto di partenza la plaza Fronter. Il primo sito da visitare è la cattedrale, uno dei simboli principali di Valencia.

2 Visita al Barrio del Carmen Concludiamo la visita di Valencia andando dapprima a visitare il Barrio del Carmen, che rappresenta uno dei luoghi più frequentati della città a tutte le ore del giorno e della notte. Da lì spostiamoci alla Loja de la Seda, una delle costruzioni più importanti di Valencia e, dal 1996, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Continua la lettura

3 Cittadina di Sagunto Uscendo da Valencia con l'automobile, in direzione del mare, fatti pochi chilometri arriveremo alla cittadina di Sagunto.  Rimarremo di sicuro stupiti dalla bellezza del suo centro storico.  Approfondimento Visitare Valencia in 3 giorni (clicca qui) Da qui potremo poi arrivare al parco naturale dell'Albufera, dove potremo entrare in contatto con la cultura del riso ed ammirare numerose tipologie di uccelli.

4 Escursione a Peniscola L'itinerario nei dintorni di Valencia prosegue con l'escursione di Peniscola, cittadina che si affaccia sul mare e che è nota per il suo castello che lo domina. Se vogliamo trascorrere una giornata in spiaggia e in completo relax rechiamoci alla Playa Sur. Un'altra località interessante da visitare a poca distanza da Valencia è Cullera, con le sue numerose spiagge ed inoltre il suo centro storico con tante architetture e chiese. Non lontano si trova Mollera, posta al di sopra di uno sperone roccioso. Si consiglia come fermata obbligatoria la visita al castello.

Valencia: come organizzare una vacanza a Valencia In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come ... continua » Come visitare Valencia Per intraprendere un viaggio, bisogna ben organizzarsi. Sarà innanzitutto necessario scegliere ... continua » Valencia: guida della città Se avete intenzione di fare una visita a Valencia è importante ... continua » Come arrivare dall'aeroporto di Valencia al centro Valencia si trova al centro della costa occidentale della Spagna. È ... continua »

Stampa la guida Segnala inappropriato
Devi inserire una descrizione del problema

Altre guide

I migliori hotel di Valencia

Giunta la stagione estiva, si iniziano a programmare le vacanze, in base alle proprie preferenze ed esigenze economiche. Una delle mete più ambite quando ci ... continua »

I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer»”.